• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Digiquest F777 - Approfondimenti vari sui menu e aggiornamenti

Posso cercare firmware e plugin di qualche anno fa che uso io. Plugin c'è solo Mcas che funziona bene e serve per la lettura della tessera Tivusat di tipo Tiger nel mio caso.
 
Mcas l'ho trovato, ma il problema è il firmware.
Ho recuperato un F777 ultimo esemplare rimasto in liquidazione in un negozio mesi fa, ma ha il 2.11.26 (o simile, non ricordo) e il plugin richiede l'ultima versione (2.11.97 del 2014).
Ho buttato all'aria l'intero Web e non ho trovato nulla.
 
Allora sono la tua ultima speranza? :D

Ti mando un messaggio privato.
 
Grazie infinite, appena ho tempo lo rimonto - l'avevo preso per sostituire il mio vecchio IDDigital S1, ma finora ha funzionato meglio quest'ultimo - e provo tutto.
 
Ciao, ho un problema con il decoder F777. Ho installato l'ultima versione del firmware e i plugin però ho un problema con il plugin MCAS: quando metto la tessera tvsat e vado su un canale criptato funziona solo per pochi secondi/minuti e poi si blocca completamente il decoder. Qualcuno ha qualche idea a riguardo? Per i canali non criptati come Rai 1, Rai 2 e Rai 3 invece nessun problema.
 
Provo a fare delle ipotesi ma non saprei la soluzione e non ho altri firmware e file disponibili:

- il decoder è un clone e quindi firmware e plugin per il Digiquest non sono compatibili;
- il decoder era già usato, aveva o hanno tentato di mettere un'immagine Linux Enigma 2 ma poi non ci sono riusciti o non l'hanno ripristinato correttamente col firmware originale;
- è un problema in qualche modo dovuto all'hardware;
- può dipendere dall'utilizzo di una cam CI+ ma per Tivùsat si risolve inserendo la tessera nel lettore senza cam, ma la scheda dev'essere una di quelle più vecchie con codifica Nagravision Tiger, ad esempio quelle denominate SD (es. azzurrina) o HD (oro).
 
Il decoder l'ho comprato da Amazon, c'era scritto che era ricondizionato. Ho messo la tessera tvsat HD oro.
 
Salve a tutti. Oggi sono riuscito finalmente ad installare l'ultimo firmware.
(Purtroppo il decoder è collegato al televisore principale di casa, e se mi metto a sperimentare con i miei coabitanti presenti, volano maledizioni varie; ecco il perché della lunga attesa).

L'installazione è andata benissimo, non ha cancellato nessuna impostazione, va da dio con la CAM Telesystem.
Rimane qualche sparuta emittente senza audio (ad esempio "Class TV Moda"), credo sia una limitazione hardware, ma sono emittenti che non mi interessano.

Volevo installare il plugin mcas, ma non vede la cartella sull flash drive. Qual è il nome esatto: plugin, Plugin, plug-in?
Oppure è perché ho usato un drive non vuoto, con anche le liste delle emittenti? Purtroppo al momento non ho nessun drive "vuotabile" essendo tutti impegnati per qualcosa, devo mettermi al computer e trasferire i file da un'altra parte.
Proverò…quando si libererà la postazione, cioé sarò solo in casa, per adesso grazie mille.
 
Per il plugin prova a seguire tutte le istruzioni passo passo riportate mi pare al quarto post di questa discussione. Mcas vorresti usarlo per far leggere la tessera nel lettore del decoder per non usare la cam? In pratica serve solo a quello, se usi la cam non serve.

Per i canali che non si sentono oltre a smanettare col menù e tracce audio, prova in questo modo. Vai sul canale muto e poi vai dove si fa la ricerca delle frequenze sat, da auto metti manuale e quindi ti propone la frequenza del canale che eri sintonizzato. Fai ok per cercare i canali su quella frequenza e poi, o torni sul canale al numero di prima o se non è più li, il canale te l'ha messo a fine della lista. In entrambi i casi ora dovresti sentire il canale che prima era muto.
 
Grazie Papu.
Ho fatto un altro tentativo stamattina: stavolta ha trovato la cartella plugin e dentro il mcas, l'ho caricato col tasto rosso e nella lista ho cambiato il suo stato in "Auto".
Ora dovrebbe essere stato copiato nella memoria non-volatile del decoder, e dovrebbe caricarsi sempre all'avvio senza flash drive, giusto?

Purtroppo il decoder non vede la tessera.
È una TivuSat bianca, sarà di dieci anni fa (me l'hanno regalata quindi non so di più).
Come scritto in altri post, l'ho inserito con il chip verso il basso ed entra nella fessura inferiore meno della metà.
Se uso la CAM invece funziona benissimo. Volevo riuscire ad utilizzarla senza, per provare a fare delle registrazioni dai canali codificati e vedere se sono criptate lo stesso (qualcuno dice di sì, altri di no).

Altri tentativi seguiranno a breve (spero).
 
Ieri ho provato di nuovo.

Ho infilato la mia tessera TivuSat, senza CAM, e l'ha riconosciuta! Ma funziona su circa la metà dei canali, su altri compare la scritta Canle Codificato, altri sono senza audio. Con qualche canale (come Super!) è tornato l'audio "trafficando" con le impostazioni (tasto giallo), ma pochi.

Ho provato un canale funzionante, RAI 4 HD, ho collegato il flash drive - un vecchio Kingston 8 Gb daputato solo a questo - e ho registrato un minuto di trasmissione: lo ha salvato in chiaro! Lo sto visualizzando col mio Mac.

Tutto sommato sono soddisfatto, ma per i problemi credo che il problema sia che ho usato l'ultima lista canali dell'impagabile GiorgioTeam, che risale a Marzo. Ho visto il suggerimento di usare la lista per il ClarkeTech e convertirla con l'editore di Cecelife, ma anche questa lista è piuttosto vecchia (Aprile). Speriamo in un aggiornamento…per ora, grazie di tutto.
 
Per i canali a nero o senza audio, se la frequenza è giusta ma ancora non si vedono, dovrebbe bastare la procedura indicata nella seconda parte del post n°184.
 
....................................................................
Tutto sommato sono soddisfatto, ma per i problemi credo che il problema sia che ho usato l'ultima lista canali dell'impagabile GiorgioTeam, che risale a Marzo. Ho visto il suggerimento di usare la lista per il ClarkeTech e convertirla con l'editore di Cecelife, ma anche questa lista è piuttosto vecchia (Aprile). Speriamo in un aggiornamento…per ora, grazie di tutto.
Se vuoi puoi aggiornarla da te la lista di aprile importando dal web sempre col CTE. ;)
 
Salve.
Finalmente sono riuscito ad installare i nuovi setting: ottimi, niente canali spariti o codificati, ma è accaduta una cosa strana.

All'inizio va su RAI1HD e non c'è audio.
Passo un po' di canali e ne trovo uno, mi sembra RAI5HD, con l'audio a posto.
Torno su RAI1HD e stavolta l'audio c'è!
Scorro la lista canali fino a quando ne trovo uno che prima dell'aggiornamento era sicuramento muto, ClassTVModa. È ancora muto.
Vado su Italia1HD che prima aveva audio, pure lui muto!
Euronews Italian, con l'audio.
Di nuovo Italia1HD e riecco l'audio di nuovo!

A questo punto mi chiedo: che sia il televisore?
Prima del F777 avevo in effetti un vecchio IDDigital che qualche volta dava problemi simili.
Può essere che il TV, un Philips 22PFS4022, sia un po' "sordo" nel recepire il segnale audio proveniente dall'HDMI? Me ne procuro un altro e faccio una prova, che ne dite?
 
Vai su uno dei canali a volte senza audio, poi fai la ricerca delle frequenze sat, metti manuale, ti propone già quella frequenza e fai ok per sintonizzare i canali. Dovrebbe risolvere il problema senza neanche spostarti i canali.

Se no prova con le regolazioni nel menu audio generale del decoser e col tasto audio sui singoli canali.
 
La prima volta che era apparso questo suggerimento, mesi fa, avevo provato senza successo.
Ora ho riprovato e invece ha funzionato! Ha già "riparato" tre canali.

Questo decoder rimane ancora pieno di misteri, comunque ora il suo comportamento è più che accettabile e ringrazio tutti quelli che mi hanno dato consigli su questo forum.
 
salve il mio f777 è bloccato su load non ho potuto cancellare i plugin rinstallato ultimo firmware che gentilmente papu mi ha fornito ma non riparte gentilmente come posso resettarlo via usb. Grazie
 
Fai questa prova:

- scollegalo dalla presa di corrente
- tieni premuti contemporaneamente il tasto freccia in alto e il tasto di accensione
- mantenendo premuti i suddetti tasti, ricollega la presa di corrente finché dovrebbe sbloccarsi leggendo la scritta "run" o "err..."
 
Salve il mio digiquest f777 è bloccato su load non ho potuto cancellare i plug-in lo devo riportare ai valori di fabbrica ho l' ultimo firmware grazie a papu ma non so se basta se serve anche il firmware originale e il programma porter-exspress, mi puoi aiutare a resettarlo? Grazie
 
Indietro
Alto Basso