• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Digiquest F777 - Approfondimenti vari sui menu e aggiornamenti

Ma no, è solo che ragioniamo diversamente ;) Non ci trovo niente di strano che un sistema linux-based resista almeno al primo livello a operazioni potenzialmente distruttive! E' sufficiente una minima esperienza in campo informatico per trovare la cosa perfettamente normale. Prova a ripristinare il tuo dec alle condizioni di fabbrica, reinserendo la richiesta del pin (ovviamente) e fammi sapere...;)
Fatto il reset, è tutto sbloccato come ti dicevo.
Quindi addirittura nemmeno un livello di protezione ;)



(c'è un errore nella traduzione del menu diciamo: "sblocca" sta per "sbloccato", lo puoi constatare tu stesso).
 
ciao! il mio digiquest F777 lo attacco via HDMI sulla tv 4k LG parte e si inizia a vedere il logo.. vedo la lingua, metto ok... ecc.. passano pochi secondi e si scollega l'HDMI e risulta che non è collegato niente... non mi da neanche il tempo di configurarlo.. (provato con un'altra HDMI e non ho risolto) ...ho provato anche in un altra tv con RCA.. poi mi hanno detto che deve essere aggiornato per leggere la scheda tivù sat.. ho provato ad avviare aggiornamento (FAC.Digiquest.F777.CIP.v2.11.97.2014Jun13) ma non so se finisce perché se si scollega HDMI non saprei... ho letto qui sul vostro forum, che si può anche forzare aggiornamento.. con freccia SU contemporaneamente a quando viene attaccato alla corrente.. oltre che a non vedere niente su tv devo seguire lo schermetto del decoder che a volte si blocca a LD 33 e a volte va piu avanti per poi comunque bloccarsi.. adesso provando e riprovando come lo attacco alla corrente esce scritto LOAD come se stesse cercando di avviarsi.. ma rimane bloccato li.. secondo voi potrei provare con altri fw precedenti? potreste passarmene qualcuno?
vi prego aiutatemi grazie!
 
Ultima modifica:
Benvenuto, sulla mia LG oled succedeva proprio quello, ma prima che ti sparisca la visione, metti l'uscita video nel menu del decoder a 1080i perché forse ce l'hai a 1080p e mi dava quel problema. Ennesimo baco delle tv LG.
 
Grazie per la risposta.. allora adesso non riesce ad avviarsi.. rimane fermo su load..quindi approfitto per chiedere se hai per caso il firmware di fabbrica..grazie. mentre, per quello che ho potuto vedere, ce l'ho già 1080i.. e lo fa lo stesso..
 
Ultima modifica:
Uhm, quel problema è un altro piccolo difetto più a livello di fw del decoder (l'ultima o le ultime due), forse in relazione anche al tv usato: mi succedeva pure a me col TV Philips, ma con precedenti versioni del firmware del decoder, no. In pratica, se ricordo bene, può capitare da quando hanno aggiunto una voce in più nel menù dove si imposta la definizione in uscita.
Concordo che è preferibile la 1080i in ogni caso. La 1080p (con canali TV 1080i) non rende bene almeno con questo decoder: procura a video un effetto visivo di non perfetta fluidità delle immagini. Ammesso poi che sia supportata dal tv. Meglio lasciar fare al tv la conversione interlacciato -> progressivo; i tv post-CRT sono tutti "progressivi" a livello di pannello.
 
Ultima modifica:
Sì, devo provare anch'io con qualche HDD, vi farò sapere. Purtroppo i problemi me li dà solo in fase di registrazione, perché i canali, mentre registro, si vedono bene, quindi non è un problema meteo o dell'impianto.

Anche io sono un possessore del decoder.
Il motivo principale per cui lo acquistai, era proprio la possibilità di effettuare registrazione senza alcuna restrizione.
Putroppo però, già in passato ho riscontrato i tuoi stessi problemi.
Qualsiasi HDD usb usassi (usb 3.0 da 2.5" o chiavetta usb 3.0), le registrazioni dai canali HD avevano spesso squadrettamenti casuali.
Come se, tramite USB non riuscisse a trasferire il flusso con continuità!
E visto che non poteva dipendere dall'HDD (visto che ne ho usati diversi ed anche usb 3.0), può essere solo un problema del decoder.
Un vero peccato, perchè le registrazioni con gli squadrettamenti sono da buttare ed il decoder non posso sfruttarlo per quello che volevo.
Questi squadrettamenti, c'erano solo nei file regisitrati. Perchè a livello di visualizzazione, negli stessi canali non ho mai avuto problemi di squadrettamenti.
 
Anche io sono un possessore del decoder.
Il motivo principale per cui lo acquistai, era proprio la possibilità di effettuare registrazione senza alcuna restrizione.
Putroppo però, già in passato ho riscontrato i tuoi stessi problemi.
Qualsiasi HDD usb usassi (usb 3.0 da 2.5" o chiavetta usb 3.0), le registrazioni dai canali HD avevano spesso squadrettamenti casuali.
Come se, tramite USB non riuscisse a trasferire il flusso con continuità!
E visto che non poteva dipendere dall'HDD (visto che ne ho usati diversi ed anche usb 3.0), può essere solo un problema del decoder.
Un vero peccato, perchè le registrazioni con gli squadrettamenti sono da buttare ed il decoder non posso sfruttarlo per quello che volevo.
Questi squadrettamenti, c'erano solo nei file regisitrati. Perchè a livello di visualizzazione, negli stessi canali non ho mai avuto problemi di squadrettamenti.

Avevo fatto altre prove nel frattempo, con altre usb key (2.0 e 3.0) di altre marche oltre alla mia fidatissima Sandisk, formattate sia da PC che dallo stesso F777: senza esito; tu mi confermi che è inutile perderci tanto (altro...) tempo, e ti ringrazio per il tuo intervento. Inoltre ho notato che anche il test di velocità che si può effettuare da menu/gestione memoria è alquanto aleatorio: lo stesso supporto, appena formattato, dà valori completamente diversi. E comunque mi pare di poter dire che la velocità di trasferimento non è una causa diretta dell'anomalia (solo ho notato una diversa frequenza dei blocchi, salti e squadrettamenti utilizzando FAT32 e NTFS, a favore della prima; ma dovrei fare altri test per esserne certo, cosa che non mi passa neanche per la mente...;)).
 
ok grazie.. qualcuno di voi ha firmware vecchio? cosi almeno avvio la configurazione con quello.. vi ringrazio anticipatamente!
 
sono disperato.. se provo a installare ancora il firmware (FAC.Digiquest.F777.CIP.v2.11.97.2014Jun13) tramite la freccia in SU dopo l'accensione dice Er90... quindi se per favore qualcuno di voi, ha ancora il firmware primitivo mi risponda! grazie ancora
 
Hai seguito queste procedure?

https://www.digital-forum.it/showth...ggiornamenti&p=4632623&viewfull=1#post4632623

Se qualcosa andasse storto (es. aggiornamento non terminato dopo mezzora e decoder bloccato) è facile da ripristinare, dare corrente e tenere premuto il tasto “freccia su” sul decoder fino a quando non compare SCAN sul display. Dovrebbe terminare l’installazione del firmware e scrivere END, togliere corrente e chiavetta. Riavviare e verificare il corretto funzionamento.


Procedura di ripristino del decoder nelle varie situazioni
da provare in caso di decoder bloccato, pin smarrito, ecc...


- Caricare su chiavetta USB possibilmente da 4 GB fat32, il solo file del firmware con estensione .ird
- inserire la chiavetta a decoder spento e senza corrente (alimentatore staccato dalla presa a muro)
- dare corrente e tenere premuto contemporaneamente il tasto “freccia su” sul decoder fino a quando non compare SCAN sul display, dovrebbe terminare l’installazione del firmware e scrivere END
- togliere corrente e chiavetta, riavviare e verificare il corretto funzionamento.

Provare con lo stesso firmware che c'era sul decoder ed eventualmente ripetere la procedura con un firmware più vecchio (di nuovi è da anni che non ne rilasciano). Sulla chiavetta sempre solo il file del fw senza cartelle o altro, ovviamente un firmware alla volta.
Se si è in due è meglio, così uno tiene già premuto il tasto sul decoder e l'altro mette l'alimentatore.

Come suggerito da S7efano, si può provare col primo firmware ufficiale (v. 2.00.99) che è anche più leggero.
Con lo stesso firmware si può tentare con la seriale se si ha a disposizione un PC che sia ancora dotato di quella porta, usando un cavo null-modem femmina-femmina. Sul PC bisogna installare il software Porter-Express e la procedura è più lenta rispetto alla chiavetta USB.
 
si.. con questa procedura .. appena esce scan lascio la freccia su e in un attimo dice "Er90" e non va avanti.. l'unica cosa è provare con firmware vecchio, sempre se qualcuno ce l'ha ancora! :-(

aggiornamento: un ragazzo di voi mi ha mandato un link per prendere un aggiornamento diciamo prima di questo che installavo.. comunque comincia con Ld1 ecc.. arriva a Ld37 e si blocca quindi non mi dice mai END! ..
 
Ultima modifica:
Anche io sono un possessore del decoder.
Il motivo principale per cui lo acquistai, era proprio la possibilità di effettuare registrazione senza alcuna restrizione.
Putroppo però, già in passato ho riscontrato i tuoi stessi problemi.
Qualsiasi HDD usb usassi (usb 3.0 da 2.5" o chiavetta usb 3.0), le registrazioni dai canali HD avevano spesso squadrettamenti casuali.
Come se, tramite USB non riuscisse a trasferire il flusso con continuità!
E visto che non poteva dipendere dall'HDD (visto che ne ho usati diversi ed anche usb 3.0), può essere solo un problema del decoder.
Un vero peccato, perchè le registrazioni con gli squadrettamenti sono da buttare ed il decoder non posso sfruttarlo per quello che volevo.
Questi squadrettamenti, c'erano solo nei file regisitrati. Perchè a livello di visualizzazione, negli stessi canali non ho mai avuto problemi di squadrettamenti.
Questa cosa succedeva pure a me, ma solo con vecchie versioni del firmware del decoder, non con le ultime...
Con le precedenti versioni, addirittura in alcuni casi, il flusso era talmente corrotto che, la lettura era possibile solo tramite il decoder stesso, cioè si comportava quasi come una registrazione non esportabile. I player per pc avevano estrema difficoltà.
 
si.. con questa procedura .. appena esce scan lascio la freccia su e in un attimo dice "Er90" e non va avanti.. l'unica cosa è provare con firmware vecchio, sempre se qualcuno ce l'ha ancora! :-(

aggiornamento: un ragazzo di voi mi ha mandato un link per prendere un aggiornamento diciamo prima di questo che installavo.. comunque comincia con Ld1 ecc.. arriva a Ld37 e si blocca quindi non mi dice mai END! ..

Se riesco a ritrovare il fw 2.00.99 te lo linko, forse è l'unico rimedio.

Una volta ottenuto dovrebbe bastare la procedura via pennetta usb; altrimenti c'è quella più drastica e lunga, via seriale RS-232 con cavo null-modem.

Dopodiché si può passare al firmware recente, nel modo normale via menu'.
 
Sperando che risolvi trovi il necessario quì.
Grazie ad un utente degli Angeli ... si trova tutto anche sul panda ma a me il link al download ha dato un virus e quindi mi sono fermato.

_http://www.mediafire.com/download/or2jddeu9mqp3un/sblocco_DGQF777.rar

Ciao
by Ram ;)

Ciao S7efano :)
 
intanto grazie.. comunque ha detto END per la prima volta, con firmware Init.Flash.v6.Recupero.F777.v2.00.99.rar.. staccato decoder e chiavetta.. fatto ripartire esce lingua vado avanti .. dopo circa un minuto si stacca HDMI quindi per non far bloccare l'hdmi cosa faccio? metto 1080i se ci riesco?
 
Ultima modifica:
Questa cosa succedeva pure a me, ma solo con vecchie versioni del firmware del decoder, non con le ultime...
Con le precedenti versioni, addirittura in alcuni casi, il flusso era talmente corrotto che, la lettura era possibile solo tramite il decoder stesso, cioè si comportava quasi come una registrazione non esportabile. I player per pc avevano estrema difficoltà.

Grazie per la risposta.
Il firmware installato sul mio decoder è il 2.11.97, che presumo sia l'ultimo uscito e disponibile.
Eppure, ma ha sempre dato quei problemi descritti, nelle registrazioni.
 
Grazie per la risposta.
Il firmware installato sul mio decoder è il 2.11.97, che presumo sia l'ultimo uscito e disponibile.
Eppure, ma ha sempre dato quei problemi descritti, nelle registrazioni.

Per quella che è la mia brevissima esperienza con questo oggetto, la segnalazione l'avevo fatta anch'io proprio con quella versione di firmware...;)
 
intanto grazie.. comunque ha detto END per la prima volta, con firmware Init.Flash.v6.Recupero.F777.v2.00.99.rar.. staccato decoder e chiavetta.. fatto ripartire esce lingua vado avanti .. dopo circa un minuto si stacca HDMI quindi per non far bloccare l'hdmi cosa faccio? metto 1080i se ci riesco?

Se ti da la possibilità imposta il necessario su Auto. ;)
 
provato anche con rca.. la stessa cosa.. dopo pochi istanti che parte la lingua, connessione e altro apro menu e metto 1080i (per HDMI) o auto (per RCA).. ho gia provato, cerco anche di installare firmware ma si toglie HDMI o rca.. mentre, installandolo tramite la freccia in Su si blocca..
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso