• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Digiquest F777 - Approfondimenti vari sui menu e aggiornamenti

Hard disk probabilmente ce ne sono anche di meno rumorosi, e rispetto a un decoder pvr con hard disk interno, ti togli già anche il rumore della ventola di raffreddamento.

Valutato anche di registrare su una chiavetta usb o SD card da tanti GB? Ho avuto esperienze positive in particolare con quest'ultime, usandole per registrare dei video nella fotocamera digitale e in un piccolo sistema di videosorveglianza.
 
Hard disk probabilmente ce ne sono anche di meno rumorosi, e rispetto a un decoder pvr con hard disk interno, ti togli già anche il rumore della ventola di raffreddamento.

Valutato anche di registrare su una chiavetta usb o SD card da tanti GB? Ho avuto esperienze positive in particolare con quest'ultime, usandole per registrare dei video nella fotocamera digitale e in un piccolo sistema di videosorveglianza.

Il mio problema è che F777 sembra mostrare qualche difficoltà con le registrazioni su chiavette USB... Ho provato diversi esemplari e anche quelle più performanti (avevo sperimento una Samsung che mi era stata consigliata qui) dopo un po' di tempo fanno fatica a registrare senza errori, soprattutto nei canali HD. Quindi vorrei sapere se qualcuno ha provato con un disco a stato solido...
 
Il mio problema è che F777 sembra mostrare qualche difficoltà con le registrazioni su chiavette USB... Ho provato diversi esemplari e anche quelle più performanti (avevo sperimento una Samsung che mi era stata consigliata qui) dopo un po' di tempo fanno fatica a registrare senza errori, soprattutto nei canali HD. Quindi vorrei sapere se qualcuno ha provato con un disco a stato solido...

Mah, più o meno tutti i ricevitori credo abbiano difficoltà con le chiavette usb per la registrazione, di qualunque marca.
All'inizio quando si prova, soprattutto magari per qualche 5-10 minuti di registrazione funzionano; ma su lunghe registrazioni, come la durata classica di un film finiscono per perdere fotogrammi memorizzando di fatto un flusso ts corrotto. Sempre preferibile il buon vecchio disco rigido collegato e con la sua alimentazione ;)

Quando usavo il firmware originale digiquest (con HDD) mi trovavo meglio -inaspettatamente- col formato NTFS, al posto del classico FAT32.
 
Potresti farmi magari in una delle discussioni sul F777 degli esempi di canali in chiaro su Hotbird che trasmettono in tale formato?

Sicuramente non sento l'audio AC3+ dei canali in chiaro sulla frequenza 10758V di Hotbird, devo per forza selezionare la traccia MPEG.

Ce ne sono anche altri su altri satelliti, ma ora non ricordo quali. Purtroppo nelle liste tipo Lyngsat e kingofsat non riportano del tutto i dati sull'audio.

Certo se veramente non lo supporta è assurdo... ho un vecchio tv del 2010 che lo supporta senza problemi, e l'F777 del 2013 ci cade su questo? :(

PS: nel menu del fw enigma2 viene riconosciuto come AC3+ dal decoder però appunto non si sente.
 
Praticamente devi selezionare l'altra traccia audio perché i canali hanno anche un'altra traccia. Se per scelta dell'emittente non avessero una seconda traccia sarebbero per forza muti. Ho capito bene?

Edit: ci vorrebbe qualcuno che ci dicesse qualcosa per i Mediaset del dtt, se ricevesse i canali del dtt con una "chiavetta-tuner" in questo decoder. Anche se li poi probabilmente non sarebbe compatibile né col DVB-T2 che con l'HEVC.
 
Praticamente devi selezionare l'altra traccia audio perché i canali hanno anche un'altra traccia. Se per scelta dell'emittente non avessero una seconda traccia sarebbero per forza muti. Ho capito bene?

Esatto. Il decoder in automatico seleziona la AC3+, perché ho visto che di default nelle opzioni dal menu principale sulle tracce A/V dà precedenza alle AC3 in generale (questa forzatura posso cambiarla e lasciare quindi mpeg) ... per cui quando cambio canale e mi sintonizzo la seleziona ma di fatto è muta. Grazie a questa impostazione me ne sono accorto. Ovviamente però se non ci fosse proprio la traccia MPEG verrebbe comunque selezionata la AC3+... che non sentirei. Questa è la cosa brutta. Perché se su tivusat facessero come avviene sul DTT di recente non sentiremmo più l'audio italiano con questo decoder. Pero spero sempre di aver impostato male qualcosa... ma temo di no.

Per cui alla fine CAM che funziona ottimamente con questo decoder, addirittura si può usare con enigma2 e va benone... e poi si rimane tagliati fuori per una banalità del genere :doubt:

Sul tv LG della cucina invece si sentono entrambe.
 
Ultima modifica:
Ho aggiunto nel post precedente una nota sui Mediaset del dtt.

Si visto.

Beh mi hai fatto venire in mente che si potrebbe provare anche sul fronte multimediale: chiavetta usb con sopra un file .ts registrato da Mediaset sul DVB-T ;)

Se si sente allora le cose sono due: o c'è una differenziazione tra le fonti a cui attinge il decoder (un po come certi tv di qualche anno fa che supportavano HEVC solo lato multimediale e non tuner), ma mi pare improbabile... Oppure i canali della 10758V hanno problemi con quell'audio... ma dubito anche questo.
 
Riassumendo state dicendo che i canali Mediaset si sentono solo impostando la traccia audio eng?

No.

Mediaset su sat trasmette l'audio in DD e in MPEG

Sul DTT però è passata a DD+ e HE AAC

Se questa cosa dovesse (ma non dovrebbe) farla anche sul sat allora sarebbe sì un problema.

Quello che si vuole accertare, almeno io vorrei esser certo è il supporto o meno al DD+ dell'F777 ... Spero di sbagliarmi, in quanto la verifica solo su quei canali della 10758 mi pare poco ecco.
 
Io sento Stars.TV, ditemi se è quello il problema perché forse ho trovato una impostazione

Allora, Stars TV è in AC-3 e si sente normalmente e non ha altre tracce.

4 fun tv invece ha AC3+ e MP2. Il problema è sulla AC3+ cioè il DD+. che non si sente.
 
Io sento Stars.TV, ditemi se è quello il problema perché forse ho trovato una impostazione

Se lo senti e' perché il decoder ha due tracce audio e senti la seconda probabilmente in stereo (o dolby "normale").

Il mio F777 con fw originale da menù si riesce a farlo operare in questo modo:
- in caso di più tracce audio, se tra queste ce n'è una che si chiama "Italiano", forza sempre su quella;
- se deve scegliere tra una traccia stereo o dolby, se lo si imposta in un modo forza su quella stereo, se impostato sull'altra forza su quella in dolby, dando sempre priorità alla prima traccia in stereo o dolby, o a quella in italiano.

Quindi chi non ha i problemi audio sui canali 4 Fun Tv, vuol dire che ha impostato dal menù audio il decoder in stereo (priorità alle tracce stereo e non dolby). Poi se fa qualcosa di errato, si può sempre scegliere la traccia preferita sul singolo canale e mi pare che la scelta venga mantenuta quando si torna su quel canale.
 
Indietro
Alto Basso