• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Digiquest F777 - Approfondimenti vari sui menu e aggiornamenti

Salve a tutti.
Ho appena acquistato il decoder in oggetto, perchè interessato alla possibilità di registrare da qualsiasi canale (tivusat compreso) e di editare il contenuto su pc, per potermelo poi tenere.

Ho provato a registrare poco più di 2 ore da RAI 4 HD, con il risultato di avere 3 file TS. In realtà un file TS ed altri 2 file TS1 e TS2, apperentemente non leggibili con nessun software.
Ma questo non è stato un problema perchè mi è bastato rinominarli in TS.

Il problema è proprio la divisione dei file!
C'è un interruzione a livello video ed audio tra un file ed un altro, con il risultato che non si riesce a sincronizzare il filmato intero se cerco di unirlo con diversi software!
Praticamente mi ritrovo con un file da cestinare.
Non esiste modo di registrare in un file unico?

Possibile che l'unico modo di conservarsi qualcosa è quello di sperare nella pubblicità... e di interrompere ed iniziare una nuova registrazione, ad ogni interruzione?

in attesa di info e consigli, vi ringrazio in anticipo
 
Salve a tutti!
Vorrei porre una domanda a chi possiede questo decoder.
Avete problemi con le frequenze?
Come vedere RAI 1 HD e RAI 2 HD, notate squadrettamenti?
Lo chiedo perchè, ho provato a fare delle registrazioni di 2 ore circa per canale ed ogni volta, c'è stato qualche sqaudrettamento.
Cosa che prima mi sembrava di non notare, con il vecchio decoder telesystem 9011 HD.

Questi squadrettamenti non li noto con i canali SD (RAI 1 e RAI 2 che stanno su un'altra frequenza).
Possibile che il plugin che permette di usare la tessera tivusat sull'ingresso smart card, posso dare problemi in tal senso?

Poi, visto il fatto che le registraizoni lunghe, vengono tagliate in file da 4 GB anche con hard disk NTFS.
Non è strano?
Come mai il decoder, gestisce le partizioni NTFS come le FAT 32?

ps: relativamente al problema evidenziato nel precedente messaggio.
Ho risolto il problema delle registrazioni, tramite il software TSSPLITTER. Che senza perdita di bitrate video, unisce TS, TS1, TS2 etc...
Ma ogni registrazione dai canali HD, come scritto sopra, mi viene rovinata dagli squadrettamenti.

Spero possiate rispondermi... e se esiste un topic apposito per le questioni tecniche riguardo questo decoder, avvisatemi.
Grazie.
 
Ultima modifica:
Invito anche qui i possessori di questo decoder di riportare la loro configurazione ed esperienze.


Tessera Tivùsat "vecchio tipo" inserita nel reader: visione e zapping ok canali SD/HD Tivùsat

Motorizzato Powertec DG380: posizionamento ok con setting di Giorgio motorizzato Usals, visione ok dei canali SD/HD free to air ricevibili con parabola da 100 dal basso Piemonte

Hard disk per pvr autoalimentato 160 GB marca Philips: registrazioni manuali-automatiche e riproduzioni ok, anche registrazione di un canale e visione di un altro, riproduzione a registrazione in corso, ecc...

Connessione a internet con Skylink wifi (quello del mysky): contenuti on demand (es. Artè HD) ok, meteo ok, browser, youtube, ecc... non più supportati.

Riproduzione contenuti multimediali: per lo più provato mp3 e ok, dovrebbe anche andare con le foto e i video nei vari formati, ma dovrei approfondire.
 
Funziona perfettamente anche con tessera "nuovo tipo" (quella dorata) relativa al più recente CA-ID 183E (che viene riportato nel menu del relativo plug-in, al posto dell'183D) ;). Non credo se ne "accorga" il decoder: sicuramente l'aggiornamento riguarda cose interne alla codifica e alla card, ma il protocollo di comunicazione card<->decoder è sempre lo stesso identico del Nagravision(Tiger). Per fare un esempio "storico" è come quando il Seca passò da 1 al 2, cambiarono card e codifica, ma tutto rimase perfettamente compatibile sia i decoder ufficiali che non, proprio perché la codifica dal punto di vista della comunicazione col decoder rimase invariata. ;)

Appena posso posto la mia configurazione, non ricordo alcune marche...di alcuni componenti :D
 
@ xenokz

Prova a disabilitare quell'opzione dell'EPG che registra su USB i dati (mi sembra si gestisce da tasto EPG e FAV), e disabilita pure la funzione time shift. Qualche tempo fa, avevo avuto problemi di squadrettamenti con queste opzioni abilitate e con FAT32 (in controtendenza, almeno con la mia chiavetta usb, mi ha sempre funzionato bene con NTFS per la registrazione con l'F777 invece che FAT32), però non ho la certezza che non fosse solo un caso.
 
Io ho la vecchia tessera Tivùsat 183D, grazie perchè non sapevo neanche l'esistenza di quel menù.
 
Io 183D, grazie perchè non sapevo neanche l'esistenza di quel menù.
Sì, è una delle voci che appare nel menu della smart card. Sotto c'è un altra voce dice "Boxkey assente!..." Tale voce non è nulla di grave, credo si riferisca ad altra versione di Nagravision e/o alla CAM... La Box Key mi ricordo che era un qualcosa di presente nei moduli cam Nagravision in passato... ora non saprei come funziona.
Anche io ho 183D ora (tessera azzurrina) ma ho provato per settimane una relativa al CA-ID 183E (una Tivusat Gold).
 
@ xenokz

Prova a disabilitare quell'opzione dell'EPG che registra su USB i dati (mi sembra si gestisce da tasto EPG e FAV), e disabilita pure la funzione time shift. Qualche tempo fa, avevo avuto problemi di squadrettamenti con queste opzioni abilitate e con FAT32 (in controtendenza, almeno con la mia chiavetta usb, mi ha sempre funzionato bene con NTFS per la registrazione con l'F777 invece che FAT32), però non ho la certezza che non fosse solo un caso.

Ok proverò a farlo!
Per il momento sto testando altri hard disk e chiavette usb.

https://www.digital-forum.it/showthread.php?188659-Digiquest-F777-Problema-registrazioni

NOTE:

io uso una tessera tivusat gold e viene riconosciuta perfettamente tramite il plugin.

impostazioni disecq per hotbird + astra.
ricezione canali senza problemi.
provato il mediaplayer e legge senza problemi i file MKV, mentre solo i TS creati dal decoder stesso.

Problemi con le registrazioni dai canali HD, mentre quelli SD mi sembrano esenti da squadrettamenti.
Sto testando diversi hard disk e l'unico che finora con diverse registrazioni non mi ha dato problemi è un verbatim da 2 TB 2.5" usb 3.0.
Provata una chiavetta kingston da 32 GB usb 3.0, con squadrettamenti.
Un hard disk LG da 500 GB usb 2.0 con squadrettamenti.

Ho dubbi sul fatto che possa essere un problema di calo nella velocità di scrittura a determinare gli squadrettamenti, oppure un problema di alimentazione.

Ho anche dubbi che possa dipendere dal segnale satellitare.

Ho testato tramite il decoder, la velocità di tutti i dispositivi e tutti sono superiori ampiamente (quasi tutti la stessa velocità) al limite di 100 Mbps per la registrazione dei canali HD (come segnato nella barra azzurra del menù).
 
Ultima modifica:
Posto qui delle foto del mio decoder dislocato con tutto il resto, e i test di velocità dell'hard disk.
Clic sulle foto per ingrandire.





1 2 3

test 1 = eseguito dopo aver visto una vecchia registrazione
test 2 = eseguito dopo aver fatto un controllo memoria
test 3 = eseguito che l'hard disk non era utilizzato da mezzoretta
 
@ xenokz

Oltre al precedente suggerimento, sei sicuro che il problema non sia solo in riproduzione dei file sul pc?
Lo dico perché io noto squadrettamenti con alcuni player.
Io mi trovo bene da anni con MediaPlayerClassic HomeCinema, però ho notato che in caso di H.264/MPEG-4 (così come sono tipicamente i canali in HD) le registrazioni sono inguardabili nel caso di alcuni canali (esempio: Rai 1 HD certamente). Risolvo il problema, disabilitando i filtri di decodifica integrati in questo player, e lasciando che la decodifica la facciano i filtri Directshow FFDshow (che ho sempre tenuto installati sul pc), almeno per l'H.264, visto che il problema per ora l'ho riscontrato solo con questo codec.
 
@ xenokz

Oltre al precedente suggerimento, sei sicuro che il problema non sia solo in riproduzione dei file sul pc?
Lo dico perché io noto squadrettamenti con alcuni player.
Io mi trovo bene da anni con MediaPlayerClassic HomeCinema, però ho notato che in caso di H.264/MPEG-4 (così come sono tipicamente i canali in HD) le registrazioni sono inguardabili nel caso di alcuni canali (esempio: Rai 1 HD certamente). Risolvo il problema, disabilitando i filtri di decodifica integrati in questo player, e lasciando che la decodifica la facciano i filtri Directshow FFDshow (che ho sempre tenuto installati sul pc), almeno per l'H.264, visto che il problema per ora l'ho riscontrato solo con questo codec.

Ti rispondo nel topic che ho aperto per il problema delle registrazioni.
Il mod, mi ha indicato di scrivere li.
 
Uso questo decoder con parabola motorizzata Usals e non so come, apparentemente da solo e senza miei interventi, oggi si è messo da solo il limite di sicurezza a ovest attorno a 15W. Quindi la parabola andava normalmente coi satelliti fino a quel limite, se mettevo un satellite come 30°W non lo raggiungeva e di fermava prima. Ci ho messo un attimino per capire il problema, poi da menu c'è l'opzione per disabilitare i limiti e tutto ha ripreso a funzionare normalmente.
 
un info , tra questo e il bware hk540 gt cambia molto? a me serviva per registrare i canali HD di rai su tivusat ;) e programmare le registrazioni , ah ho una configurazione scr unicable

edit ho ricevuto risposta dallo shop che il bware non permette di programmare le registrazioni .. che strano!

Grazie mille a tutti
 
Ultima modifica:
@ djandrea: se lo trovi vai sul Digiquest, lo ritengo ottimo per Tivùsat e qualunque tipo di registrazione.


@ tutti: mi è capitato di tenere scollegato il decoder dalla corrente per un paio di giorni, oggi lo accendo e noto che si è come autoresettato alle impostazioni iniziali, menù in inglese, formati video diversi dai miei abituali, ecc... Ma la cosa peggiore è che subito avevo i canali sballati in lista cioè che non seguivano la mia personale numerazione che è sacra. :D Pensavo di dover rimettere mano a setting, cercare e spostare canali, ma invece è bastato mettere la voce LCN su spento, e sono tornati tutti i miei canali belli ordinati. Mi chiedevo cosa fosse questa lcn se si tiene su acceso e che criteri seguisse, LCN Tivùsat non di sicuro perchè sull'1 non c'era niente, sul 2-3 avevo Rai Gulp HD e Rai Yoyo HD, sul 4-5-6 avevo i Mediaset ed erano gli unici con un senso, e poi di nuovo canali praticamente un po' a caso e un po' che ricordavano vagamente la mia numerazione. Se fosse anche una lcn europea comunque non avevano un senso i canali messi in quel modo, quindi mi chiedo perchè hanno messo lcn acceso/spento, se su acceso non viene usata una lcn nota e sensata. Per l'autoreset invece, sarà stato un fatto casuale o è normale che succeda se resta senza corrente per giorni? Questo fatto mi ricorda i primi telecomandi universali che se stavano senza pile per tante ore, perdevano la programmazione. Poi i telecomandi li hanno fatti che possono stare per mesi senza pile e non perdono più la programmazione. Gli altri decoder sat non Linux mi pare che non perdessero le impostazioni anche dopo anni di inutilizzo.
 
Avevo notato anche io problemi con quella voce LCN (che poi non ho capito bene a cosa serva nemmeno io... una sorta di LCN locale del decoder).
Ho notato che se si spostano i canali col decoder, non c'è verso di associargli un numero di LCN diverso da come è stato memorizzato dopo una (nuova) ricerca, per cui quando si riattiva la LCN il canale torna dove era, per cui l'unica via d'uscita è disattivare la LCN in toto.

Con il settings-editor (CT editor studio) su pc se si spostano i canali mantengono la loro LCN per cui apparentemente sembra che sia irremovibile, ma invece una volta esportato il settings e reimportato la lcn finalmente è aggiornata alla nuova posizione (senza dover toccare la voce LCN presente nei parametri di ciascun canale nel programma).
 
da mia recensione:
<<*LCN: la funzione LCN permette di visualizzare la lista canali senza i canali saltati,per esempio per avere una lista canali tipo skybox. Questa funzione è raggiungibile oltre che dal menu gestione lista canali, anche premendo ok e tasto blu.>>

per vedere anche le immagini della differenza fare riferimento alla recensione che trovate sul portale:
http://www.digital-news.it/recensione.php?id=104
 
Salve a tutti! Quest'estate avevo evidenziato che le registrazioni effettuate con questo prodotto erano corrotte, siccome vi erano interruzioni audio/video ogni tot secondi. Ho effettuato successivamente numerose prove di registrazione su Hard Disk e - anche registrando due programmi in contemporanea - il risultato è perfetto. Non mi capacito di questo, sembra che questo decoder non digerisca le Kingston DT 100 G3 USB 3.0. Mah! :5eek:
***
Xenokz, io riesco a unire tutto senza salti o interruzione con l'utility TSDoctor. È a pagamento (mi pare 30€) ma funziona egregiamente.
 
Salve a tutti! Quest'estate avevo evidenziato che le registrazioni effettuate con questo prodotto erano corrotte, siccome vi erano interruzioni audio/video ogni tot secondi. Ho effettuato successivamente numerose prove di registrazione su Hard Disk e - anche registrando due programmi in contemporanea - il risultato è perfetto. Non mi capacito di questo, sembra che questo decoder non digerisca le Kingston DT 100 G3 USB 3.0. Mah! :5eek:
***
Xenokz, io riesco a unire tutto senza salti o interruzione con l'utility TSDoctor. È a pagamento (mi pare 30€) ma funziona egregiamente.

Ciao, io ho provato diverse unità USB per le registrazioni. Di prove ne ho fatte tante... purtroppo con certe unità USB, le registrazioni dai canali HD squadrettano ogni tanto... e non sono riuscito a capire il perchè. Probabilmente dipende dalle varie unità USB e forse alcune, hanno dei picchi minimi in scrittura... e nel momento in cui si abbassa troppo il flusso, s'interrompe/squadretta.

Io per le registrazioni uso una chiavetta KINGSTON USB 3.0 da 16 GB, non mi ha mai dato problemi (l'ho testata molto, facendo tante registrazioni da 2-3 ore sui canali HD della RAI).
Grazie per il consiglio, TSDOCTOR non lo conoscevo. Io invece uso TSSPLITTER che è gratuito e tramite l'opzioni "join", permette di unire più file TS senza avere perdità di bitrate video.
 
@ djandrea: se lo trovi vai sul Digiquest, lo ritengo ottimo per Tivùsat e qualunque tipo di registrazione.


@ tutti: mi è capitato di tenere scollegato il decoder dalla corrente per un paio di giorni, oggi lo accendo e noto che si è come autoresettato alle impostazioni iniziali, menù in inglese, formati video diversi dai miei abituali, ecc... Ma la cosa peggiore è che subito avevo i canali sballati in lista cioè che non seguivano la mia personale numerazione che è sacra. :D Pensavo di dover rimettere mano a setting, cercare e spostare canali, ma invece è bastato mettere la voce LCN su spento, e sono tornati tutti i miei canali belli ordinati. Mi chiedevo cosa fosse questa lcn se si tiene su acceso e che criteri seguisse, LCN Tivùsat non di sicuro perchè sull'1 non c'era niente, sul 2-3 avevo Rai Gulp HD e Rai Yoyo HD, sul 4-5-6 avevo i Mediaset ed erano gli unici con un senso, e poi di nuovo canali praticamente un po' a caso e un po' che ricordavano vagamente la mia numerazione. Se fosse anche una lcn europea comunque non avevano un senso i canali messi in quel modo, quindi mi chiedo perchè hanno messo lcn acceso/spento, se su acceso non viene usata una lcn nota e sensata. Per l'autoreset invece, sarà stato un fatto casuale o è normale che succeda se resta senza corrente per giorni? Questo fatto mi ricorda i primi telecomandi universali che se stavano senza pile per tante ore, perdevano la programmazione. Poi i telecomandi li hanno fatti che possono stare per mesi senza pile e non perdono più la programmazione. Gli altri decoder sat non Linux mi pare che non perdessero le impostazioni anche dopo anni di inutilizzo.

Grazie quindi per 15 euro conviene il digiquest? Però leggo problemi su registrazione hd rai cosa che dovrei fare io , nessuno ha l'altro?

Grazie

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Io mi trovo bene con visione, zapping e registrazione di qualunque canale, anche quelli Tivùsat HD, legge perfettamente la tessera nel lettore senza cam. Le registrazioni sono di tutti i tipi, premendo rec durante la visione, da epg, personalizzate, ecc... Si può programmare da epg e variare gli orari a piacimento, si possono anche impostare i minuti che il decoder deve sempre iniziare a registrare prima e terminare dopo. Forse sono stato fortunato ad abbinarlo ad un hard disk azzeccato per registrare.
 
Indietro
Alto Basso