• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

telecomando harmony 525

chanellina

Digital-Forum Senior Master
Registrato
6 Maggio 2007
Messaggi
1.375
ciao,sapete gentilmente come far funzionare con questo telecomando il tasto volume per la tv del telecomando sky?:eusa_wall:ho guardato sul sito della logitech ma non ho risolto:sad: help
 
Il telecomando Logitech Harmony 525 è programmabile tramite il computer via USB ed è necessario internet ! E' potente riguardo alla programmazione ma è vecchiotto e non più in produzione: è stato sostituito da altri modelli della Logitech. Mi pare che sul sito Logitech harmony non ci sia più neanche il manuale:

http://www.logitech.com/it-it/support/6011?osid=14&bit=32

Se non ricordo male si può programmare solo il tasto del volume (come qualunque altro tasto) avendo davanti al sensore infrarosso dell'525 un telecomando con la sequenza di codici giusti: in pratica dovresti leggere per bene il manuale, installare il software a corredo sul pc, collegare il telecomando al pc (via USB) prendere un po' di dimestichezza con il sistema, avere un telecomando che pilota i tasti del volume del televisore e procedere copiando la sequenza infrarosso che ti interessa con il vecchio telecomando.
Sulla documentazione però dovrebbe essere scritto anche quali telecomandi sono già emulati sul 525, in pratica potrebbe essere già predisposto per comandare il televisore che hai: si tratterebbe nel caso di immettere solamente un codice sul 525.
Questo è quello che ricordo a riguardo: io avevo lo stesso modello di telecomando che usavo fino a qualche anno fa fino a che non si è rotto, attualmente uso l'Harmony® 700: gran bella serie di telecomandi, però per emulare un solo tipo di telecomando lo vedo un po' sprecato.
 
grazie della risposta:) il decoder sky lo piloto col logitech,solo che non riesco a far funzionare il volume x regolare il tv. un jvc HV32p37sue.il primo crt che accetta tramite l'ingresso component i 1080ì.ps. boohhh:doubt:
 
non capisco come hai fatto a programmare il telecomando per l'utilizzo dei restanti 7 apparecchi senza avere utilizzato il software.... io possiedo il 555 ma il concetto di funzionamento è sempre il medesimo... :eusa_think:
 
che gran telecomandi, ma si trovano al mediaworld o catene simili? mi interessa l' harmony 885
 
Usarlo normalmente è un conto ma per programmarlo serve assolutamente il software Harmony Remote sul pc, internet collegato al pc, il cavetto micro usb per collegare il telecomando al pc, un account per gestire il telecomando con il software Harmony, il telecomando originale del quale vuoi aggiungere la funzione.

Se non hai o non ricordi l'account ti sconsiglio di procedere, infatti potresti rischiare di perdere la programmazione attuale del telecomando !
 
Non andiamo OT dalla discussione principale, per favore.
The Swan per i consigli su acquisti apri un altro thread, grazie.
 
domanda agli esperti: questi telecomandi universali, e i logitech in particolare, funzionano o col cd ma posso anche programmarli facendoli comunicare coi telecomandi che voglio sostituire senza l' ausilio del pc?
io ho windows 7 sul pc, ma le specifiche tecniche parlano di win xp o win 2000
 
I telecomandi Logitech Harmony richiedono di essere collegati ad un pc e richiedono Internet quando è necessario programmarli.
Se guardi nella pagina di supporto ai telecomandi Harmony sono previsti anche i sistemi operativi più recenti ( esempio: Vista, Windows 7, Windows 8 ) per quei telecomandi che sono ancora in vendita e sono siglati Logitech Harmony. Comunque verifica prima di prendere una decisione sul sito di supporto: c'è telecomando e telecomando. Per i telecomandi programmabili di altre marche direi che alcuni tipi vanno semplicemente a codici e non hanno bisogno di un pc, ma sono meno potenti o meno programmabili. Comunque "The Swan" ti è stato già detto che questo thread è relativo ad un problema ben preciso = programmazione telecomando harmony 525, così facendo si crea confusione e si perde di vista il discorso principale. Se hai bisogno di avere ragguagli sui telecomandi Logitech Harmony in generale apri, per cortesia, un altro thread.
 
Ultima modifica:
I telecomandi Logitech Harmony richiedono di essere collegati ad un pc e richiedono Internet quando è necessario programmarli.
Se guardi nella pagina di supporto ai telecomandi Harmony sono previsti anche i sistemi operativi più recenti ( esempio: Vista, Windows 7, Windows 8 ) per quei telecomandi che sono ancora in vendita e sono siglati Logitech Harmony. Comunque verifica prima di prendere una decisione sul sito di supporto: c'è telecomando e telecomando. Per i telecomandi programmabili di altre marche direi che alcuni tipi vanno semplicemente a codici e non hanno bisogno di un pc, ma sono meno potenti o meno programmabili. Comunque "The Swan" ti è stato già detto che questo thread è relativo ad un problema ben preciso = programmazione telecomando harmony 525, così facendo si crea confusione e si perde di vista il discorso principale. Se hai bisogno di avere ragguagli sui telecomandi Logitech Harmony in generale apri, per cortesia, un altro thread.

ok, grazie e scusate. ho aperto la discussione, aiutatemi che ho gia' casini.
 
Indietro
Alto Basso