• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dubbio enorme su Tv e impianto 5.1 senza sintoamplificatore

lucawow

Digital-Forum New User
Registrato
20 Ottobre 2013
Messaggi
2
Volevo acquistare un kit 5.1 Samsung HT-F4550 kit che ha oltre le casse anche un lettore bd 3d. Io utilizzo anche xbox e un pc portatile collegato alla tv che ha 3 ingressi HDMI. Nel retro dell kit samsung trovo una entratauscita HDMI e una entrata ottica.
Il mio dubbio è il seguente: se collego la tv tramite cavo ottico all'entrata ottica del bd samsung a seconda del canale HDMI che visualizzo si sente l'audio? e posso scegliere il tipo di audio? Io arrivo da un sintoamplificatore e non ho mai avuto di questi problemi :) RingraziandoVi anticipatamente

Luca
 
Volevo acquistare un kit 5.1 Samsung HT-F4550 kit che ha oltre le casse anche un lettore bd 3d. Io utilizzo anche xbox e un pc portatile collegato alla tv che ha 3 ingressi HDMI. Nel retro dell kit samsung trovo una entratauscita HDMI e una entrata ottica.
Il mio dubbio è il seguente: se collego la tv tramite cavo ottico all'entrata ottica del bd samsung a seconda del canale HDMI che visualizzo si sente l'audio? e posso scegliere il tipo di audio? Io arrivo da un sintoamplificatore e non ho mai avuto di questi problemi :) RingraziandoVi anticipatamente

Luca

se l'uscita ottica del tuo tv prevede che qualsiasi ''source'' tu stia visualizzando butta fuori l' audio dall' uscita ottica (come e' giusto che sia), e' possibile quanto chiedi.
io dal mio tv samsung esco con cavo ottico e qualsiasi fonte vedo (anche chiavetta usb) sento l'audio nell' amplificatore.
 
Grazie mille della risposta.... Almeno so che non sono il solo a ragionare cosi:eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso