• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Regioni servite completamente in DTT

chichillo01

Digital-Forum Junior
Registrato
31 Dicembre 2004
Messaggi
72
Ciao a tutti!

ho letto in qualche post che per le fine del 2006 saranno 6 le regioni coperte interamente dal DTT.
Contando la Sardegna e la Valle D'Aosta già coperte (o in fase di copertura), avevo sentito del Friuli e della Sicilia, e le altre due?
Grazie e ciao
 
Per ora c'è piena incertezza anche sulle prime 2!! Siamo in anno di elezioni e questo conterà parecchio!!
 
chichillo01 ha scritto:
Ciao a tutti!

ho letto in qualche post che per le fine del 2006 saranno 6 le regioni coperte interamente dal DTT.
Contando la Sardegna e la Valle D'Aosta già coperte (o in fase di copertura), avevo sentito del Friuli e della Sicilia, e le altre due?
Grazie e ciao
Trentino e Alto Adige???
 
non tace niente, so che tutte l'emittenti locali della sardegna sono contro il presidente Soru perche' li ha abbandonati,comunque le più grosse,Videolina - Sardegna 1 e altre sono pronte a spegnere.
La scadenza della sperimentazione del passaggio al digitale terrestre nelle due regioni pilota, Valle D'Aosta e Sardegna, resta immutata al 31 luglio 2006.
Passa, invece, dal 31 gennaio 2006 al 15 marzo 2006 la data che segnera' il passaggio al digitale terrestre nei capoluogi di provincia di queste due regioni (prima fase del processo di digitalizzazione).

In Sardegna, il passaggio definitivo alla televisione digitale terrestre avverrà in due fasi:
15 marzo 2006 aree Capoluoghi di provincia
31 luglio 2006 completamento del passaggio (copertura di tutti coloro che, sul territorio della regione, sono attualmente coperti dal segnale analogico.
poi si passera' ad altre 2 regioni si pensa siano ( Friuli e Sicilia ) che sono abbastanza coperti dal segnale.
 
Mayabe wrote:
> Anche in Sardegna tutto tace da mesi!!

Quando tutto tace rimane confermato quanto e' gia' stato deciso.
 
lanus ha scritto:
non tace niente, so che tutte l'emittenti locali della sardegna sono contro il presidente Soru perche' li ha abbandonati,comunque le più grosse,Videolina - Sardegna 1 e altre sono pronte a spegnere.
La scadenza della sperimentazione del passaggio al digitale terrestre nelle due regioni pilota, Valle D'Aosta e Sardegna, resta immutata al 31 luglio 2006.
Passa, invece, dal 31 gennaio 2006 al 15 marzo 2006 la data che segnera' il passaggio al digitale terrestre nei capoluogi di provincia di queste due regioni (prima fase del processo di digitalizzazione).

In Sardegna, il passaggio definitivo alla televisione digitale terrestre avverrà in due fasi:
15 marzo 2006 aree Capoluoghi di provincia
31 luglio 2006 completamento del passaggio (copertura di tutti coloro che, sul territorio della regione, sono attualmente coperti dal segnale analogico.
poi si passera' ad altre 2 regioni si pensa siano ( Friuli e Sicilia ) che sono abbastanza coperti dal segnale.
Perfetto! grazie a te so qualcosa di più preciso! Ma i miei dubbi restano. Ne riparliamo in questo topic tra qualche mese...Per me se spengono o non spengono non cambia niente visto che 2 decoder ce li ho...i problemi semmai sono degli altri che si devono aggiornare....
anzi per come prendo l'analogico io spero vivamente che si passerà in digitale!!
 
DKDIB ha scritto:
Mayabe wrote:
> Anche in Sardegna tutto tace da mesi!!

Quando tutto tace rimane confermato quanto e' gia' stato deciso.
Di sicuro quello che tace è Soru...l'ultima volta che ha parlato sulla questione non sembrava molto favorevole...si vedrà..
 
..quindi le prox dovrebbero essere il Friuli e la Sicilia. Ma le restanti 2?(sempre se avevo ben inteso)
Ciao a tutti e auguri!
 
magari la prossima sia il friuli! Io abito in veneto ma nei confini con il friuli,le locali fanno abbastanza sperimentazioni ma avere tutte le frequenze libere per il digitale non sarebbe cosa da poco.
Chissa se mediaset o altri verranno a sperimentare dove hanno 4 frequenze libere di loro proprietà
 
Indietro
Alto Basso