• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Richiesta di aiuto per installazione modulatore audio video

Piero73

Digital-Forum New User
Registrato
21 Ottobre 2013
Messaggi
5
Buonasera a tutti,
ho acquistato un modulatore audio/video gooby per riprodurre il segnale sky ad altri televisori in casa ma non riesco a farlo.
Descriverò i collegamenti prima dell'installazione:TV senza digitale integrato collegata con presa scart al decoder sky, ed antenna collegata alla chiavetta sky, in sostanza vedo tutto attraverso sky.
Collegamenti fatti dopo aver ricevuto il modulatore:presa scart sky collegata al modulatore in ingresso e dal modulatore al televisore, antenna collegata in ingresso al modulatore e dallo stesso ho provato a collegarlo sia alla chiavetta sky che al TV, ma provando a fare la ricerca sui canali analogici degli altri televisori non trovo nulla, anzi per meglio dire trovo solo il canale n° 1 che mi fà visualizzare il circuito delle telecamere interne collegato ad un'altro modulatore.
Vorrei sapere se devo comperare un decoder digitale da installare al TV e quindi farlo passare prima al decoder o scollegare il modulatore delle telecamere che magari potrebbe creare disturbo???
Vi prego di aiutarmi perchè davvero non riesco a capire come risolvere il dilemma.
Grazie a chi vorrà aiutarmi ..
Piero
 
Be ma il modulatore funziona correttamente sul televisore collegando l'uscita coassiale del modulatore allo stesso televisore e la presa scart collegata all'uscita del ricevitore Sky acceso ? Su che canale hai sintonizzato il modulatore ? Non è che usi lo stesso canale dell'altro modulatore e vanno in conflitto, eventualmente spegni temporaneamente l'altro modulatore oppure usi un canale differente. Questo è il primo passo, dimenticati per il momento la chiavetta e gli altri televisori, poi si passa al resto.
 
Be ma il modulatore funziona correttamente sul televisore collegando l'uscita coassiale del modulatore allo stesso televisore e la presa scart collegata all'uscita del ricevitore Sky acceso ? Su che canale hai sintonizzato il modulatore ? Non è che usi lo stesso canale dell'altro modulatore e vanno in conflitto, eventualmente spegni temporaneamente l'altro modulatore oppure usi un canale differente. Questo è il primo passo, dimenticati per il momento la chiavetta e gli altri televisori, poi si passa al resto.

alevia..ma io non ho capito, lui usa un modulatore per vedere il segnale sky su un tv senza tuner dtt? ma questo tv avra' una presa scart da collegarci il decoder sky no? perche' tutto sto giro? deve vedere il segnale sky anche su altre tv, ma anziche' usare sto modulatore non puo' usare dei video sender?
 
@The Swan
diciamo che se il modulatore è decente e non ci sono troppe dispersioni sul segnale (cavi vecchi o giri strani), l'utilizzo del modulatore è da preferire sempre ai video sender, che generalmente subiscono sempre interferenze di ogni genere e spesso non coprono da una parte all'altra della casa se ci sono muri "vecchi" e spessi.
Il tuner dtt non serve a meno che utilizzi un modulatore digitale, generalmente i modulatori comprati a prezzi ragionevoli (30/50 € circa), trasmettono su segnale analogico quindi non ti occorre un tuner dtt, ma il vecchio analogico, per l'appunto. L'utente dovrà eseguire una scansione dei canali nella banda definita nel modulatore ed in questo modo si vedrà apparire il "canale" di sky su ogni tv in cui il segnale arriva pulito (io lo uso da tempo, ma ho dovuto cambiare la centralina sull'antenna perchè la mia casa ha una conformazione particolare e la distanza da un punto all'altro portava ad un degrado del segnale che non consentiva di vedere sky in alcune stanze).
Anche io consiglierei di verificare che il due modulatori non lavorino sulla stessa frequenza. A quel punto, da ignorante in materia, mi aspetto che passi solo il segnale più forte o che vengano disturbati entrambi con visione pessima di uno dei due.
ciao
 
@The Swan
diciamo che se il modulatore è decente e non ci sono troppe dispersioni sul segnale (cavi vecchi o giri strani), l'utilizzo del modulatore è da preferire sempre ai video sender, che generalmente subiscono sempre interferenze di ogni genere e spesso non coprono da una parte all'altra della casa se ci sono muri "vecchi" e spessi.
Il tuner dtt non serve a meno che utilizzi un modulatore digitale, generalmente i modulatori comprati a prezzi ragionevoli (30/50 € circa), trasmettono su segnale analogico quindi non ti occorre un tuner dtt, ma il vecchio analogico, per l'appunto. L'utente dovrà eseguire una scansione dei canali nella banda definita nel modulatore ed in questo modo si vedrà apparire il "canale" di sky su ogni tv in cui il segnale arriva pulito (io lo uso da tempo, ma ho dovuto cambiare la centralina sull'antenna perchè la mia casa ha una conformazione particolare e la distanza da un punto all'altro portava ad un degrado del segnale che non consentiva di vedere sky in alcune stanze).
Anche io consiglierei di verificare che il due modulatori non lavorino sulla stessa frequenza. A quel punto, da ignorante in materia, mi aspetto che passi solo il segnale più forte o che vengano disturbati entrambi con visione pessima di uno dei due.
ciao

ah ok , grazie per il chiarimento, ma mi sfugge solo una cosa. se il modulatore spara nell' aria il segnale in analogico, perche' lui parla di ricevitore di questo modulatore? non puo' sintonizzare tramite sito analogico della tv?
 
Grazie per le prime risposte.
Allora ho provato a staccare il modulatore delle telecamere, e rifare la ricerca ma niente, non riesce a trovare nulla. Il canale impostato dal modulatore è 36, ma ho anche provato e metterli tutti e ogni volta a rifare la ricerca. Nulla!!!!
A questo punto penso mi sia rimasta una prova da fare, togliere una tv con digitale incorporato da una stanza e collegarla al decoder sky e modulatore e verificare se il segnale arriva.
Ribadisco che la TV dove ho collegato il modulatore è vecchiotta e quindi non ha il digitale, e non ho neanche un decoder per vederla, perchè passo attraverso il decoder sky ossia la chiavetta posta sul retro.
Come mi consigliate di procedere????
 
Alevia buongiorno, ti rispondo meglio per il collegamento.
Ho collegato la presa scart di sky al modulatore, e con un'altra presa scart dal modulatore al televisore, mentre l'antenna l'ho collegata al modulatore e dallo stesso alla chiavetta, se uno di questi passaggi non lo faccio correttamente non mi permette di vedere la tv sul quale è installato, quindi immagino che sia corretta la procedura, a questo punto l'unica cosa che penso è che sia la tv che è vecchiotta e quindi potrebbe esser lei ????? Bo??????
 
Secondo me manca il cavo che collega il modulatore alla centralina dell' antenna.Dal decoder di sky la scart va al modulatore, se il modulatore ha la scart out vai al tv, come hai fatto tu.
Dal modulatore poi esci con un cavo coassiale che deve arrivare alla centralina dell' impianto di antenna, per poter essere poi distribuito a tutte le utenze.Io lo usavo sintonizzando il CH 02, quindi entravo nell' ingresso di banda I della centralina.Se usi un canale in uhf devi metterlo in un ingresso UHF; se ne hai solo 1 di ingressi sulla centralina ti consiglio di utilizzare un canale in banda I e impostare il modulatore su un canale di tale banda.

Il discorso della chiavetta di sky non c' entra niente con la distribuzione del segnale: se metti la tua chiavetta con il relativo cavo d' antenna vedrai su tutte le tv tramite modulatore.
Secondo me l' errore sta nel voler usare la calata dell' antenna per distribuire il segnale per tutta la casa: non è possibile.Spero di esserti stato d' aiuto.
 
Ultima modifica:
Fai le prove togliendo dapprima tutto il non necessario: collega il decoder sky mediante scart al modulatore, collega l'uscita in cavo coassiale del modulatore alla presa d'antenna del televisore televisore. Accendi gli apparecchi (MySky, Modulatore e Televisione), cerchi sulla televisione il canale del modulatore o sintonizzi il modulatore. Gli altri collegamenti li fai dopo, così è più semplice ! Vedi sulla televisione il segnale di Sky ?
 
Buongiorno a tutti, ho continuato a fare tentativi ma nulla!!!! Non riesco a capire cosa possa esserci di sbagliato.
Le ulteriori prove che ho fatto sono come mi dice Alevia, ho collegato con la scart Sky al modulatore, cavo di antenna all'entrata del modulatore e dall'uscita antenna del modulatore al televisore, ho fatto sia la ricerca su tv (analogico) che su DTV (digitale) ma niente di niente. Ma cosa pensate che possa essere??? Forse dovrò provarlo su un'altro televisore o mi conviene chiamare un'antennista??????
 
Prima di cominciare a sospettare che il modulatore sia guasto prova a cambiare il canale d'uscita del modulatore, non vorrei infatti che uscisse su una frequenza non coperta dal televisore che hai. Prova eventualmente, se hai la possibilità di collegarla in modo semplice, a cambiare la televisione. Io do per buono ovviamente che il segnale di Sky arrivi al modulatore ... ci potrebbe anche essere il segnale video + audio che non arriva perché un cavo è interrotto o è mal collegato.
 
Indietro
Alto Basso