• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder dvd-t, pc e monitor tv, collegamento a casse audio: come?

Zenigata.it

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
27 Agosto 2008
Messaggi
518
Salve a tutti,
in che modo è possibile collegare contemporaneamente un decoder dvb-t, un pc e un monitor tv a un unico impianto audio di casse pre-amplificate Cambride Creative Soundworks CSW350 (foto e specifiche di un impianto simile) analogiche preamplificate?


Vorrei acquistare un nuovo monitor-tv (o anche solo monitor), il decoder (credo un Telesystem 7900HD) ma non vorrei sbagliare con le connessioni disponibili. Per adesso ho collegato il pc e il decoder a una vecchia tv monitor e da qui ho un cavo che va alle casse, ma ho vari problemi, anche di fruscio.

Devo forse acquistare un nuovo impianto audio?

Grazie.

pic03.jpg

pic01.jpg
 
ciao, a parte la marca questi sistemi sono molto simili, sub preamplificato dal quale partono le uscite per cassa sinistra e destra gia' tagliate in frequeza.
io ne uso uno della trust telecomandato e con un accrocchio riesco ad abbassare e alzare il volume in qualsiasi punto sono del mio soggiorno.
una domanda per poterti aiutare: il sub ha il classico cavo jack per essere collegato alla sorgente audio?
 
Ciao, grazie del tuo interessamento.

Il sub ha un ingresso chiamato "audio input 1" al quale collego il jack che proviene dall'uscita casse del computer. Ha anche un altro ingresso, "audio input 2" che può ospitare un altro jack ma che non ho mai utilizzato.
 
secondo me, una buona soluzione e' che il monitor tv abbia un uscita cuffie, cavo jack --- jack per collegarlo al sistema audio, e tutti i suoni che escono dalla tv (decoder ecc) li sentirai in quel sistema.
 
Indietro
Alto Basso