• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Miglior software gratuito per aggiornare i driver

O

Ospite

Ciao amici, secondo voi qual'è il miglior software gratuito per aggiornare i driver?
Io per caso fortuito e non ricordo neanche come ho trovato questo:
Driver Booster.
Devo dire che è ottimo, ho aggiornato gratuitamente tutti i driver; invece nei mesi precedenti facendo una ricerca sul web tramite i motori di ricerca ne avevo trovato una miriade, ma alla fine si sono rilevati tutti a pagamento o con funzioni limitate (in quanto potevi aggiornare solo qualche driver, se volevi continuare dovevi acquistare il prodotto), voi utilizzate qualche altro software gratuito per aggiornare i driver?
Ne esiste qualcun'altro oltre a Driver Booster? :eusa_think:
Attendo vostre indicazioni a riguardo, grazie per l'attenzione amici. :)
 
Scusate amici nessuno sa rispondere se ci sia un'altra alternativa efficace e gratuita a Driver Booster?
 
Uhm se posso ti mando una videoguida di uno che insegna come aggiornare i driver video
Comunque per i portatili consiglia di andare sul sito del produttore e scaricare lì aggiornamenti
 
Bene davide27y se puoi manda la videoguida in MP ti ringrazio.
Tuttavia mi riferivo anche al fatto se conosci o anche voi amici se conoscete un altro software altrettanto gratuito e valido come Driver Booster per aggionare i driver? :eusa_think:
 
In genere i driver delle periferiche di sistema sarebbero legati al sistema operativo in uso e non dovrebbero venire aggiornati continuamente. Per cui vedo la scelta di avere un software che si preoccupa di stabilire se un driver deve essere aggiornato un po' inutile. Differente potrebbe essere il discorso legato ai driver video, in particolare certe schede grafiche hanno i driver che vengono rilasciati ogni mese all'incirca, ma per lo più riguardano fix minori e relative al "motore" grafico per il "rendering" di una scena sotto certe condizioni, tipicamente nell'uso di giochi. Comunque ci sono delle schede video che volendo prevedono la possibilità di effettuare l'aggiornamento in automatico o comunque di essere avvisati quando viene rilasciato un aggiornamento.
 
Quoto pienamente ALEVIA, un discorso a parte si può eventualmente fare per i driver video ma negli altri casi...io ho un amico che lavora in campo informatico e sostiene che se il pc non ha problemi meglio non cambiare niente :D quindi in generale aggiornare i driver soltanto se ci sono dei malfunzionamenti. ;)

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk
 
Ciao vulcano87, si mi sono trovato bene con Driver Booster e l'ho utilizzato l'altro giorno scoprendolo per caso sul web; la mia era pura curiosità per sapere se esistevano altri prodotti dello stesso tipo "free" altrettanto efficaci, in rete avevo fatto una ricerca ma sono tutti a pagamento o con funzioni limtate; l'unico buono al momento sembra proprio Driver Booster. ;)
Ad ogni modo devo riconoscere quanto hanno suggerito anche gli altri utenti esperti, se non si hanno malfunzionamenti o problemi vari con driver e periferiche, meglio evitare di aggionare i driver, a me è andata bene, ma in altri casi con eventuali aggiornamenti di driver, si potrebbero avere problematiche nupve, quindi se tutto va ok, meglio non incuriosirsi più di tanto, quindi quoto quanto hanno detto anche loro. :)
 
Sì, è veramente buono, non l'avevo mai provato, lo raccomanderei.
Avevo provato altre robe tipo driver max o driver easy con problemi che ho descritto brevemente nel 3d di Windows 8.1.
 
Intanto per chi utilizza l'ottimo programma "Driver Booster", vi segnalo che è disponibile la nuova versione 2.4.0.19 ;)
 
Io preferisco aggiornare i driver con i modi classici e solo alcuni come scheda video e quelli segnalati e installati da Windows Update, più un paio che ho scaricato dal sito del costruttore del PC. Probabilmente con alcuni driver sono rimasto indietro ma su Windows 8 non ho mai avuto problemi, vedremo sul 10.

Mi chiedevo anche una cosa, ho un aggeggio collegato all'usb che serve per attaccarci al PC il controller della Playstation, questo dispositivo era compatibile con XP, non ho mai aggiornato i driver, come mai che funziona tranquillamente su Windows 8?
 
Il controller della Playstation molto probabilmente è riconosciuto da Windows 8 che installa automaticamente i suoi driver.
 
Quindi non sempre i costruttori devono rincorrere i nuovi sistemi operativi ma i s.o
sono in grado di usare anche i vecchi driver.
 
Io preferisco aggiornare i driver con i modi classici e solo alcuni come scheda video e quelli segnalati e installati da Windows Update, più un paio che ho scaricato dal sito del costruttore del PC. Probabilmente con alcuni driver sono rimasto indietro ma su Windows 8 non ho mai avuto problemi, vedremo sul 10.
classici come?? andando in gestione dispositivi (win 8.1) ?? :eusa_think:
 
Sarà, ma a me, Gestione Dispositivi non trova mai niente;
È meglio scaricare direttamente i Driver dal Produttore.
Oppure, io mi son trovato sempre bene con Driver Booster 2 (versione Pro sennò per scaricare ci metti anni!); Dato che ogni tanto c'è l'offerta del Seriale gratis! ;)
 
classici come?? andando in gestione dispositivi (win 8.1) ?? :eusa_think:
Praticamente non ho quasi mai aggiornato nulla, aggiorno i driver della scheda video perchè ho il software di Nvidia che mi avvisa quando ci sono nuovi driver, aggiorno eventuali driver che mi segnala Windows Update, e poi sono andato sul sito dell'Asus dove ho scaricato l'ultima versione del bios ed erano anche presenti due driver (scheda audio ed ethernet mi pare).
 
Io ho provato Easy Driver recentemente e mi ha trovato parecchi aggiornamenti, tra cui la scheda audio con il driver per Win10 che non c'era sul sito ufficiale di HP
Migliorata tra l'altro anche la qualità sonora con bassi più profondi
 
Intanto per chi utilizza l'ottimo programma "Driver Booster", vi segnalo che è disponibile la nuova versione 2.4.0.19 ;)
Anche se ero già titubante prima, c'è da fidarsi ad usarlo adesso su Windows 10 o è meglio ancora aspettare?
 
Attendi un po le prossime versioni in modo che si è più che sicuri che sia compatibile con Win10.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso