• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sondaggio Sondaggio : Avete già nostaglia del segnale tv analogico?

Avete già nostaglia del segnale tv analogico?

  • Si

    Voti: 5 12,5%
  • No

    Voti: 35 87,5%

  • Votanti
    40
  • Sondaggio terminato .

fonzytecno

Digital-Forum Senior Master
Registrato
8 Dicembre 2008
Messaggi
1.096
Località
Bari
Salve a tutti vorrei lanciare questo sondaggio visto i vari problemi che da zona a zona sta creando il dtt. Partecipate in tanti :)
 
Assolutamente no. Canali moltiplicati, sistema più aperto e concorrenza maggiore con maggiore qualità dei programmi.
 
No! ad alghero si ricevevano solo 14 canali.... E poi i puntini non mi mancano...

il dtt poteva essere fatto meglio però dopo 5 anni di dtt non ho nostalgia dell'analogico

più che altro avrei preferito un passaggio al satellite piuttosto che al dtt.
 
Ultima modifica:
Si dovrebbe inserire la risposta: "non scherziamo" :D
Ricevevo piuttosto bene con l'analogico ma spesso e volentieri con disturbi e nebbia tipica anche i canali nazionali specie Rai2 e Rete4. La7 invece proprio non la prendevo.
Adesso ricevo tutti i Mux nazionali e quasi tutti (tranne uno) i mux locali, per un totale di 322 segnali - sintonizzato ieri sera - ;)
 
Ma neanche per sogno!
Non vedevo l'ora che sparisse l'analogico così come non vedo l'ora che spariscano le trasmissioni in SD.
 
Nessuna nostalgia. Con l'analogico prendevo giusto i primi 6 nazionali e qualche locale. Di La7 nemmeno l'ombra. Ora con il dtt è tutta un'altra cosa ;)
 
votato NO!! è vero che si sono dei problemi ma la colpa non è del nuovo sistema di trasmissione ma dalle autorizzazioni a cavolo di cane date agli editori....
 
votato NO, ma i problemi di segnale mi fanno incavolare parecchio :doubt: :icon_rolleyes:
ovviamente son felice dei numerosi canali in giro :)

Quoto!
Irrita il fatto che uno stesso canale si vede su un tv e magari sull'altro squadretta o non si vede per niente!
E' vero che molti canali si vedono bene ,ma molti altri a livello qualitativo fanno pena!
Inoltre vedere ancora il formato 4:3 è "mortificante" per i televisori moderni!
 
Ovviamente no, quando c'era l'analogico e il digitale non ricevevo parecchi mux tra cui i mux Mediaset2, DFree e Rete A che ora ricevo molto bene per cui l'analogico non mi manca per nulla.

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2
 
Come si fa a rimpiangerla? È come se negli anni '80 avesse domandato se qualcuno avesse rivoluto la tv in bianco e nero. Magari la qualità dei programmi è scadente, però c'è scelta. Ai tempi dell'analogico c'erano solo una dozzina di canali nazionali, ora una settantina, escludendo quelle di televendite. E poi c'è la possibilità per chi non può permettersi Sky di vedere le partite in tv.

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
 
Forse un po' per via della sua semplicità... Ma in linea generale direi proprio di no... Trasmissioni in 16:9, qualità maggiore, più canali, registrazione su pvr in digitale (no vhs), ecc.

Però dal punto di vista della stabilità del segnale, non c'è confronto con alcun sistema digitale.
 
No! Il segnale digitale è migliore! Tanti nuovi canali, qualità video superiore, io personalmente non vedevo l'ora che arrivasse!! (questo spiega il mio nickname :p). Il segnale analogico però era una certezza, bene o male si vedeva sempre!
 
Assolutamente no!!! Meglio il digitale per via della varietà dei canali in più. Certo rimane che alcune cose potevano essere fatte con criterio, riguardo i problemi di segnale e interferenze, sperando che faranno in futuro un piano frequenze degno di nota. :)
 
Indietro
Alto Basso