Visualizza Risultati Sondaggio: Avete già nostaglia del segnale tv analogico?

Partecipanti
41. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si

5 12.20%
  • No

36 87.80%
Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 71 a 76 di 76

Discussione: Sondaggio : Avete già nostaglia del segnale tv analogico?

Digital-Forum Gold Master L'avatar di The Swan

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bidddo Visualizza Messaggio
    Caro amico, è inutile che ti faccia l'elenco dei prestigiosi marchi di tv che ho avuto.
    Se pensi che il marchio sia necessariametne sinonimo di qualità, siamo fuori strada.
    Neppure i Trinitron venivano consegnati tarati come si deve.
    Non ci siamo, se mi paragoni un trinitron con il marchio da me citato e' come paragonare Fiat con Lamborghini.
    Ad ogni modo ai tempi ho voluto provare con mano senza fermarmi al brand, sono (ero) un acquirente esigente e petulante.
    Filmato di una campagna prima e poi di un paesaggio marittimo: una era una tv, l' altra come se fosse una finesta aperta.
    la mia Panigale passati i 299 km/h visualizza tre lineette che lampeggiano

Digital-Forum Senior Plus L'avatar di bidddo

Predefinito

Visto che hai fatto un paragone automobilistico, esiste la mercedes serie A ma esiste anche la serie S.
    B&O si distingueva per una estetica di gran classe e una elettronica di rispetto.
    Ma questo non si gnifica che si dovesse vedere per forza in modo perfetto.
    io i tv li riparavo e ti assicuro che mi entravano B&O ma anche Loewe, Nokia Digivision e Brionvega con immagini sfocate e col rosso che sbavava.
    Questi televisori che ho citato davano effettivamente ottime immagini, ma a condizione di essere perfettamente tarati, cosa che purtroppo non avveniva sempre perchè, probabilmente, assemblati troppo di fretta.
    Ultima modifica di bidddo; 03-08-22 alle 13:16
    Può darsi che non siate responsabili per la situazione in cui vi trovate, ma lo diventerete se non farete niente per cambiarla". M. L. King

il mio sito: https://digilander.libero.it/biddo1/

Digital-Forum Gold Master L'avatar di gherardo

Predefinito

Sono d'accordo Gherardo, ed essendo appassionato (ma dovrei dire paranoico) di riproduzione delle immagini, il mio occhio nota ancora la ruvidità delle immagini digitali, ma la colpa non è né delle riprese, né dei mezzi usati per la riproduzione, la colpa è della compressione delle immagini usata a sproposito.
    Vero, e stessa cosa la noto con i suoni compressi digitalmente come sul dab o la rete rispetto a una buona fonte analogica diretta come un vinilico AAA poco usato su un piatto con testina shure. Avevo letto che addirittura spesso viene introdotto del rumore bianco per camuffare le imperfezioni della compressione dei suoni.
    Ultima modifica di gherardo; 04-08-22 alle 08:02
    canali che si ricevono a lugano e dintorni https://www.otgtv.it/lista.php?code=SZNE&posto=Lugano e quelli che ricevo in toscana https://www.otgtv.it/lista.php?code=...osto=Orbetello dal monte argentario.

Digital-Forum Gold Master L'avatar di The Swan

Predefinito

Visto che hai fatto un paragone automobilistico, esiste la mercedes serie A ma esiste anche la serie S.
    B&O si distingueva per una estetica di gran classe e una elettronica di rispetto.
    Ma questo non si gnifica che si dovesse vedere per forza in modo perfetto.
    io i tv li riparavo e ti assicuro che mi entravano B&O ma anche Loewe, Nokia Digivision e Brionvega con immagini sfocate e col rosso che sbavava.
    Questi televisori che ho citato davano effettivamente ottime immagini, ma a condizione di essere perfettamente tarati, cosa che purtroppo non avveniva sempre perchè, probabilmente, assemblati troppo di fretta.
    Adesso si che in linea di massima siamo daccordo.
    la mia Panigale passati i 299 km/h visualizza tre lineette che lampeggiano

Digital-Forum Silver Master L'avatar di JackLemmon

Predefinito

Neanche per sogno.
    Perché devo vedere in qualità peggiore o scadente le immagini?
    Meglio immagini belle pulite e dettagliate, viva il digitale in tv!
    Lombardia: switch over (spegnimento anticipato solo di Rai Due e Rete 4) effettuato il 18 maggio 2010. Switch off di Milano e provincia effettuato il 26 novembre 2010 (per passaggio al DVB-T).

L'avatar di Papu

Predefinito

Il problema è che pochi canali sfruttano per bene tutte le potenzialità del digitale, dell'HD e del 4K, per un'ottima resa su tv HD e 4K specie di grandi dimensioni. Certamente non ci sono più
    i problemi più grossi dell'analogico che in caso di ricezione non perfetta si vedeva l'immagine piovosa o disturbata, ma anche col digitale se la ricezione non è perfetta alla fine si hanno lo stesso gli squadrettamenti o assenze di segnale con risultati pure peggiori.
    Parabola 95 (100x90) mot. Powertech DG380 75°E << 45°W
    ... definitivamente parcheggiata a 13°Eper colpa di Sky Q
    Ho fatto DAZN standard a 20€ con Kena e mi basta e avanza.

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato