• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TivuSat dal 2009 ad oggi

Com'era povera l'offerta iniziale del 2009.
E il primo canale HD (Rai HD) nel 2011.
 
Aggiornata la cronologia delle emittenti attivate sulla piattaforma satellitare Tivusat dal 31 luglio 2009 ad oggi. Quel 31 luglio di 8 anni e mezzo fa per me, che abito in una zona dove era possibile ricevere solamente i 6 canali generalisti e 6 tv locali in analogico, sembrava già un sogno poter vedere La7, Rai 4, RaiSat Extra, RaiSat Cinema, RaiSat Premium, Iris, Sat2000, Boing, Rai Gulp, RaiSat Yoyo, Rai Storia, Rai News 24, Rai Sport Più e K2. Quest'offerta parrebbe veramente misera in confronto ai tanti canali anche in HD arrivati finora su Tivusat, ma all'epoca mi sembrava già una gran conquista, non che mi mancasse la possibilità di alternative, perchè sono un vecchio abbonato da oltre 20 anni di Sky, ma come appassionato di tecnologia il fatto di non poter vedere tutti i canali del digitale terrestre mi dava veramente fastidio. Oggi, 15 febbraio 2018, è una data che molti appassionati della Tv digitale ricorderanno: dopo tanta attesa anche Mediaset ha attivato le versioni in HD di Canale 5, Italia 1 e Rete 4, sicuramente i canali più desiderati fra quelli mancanti su Tivusat. Oggi la piattaforma Tivusat si può considerare veramente completa e soddisfacente, soprattutto per chi ama la qualità dell'alta definizione ed è impossibilitato nella sua zona alla visione dei 3 canali Mediaset in HD attraverso il digitale terrestre. Sicuramente nei mesi a venire ci saranno tante altre entrate e novità, perchè la tecnologia va avanti. Le emittenti nazionali un pò alla volta saranno tutte presenti in HD su Tivusat e fra un paio d'anni forse si passerà a desiderare anche le versioni in UHD. Ma per ora godiamoci quello che possiamo vedere oggi, pensando come eravamo già contenti nel 2009 per la novità di Tivusat. Le cose buone in fondo si gustano un pò alla volta...

CRONOLOGIA AGGIORNATA:
https://www.digital-forum.it/showth...2009-ad-oggi&p=3709801&viewfull=1#post3709801
 
Fortunatamente il sat non è solo Sky e chi riceve solo dal sat è sempre meno considerato un utente di serie B o ripiego al dtt, anzi tra copertura e ricezione migliori, sempre più canali e in HD, forse è il dtt che è più da serie B. Il dtt sta in piedi perché tutti hanno il tv e l'antenna terrestre, la parabola bisogna farla mettere, bisogna prendere i decoder e costa, ma se si hanno problemi col dtt e interessa davvero guardare la cara vecchia tv free, quella è l'unica via.
Mi spiace ma neanche tanto che tra pochi anni, Vogliamo tutti i canali del dtt su tivùsat che opera diligentemente su Facebook, avrà più poco lavoro da fare! :D
 
Indietro
Alto Basso