• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Clarke-Tech HD 5000 Info TIVUSAT e Reti Svizzere

Chevron61

Digital-Forum Senior Master
Registrato
4 Gennaio 2012
Messaggi
1.495
Clarke-Tech C-Tech HD 5000 potrei sapere dagli esperti del forum se questo decoder sia utilizzabile per la visione in HD dei canali TivuSat (Con tessera ed eventuale CAM da comprare) e le reti Svizzere (Con CAM Viaccess con relativa tessera)?
Grazie dell'aiuto che mi potete dare per questo tentativo di non buttar via € inutilmente :) :icon_twisted:
P.S. L'eventuale acquisto della CAM è naturalmente riferito ad una originale TivuSat vista su un sito internet
 
Ultima modifica di un moderatore:
Forse qui non è il posto giusto, ma vedi la mia firma.
Pensavo di si, sorry, visto che lo scopo è quello di vederci appunto TivuSat :) e visto che ne hai uno potresti dirmi qualcosa di questo decoder dato che sto cercando di acquistarlo in un'asta online e non vorrei fare un'altro errore.
Ti ringrazio
Anche in PVT se lo ritieni necessario
 
Spostata la discussione e modificato l'oggetto
 
Per Chevron61:

Il mio Clarche Tech 5000 HD combo plus (che ha il terrestre in più che ora non uso per cattiva ricezione via antenna terrestre, quindi è come fosse quello che vuoi prendere) non è certo un decoder recente, ma ora molti decoder sono più dei PC, si collegano a Internet, fanno da player, ma a volte si scordano di fare da decoder. Il mio CT lo apprezzo per un tuner non diciamo sensibile, ma reale e stabile e non ho nessun problema di ricezione anche con cattivo tempo, un po' come l'Humax 5600 Tivusat ed i decoder Sky, mentre il CT 3100 HD inspiegabilmente mi dava segnale al limite su certe frequenze.

Per quanto riguarda la lettura di Tivusat, aggiornando il fw dicono che è sufficiente il lettore del decoder, io ho avuto esperienze negative quando guardavo RAI HD quando c'era la nazionale, non vedevo un tempo che diventava lo schermo nero e canale codificato, a volte tornava da solo o facendo zapping, altre volte sfilando la smartcard, altre spegnevo e riaccendevo. Il lettore invece è perfetto col mio abbonamento Sky (a parte che non aggiorna la scheda, ma la mia non si è mai scaricata perchè tutte le sere la riposiziono nel decoder Sky). Dovrebbe anche leggere la Svizzera ma non ho possibilità di fare prove.

Come fare a risolvere il problema Tivusat? Esistono le cam, ma quella originale, pure lei, dava problemi di instabilità al decoder (praticamente si vedevano perfettamente i canali Tivusat, ma si mettevano ad andare a scatti quelli Sky). Allora ho optato per una più compatibile, Jolly cam, è compatibile con tutti i decoder e le smartcard, si trovano ancora su ebay ma devi dire che la vuoi già programmata per gli abbonamenti italiani.

Probabilmente ti ho traumatizzato ma il mio lo riprenderei, ho fatto da cavia ma ora mi trovo benissimo ed è stabilissimo, mi permette di vedere i canali sd/HD da due smartcard, di registrare sull'hard disk, di vedere da altri satelliti (la parabola si posiziona cambiando canale), di riordinare i canali col PC.

Forse l'unica alternativa valida al mio CT sono dei decoder più complessi che hanno il sistema oparativo Linux-Enigma come VU+, anche perchè hanno due lettori smartcard e, in teoria, non ti servirebbero le cam Tivusat o Jolly cam o quella per la Svizzera.
 
Poi è importante il costo e quanto sei disposto a spendere alla fine di quest'asta.......
Ora ci sono tantissimi decoders dal prezzo molto abbordabile che potrebbero fare al caso tuo.
 
Per Chevron61:

Il mio Clarche Tech 5000 HD combo plus (che ha il terrestre in più che ora non uso per cattiva ricezione via antenna terrestre, quindi è come fosse quello che vuoi prendere) non è certo un decoder recente, ma ora molti decoder sono più dei PC, si collegano a Internet, fanno da player, ma a volte si scordano di fare da decoder. Il mio CT lo apprezzo per un tuner non diciamo sensibile, ma reale e stabile e non ho nessun problema di ricezione anche con cattivo tempo, un po' come l'Humax 5600 Tivusat ed i decoder Sky, mentre il CT 3100 HD inspiegabilmente mi dava segnale al limite su certe frequenze.

Per quanto riguarda la lettura di Tivusat, aggiornando il fw dicono che è sufficiente il lettore del decoder, io ho avuto esperienze negative quando guardavo RAI HD quando c'era la nazionale, non vedevo un tempo che diventava lo schermo nero e canale codificato, a volte tornava da solo o facendo zapping, altre volte sfilando la smartcard, altre spegnevo e riaccendevo. Il lettore invece è perfetto col mio abbonamento Sky (a parte che non aggiorna la scheda, ma la mia non si è mai scaricata perchè tutte le sere la riposiziono nel decoder Sky). Dovrebbe anche leggere la Svizzera ma non ho possibilità di fare prove.

Come fare a risolvere il problema Tivusat? Esistono le cam, ma quella originale, pure lei, dava problemi di instabilità al decoder (praticamente si vedevano perfettamente i canali Tivusat, ma si mettevano ad andare a scatti quelli Sky). Allora ho optato per una più compatibile, Jolly cam, è compatibile con tutti i decoder e le smartcard, si trovano ancora su ebay ma devi dire che la vuoi già programmata per gli abbonamenti italiani.

Probabilmente ti ho traumatizzato ma il mio lo riprenderei, ho fatto da cavia ma ora mi trovo benissimo ed è stabilissimo, mi permette di vedere i canali sd/HD da due smartcard, di registrare sull'hard disk, di vedere da altri satelliti (la parabola si posiziona cambiando canale), di riordinare i canali col PC.

Forse l'unica alternativa valida al mio CT sono dei decoder più complessi che hanno il sistema oparativo Linux-Enigma come VU+, anche perchè hanno due lettori smartcard e, in teoria, non ti servirebbero le cam Tivusat o Jolly cam o quella per la Svizzera.
Ciao e grazie, potresti spiegarmi meglio il loro funzionamento (Come mai non servono le CAM) dei Linux menzionati sempre calcolando che a causa dei molti apparati collegati alla mia TV ho bisogno di 2 SCART.
Saluti & Grazie :)
 
Poi è importante il costo e quanto sei disposto a spendere alla fine di quest'asta.......
Ora ci sono tantissimi decoders dal prezzo molto abbordabile che potrebbero fare al caso tuo.
Attualmente gira intorno ai 10€, qual'è la cifra max da spendere secondo te?
In alternativa al CT ho visto questo Topfield SBP-2001CI+ (a 32€ per ora) ma sei hai delle marche/modelli da suggerire fai pure :) perchè per sostituire i miei 2 Humax9000 (Mi sarebbe piaciuto comprare il 5600S ma non posso mettere la tessera per le TV Svizzere dove vivo e ha una sola SCART) stò diventando matto :eusa_wall: tutta colpa di questi nuovi canali che usano la banda DVB-S2 per trasmettere poi in SD :eusa_wall:
Saluti & Grazie :)
 
A 10 Euro buon acquisto il Clarcke Tech.
Ho citato i Linux perchè oltre ad avere più funzioni di solito hanno due lettori smartcard, aggiornando il firmware permettono di leggere qualsiasi smartcard, in una metti Tivusat, nell'altra la Svizzera, senza bisogno di usare cam.
Esiste anche un nuovo Humax che permette di registrare http://www.humaxdigital.com/it/products/product.php?gid=417, nel lettore smartcard metti la tessera Tivusat, poi può ospitare una cam per la Svizzera. L'Humax se ce l'hanno ce l'hanno in pochi, e difficilmente sapranno dirti se effettivamente è funzionante con la Scizzera.
I due che ho citato sopra, parlando di nuovo, hanno costi abbastanza importanti. Esistono molti altri decoder simili a Clarke Tech con costo più contenuto ai Linux e all'Humax, solitamente con un lettore smartcard che con un semplice aggiornamento diventa universale ed uno per la cam, se funziona bene per Tivusat usi il lettore per Tivusat e la cam per la Svizzera, se Tivusat non va bene userai il lettore per la Svizzera ed una cam per Tivusat. Per Tivusat solitamente va bene quella ufficiale Tivusat, in caso di decoder capricciosi dovrai usare una più compatibile Jolly cam.
 
C-Tech HD 5000-C

Solo per informazione per tutti coloro che hanno avuto i miei stessi dubbi nella ricerca di un decoder di questo tipo posso dire che alla fine ho comprato un Clarke Tech C-Tech HD 5000-C e senza far nulla ho inserito la tessera di TivuSat e la CAM con la tessera TSI e tutto ha funzionato da subito senza nessun problema (In realtà raramente si stacca solo per 3/4 secondi con la scritta "Criptato" ma poi torna tutto regolare per ore) e visto l'ingente somma spesa cioè €49,00 mi ritengo più che soddisfatto :D .

Ringrazio Papu e chiunque mi abbia aiutato in questa ricerca/esperienza, sotto ho aggiunto qualche immagine del "Mezzo" :D
:wave: :hello:
P.S. Unica piccola seccatura è stata la ricerca manuale di alcune frequenze, sperando di non dover farlo tutti i giorni :D

718017506_2_Big.jpg


718017506_3_Big.jpg


718017506_4_Big.jpg


clarke-tech-c-tech-hd-5000-c-receiver.jpg
 
Esiste anche un nuovo Humax che permette di registrare http://www.humaxdigital.com/it/products/product.php?gid=417, nel lettore smartcard metti la tessera Tivusat, poi può ospitare una cam per la Svizzera. L'Humax se ce l'hanno ce l'hanno in pochi, e difficilmente sapranno dirti se effettivamente è funzionante con la Scizzera.

Mi permetto di intervenire, confermo che il nuovo Tivumax con una cam viaccess (nel mio caso una icecrypt) e la tessera SatAccess originale funziona benissimo per la RSI.
 
Piccolo problema con Clark Tech HD 5000 C+

Scusatemi sin d'ora, ma a nessuno dei possessori di questo bel decoder (Clark Tech HD 5000 C+) capita che il decoder ogni tanto (Stasera in verità spesso durante la visione del canale Rai2 HD) si blocchi l'immagine per qualche secondo (Naturalmente nel mezzo dell'azione :) ) per poi riprendere a funzionare normalmente?

Ci fosse il modo per far sparire questo piccolo problemino non sarebbe una brutta cosa.

P.S. Il firmware del decoder è in firma, tessera TivuSat in slot e CAM Viaccess per TSI - Grazie
 
Firmware C-Tech HD5000-C da aggiornare

Questa è l'immagine del firmware indicato nel menù del mio decoder

11342810485_6615943ee5.jpg


Siccome nel sito della Clarke Tech ho trovato questi 3 firmware (Vedere sotto) vorrei chiedere a voi quale sia quello giusto per il mio decoder.

La domanda nasce dal fatto che avendolo comprato usato (Non ho cambiato nulla oltre rimettere le impostazioni di fabbrica prima di fare settaggi e ricerche canali) leggendo vedo che è il modello C-Tech HD5000-C + (Il + credo indichi il termine "PLUS"), però è aggiornato alla 2.09p come i 2 modelli (C-Tech HD5000 e C-Tech HD5000-C), a questo punto prima di fare qualunque cosa nel tentativo di risolvere i blocchi dell'immagine (Usando la cam invece della slot non si blocca) che mi capitano vorrei essere sicuro che tipo di aggiornamento devo fare nel dubbio che l'ultimo aggiornamento non abbia cambiato il nome del decoder perchè sul fronte del decoder la scritta indica C-Tech HD5000-C.

Sapreste indicarmi come procedere P.F.?
Saluti & Grazie

Firmware originali C-Tech:

firmware C-Tech HD5000 [2.09]
en
firmware C-Tech HD5000-C [2.09]
en
firmware C-Tech HD5000Cplus [2.54]
en

P.S. Ho il dubbio che capiti con i canali HD
 
Ultima modifica:
Se sul frontale del decoder la scritta indica C-Tech HD5000-C, senza la piccola scritta "plus" e non ha due porte usb, una sotto lo sportellino
del frontale e una sul retro, accanto ai connettori d'antenna, quel ricevitore è un CT5000-C.
Per il firmware va bene l'ultimo, che hai in firma.
 
Se sul frontale del decoder la scritta indica C-Tech HD5000-C, senza la piccola scritta "plus" e non ha due porte usb, una sotto lo sportellino
del frontale e una sul retro, accanto ai connettori d'antenna, quel ricevitore è un CT5000-C.
Per il firmware va bene l'ultimo, che hai in firma.
Questo vuol dire che non ho modo di risolvere il problema dei blocchi immagine tramite aggiornamento software, sai se esiste un altro sistema?
Saluti & Grazie
 
Io ho risolto utilizzando una cam per Tivusat chiamata Jolly cam, si trovano ancora su ebay o se no chiedi nel mercatino qui sul forum.
Quindi la card Tivusat è in quella cam, un po' come fai tu per la Svizzera, mentre nel lettore del decoder inserirsco di tanto in tanto la scheda Sky.
La cam ufficiale Tivusat mi dava altri problemi, per quello che ho provato la Jolly cam, cam universale multicodifica, si adatta in base alla card che inserisci, ed è compatibile con la quasi totalità dei decoder e di sicuro con Clarke Tech.
 
Indietro
Alto Basso