• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto problema con samsung ue32f6510ss

federc

Digital-Forum New User
Registrato
25 Ottobre 2013
Messaggi
21
Ciao ragazzi come da titolo hon un problema con la mia tv samsung. Entrando nel service menu ho cambiato la voce type e ora non so più che valore inserire. Per favore aiutatemi sto impazzendo.
 
Ultima modifica:
E ti sei pure giocato la garanzia, vediamo se qualcuno riesce ad aiutarti.

Il tv appena si entra nel menù di servizio (anche senza toccare nulla) lo scrive nel log e automaticamente la garanzia decade.
Quel menù deve essere toccato solo dai tecnici.
 
Innanzitutto grazie per avervi risposto. La garanzia me la sarei giocata lo stesso perché dovevo "italianizzarmi" il tv. Per caso sai come trovare il valore giusto della voce type in base a qualche tabella?
 
Navigando su internet ho trovato questa tabella:
40A1UF0C
40 - Inch
A - Vendor (A - Samsung, D - CMO, L -AUO, I - CPT)
1 - Panel frequence (6 -50/60Hz ; 1 - 100/120Hz ; 2 - 200/240Hz)
U - Panel (A - AntiGlare ; T - TN ; U - Ultra Clear)
F - Resolution (F - FHD, H - HD, U - UD)
0 - Panel 1st/2nd (1st:0, 2nd:1…)
C - BLU (BackLight Unit) C - CCFL, L - LED, E - Edge LED
Sulla base di quest'ultima qualcuno potrebbe aiutarmi a trovare il valore giusto della voce type del mio samsung ue32f6510ss perché io non ci sto riuscendo.
 
Mi sa di no ,visto che un' errata impostazione può anche piantare la tv
 
io ora ho il valore 32A1AF6S e non mi sta dando alcun problema. Pensate che il valore possa andare bene sempre in base alla tabella di sopra? (a eccezione della "s" finale che non sono ancora riuscito a capire a che si riferisce)
 
io ora ho il valore 32A1AF6S e non mi sta dando alcun problema. Pensate che il valore possa andare bene sempre in base alla tabella di sopra? (a eccezione della "s" finale che non sono ancora riuscito a capire a che si riferisce)
Se non hai problemi nel visualizzare immagini 3D lascia tutto così, altrimenti prova 32A1AF6E o 32A1AF6V. Il type dà info sul tipo di tv/pannello e sulla sua qualità (6 non è il massimo; numeri più bassi sono migliori). Riguardo alla 's' finale:
C - CCFL
L - LED
D - Direct LED
E - Edge LED
V - Vertical Edge LED (above/below)
S - Side by Side LED (left/right)

;)
 
Se non hai problemi nel visualizzare immagini 3D lascia tutto così, altrimenti prova 32A1AF6E o 32A1AF6V. Il type dà info sul tipo di tv/pannello e sulla sua qualità (6 non è il massimo; numeri più bassi sono migliori). Riguardo alla 's' finale:
C - CCFL
L - LED
D - Direct LED
E - Edge LED
V - Vertical Edge LED (above/below)
S - Side by Side LED (left/right)

;)

Grazie anche a te per avermi dato una risposta. Qualche giorno fa avevo provato anche con il 32A6AF0S e se non mi sbaglio neanche con questa opzione mi dava problemi.
tu cosa mi consigli: lascio quello che ho gia o ti sembra, sempre in base alle specifiche del mio pannello, piu appropriato quest'ultimo?
 
Ultima modifica:
Grazie anche a te per avermi dato una risposta. Qualche giorno fa avevo provato anche con il 32A6AF0S e se non mi sbaglio neanche con questa opzione mi dava problemi.
tu cosa mi consigli: lascio quello che ho gia o ti sembra, sempre in base alle specifiche del mio pannello, piu appropriato quest'ultimo?
Lascia quello che hai già. Eventualmente, guarda dietro al tv se nell'etichetta trovi qualcuna di queste sigle (eventualmente posta una foto):
AC01, AC02, AC03, AC04, AA01, AA02, AA03, AA04, BA01
SQ01, SQ02, SQ03, SQ04, SS01, SS02, SS03, SS04, SX03
CN01, CN02, BN01, BN02
H305, H306, H308
 
Se non chiedo troppo potete spiegarmi a che si riferiscono quelle sigle?
 
Se non chiedo troppo potete spiegarmi a che si riferiscono quelle sigle?
Identificano il tipo e il produttore del pannello. Nella foto postata non ci sono indicazioni al riguardo. Il tv andrebbe aperto per verificare il tipo di pannello. A questo punto lascia il valore impostato. ;)
 
Identificano il tipo e il produttore del pannello. Nella foto postata non ci sono indicazioni al riguardo. Il tv andrebbe aperto per verificare il tipo di pannello. A questo punto lascia il valore impostato. ;)
Su internet ho trovato questo:
Version No : 01 = Chin Li Tawain = CMO*
version No : 02 = AU = CMO*
version No : 03 = Samsung = PVA
Potrebbe essere di aiuto?
 
Su internet ho trovato questo:
Version No : 01 = Chin Li Tawain = CMO*
version No : 02 = AU = CMO*
version No : 03 = Samsung = PVA
Potrebbe essere di aiuto?
No; quelle sono solo alcune tipologie e fornitori di pannelli. Non incaponirti inutilmente. Lascia così com'è... E la prossima volta, se non sei sicuro, evita di smanettare nei service menu. ;)
 
No; quelle sono solo alcune tipologie e fornitori di pannelli. Non incaponirti inutilmente. Lascia così com'è... E la prossima volta, se non sei sicuro, evita di smanettare nei service menu. ;)
Grazie di tutto. Sei stato gentilissimo e molto disponibile.
 
Indietro
Alto Basso