• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quale wavefrontier: T55 o T90 ?

Ciao ZioKit
Io la T90 non la smonto anche solo per il lavoro che ho dedicato per metterla a punto:laughing7:
Punto 13 satelliti da 31,5E a 5W con il 9E centrale.... avrei spazio per andare un bel po oltre a ovest ma non trovo interessante, invece a est sono a fine barra. Per la fredda cronaca punto 13 satelliti in questo arco tra i quali il 9Econ feed normale il 7Econ quello dritto da 40 e il 4,9E con il feed normale. Uso il ciofeca come dici tu un rocket solo sul 4w perché a me interessa avere a palla il 5w.
 
Monta una Gibertini 125 con un multifeed a regolazione totale che trovi nella baia tedesca, ti centri il fuoco di ogni posizione che la T90 se lo sogna. Con un disco da 125cm hai il vantaggio di montare lnb standard nelle posizioni vicine 3 gradi senza utilizzare gli lnb ciofeca stretti. Per l'angolo di apertura ti sorprendera'.
L'unico svantaggio che hai è il prezzo piu' alto, la Gibe 125cm costa di piu' in piu' dovrai aggiungere la staffa multifeed in alluminio.

Z.K.;)

Cosa é il multifeed a regolazione totale?e cosa é la baia tedesca??
 
eBay de è la baia tedesca e intende un multifeed snodato regolabile in tutte le direzioni
 
Ciao ZioKit
Io la T90 non la smonto anche solo per il lavoro che ho dedicato per metterla a punto:laughing7:
Punto 13 satelliti da 31,5E a 5W con il 9E centrale.... avrei spazio per andare un bel po oltre a ovest ma non trovo interessante, invece a est sono a fine barra. Per la fredda cronaca punto 13 satelliti in questo arco tra i quali il 9Econ feed normale il 7Econ quello dritto da 40 e il 4,9E con il feed normale. Uso il ciofeca come dici tu un rocket solo sul 4w perché a me interessa avere a palla il 5w.

Posso chiederti che c'é di interessante criptato e non sui satelliti oltre il 13 ..19 e 28?a meno di nn essere straniero e parlare lingue del centro /est europa(tipo serbo russo..svedese o altro).sul 5w ho visto che ci'é un pò di francese...
 
@johnpavo la risposta è in quello che scrivi... a 5w ci sono molti francesi di buona qualità e po ci sono canali di ogni dove e poi ci sono i feed .... roba per amatori insomma
 
@ johnpavo I feed sono trasmissioni di servizio non canali televisivi. Fai ricerca qui e trovi info
 
Es. Il collegamento che fa il tg in questi giorni con i vari ospedali dove ci sono gli inviati..... sono tutte trasmissioni di servizio.
 
Es. Il collegamento che fa il tg in questi giorni con i vari ospedali dove ci sono gli inviati..... sono tutte trasmissioni di servizio.
Purtroppo ora molti di quei collegamenti non li fanno più via sat ma con lo "zainetto"

h**ps://www.youtube.com/watch?v=rGVYQHgJNpg

h**ps://antenne.blogautore.repubblica.it/2016/12/20/rai-finalmente-gli-zainetti/?refresh_ce

sostituire gli asterischi con tt
 
Ultima modifica:
Purtroppo ora molti di quei collegamenti non li fanno più via sat ma con lo "zainetto"

h**ps://www.youtube.com/watch?v=rGVYQHgJNpg

h**ps://antenne.blogautore.repubblica.it/2016/12/20/rai-finalmente-gli-zainetti/?refresh_ce

sostituire gli asterischi con tt
Sicuramente è come dici tu.... ma era per fare un es.
Mi è venuto in mente perché proprio in questi giorni ho visto il monoscopio a 10E dell’ospedale sacco di Milano :eusa_doh:
 
Mi è venuto in mente perché proprio in questi giorni ho visto il monoscopio a 10E dell’ospedale sacco di Milano :eusa_doh:
OT - Si l'ho visto anche io, ma da quando hanno inventato questi "zainetti" i collegamenti italiani con l'inviato sul posto trasmessi tramite satellite (SNG) sono diminuiti del 90% ... prima sono spariti quelli di La7 poi quelli di Sky TG24 poi quelli di Mediaset e poi quelli della Rai...

abitando a Roma prima mi capitava di vedere sempre i VAN di Sky TG24 con la parabola sul tetto (ma anche di Mediaset e Rai) e cercavo sempre di "intercettarli" da casa :D quelli di Sky sono praticamente spariti... ma anche degli altri se ne vedono sempre meno :sad: - chiuso OT
 
Indietro
Alto Basso