• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Digiquest 8100CA

FabioBertaz

Digital-Forum Senior Master
Registrato
29 Maggio 2010
Messaggi
1.006
Località
Foggia
zqoo.jpg


Ecco una breve panoramica del Digiquest 8100CA, un decoder satellitare in alta definizione. L'8100CA è di piccole dimensioni, appena 22 cm. in larghezza, ma dalle prestazioni sbalorditive per un decoder che costa praticamente la metà rispetto alla maggior parte dei ricevitori concorrenti sul mercato. Il Digiquest 8100CA lavora con un processore dual-core di 396 Mhz, l'Ali3601A ed è dotato di uno slot card reader tipo Conax, ma aggiornandolo con il firmware non ufficiale, che si trova in rete con la relativa guida, è possibile leggere tutte le smart card ufficiali più utilizzate come quelle di Sky Italia, Tivusat, SRG, Al Jazeera, ecc. ed è possibile inoltre collegarsi in rete ed utilizzare diversi servizi, come ad esempio: Youtube, Internet TV, RSS, Meteo locale, Google Maps, Convertitore di valute, Stock View (indici di borsa), Grooveshark, FTP Download.
Per collegarsi alla rete internet è necessario acquistare, insieme al decoder, anche una chiavetta wifi compatibile.
Lo zapping dei canali è veloce: meno di un secondo. Con il Digiquest 8100CA è possibile registrare perfettamente in alta definizione, su hard disk esterni Usb, due canali contemporaneamente dello stesso trasponder e riprodurre tutti i formati video più utilizzati.
Ottimo il supporto che si trova in rete con gli aggiornamenti firmware non ufficiali ed i settings dei canali che potete trovare su questo forum.

lfnd.jpg


Il Digiquest 8100CA è in vendita online al prezzo di circa 85 euro con chiavetta WIFI e di circa 60 euro senza chiavetta WIFI.

0gav.jpg


Caratteristiche tecniche:
Ricevitore Digitale Satellitare Full HD PVR
Risoluzione video fino a 1080p (Full HD)
Possibilità di registrare fino a due canali e contemporaneamente guardarne un altro dello stesso pacchetto (TP)
Registrazione video in formati propri (su HDD esterno alimentato o Pen Drive capacità max 500GB)
Riproduzione (da HDD esterno alimentato o Pen Drive) di video (MPEG2, DIVX, XviD, MKV, MPEG4), audio (MP3), immagini (JPG, BMP)
Timeshift: mette in pausa la visione diretta per poi riprenderla in seguito
Lettore Smart Card per abbonamenti con sistema di accesso condizionato Conax (con il firmware non ufficiale che si trova in rete diventa allcam)
Installazione rapida e menu multilingua di facile utilizzo
6100 Canali TV e Radio memorizzabili
Varie funzioni canali
8 liste canali favoriti
Funzione timer
Funzione blocco canali
Sottotitoli (se disponibili)
Accensione su l’ultimo canale visualizzato
Sistemi televisivi PAL/NTSC
Video Risoluzioni: 1080p, 1080i, 720p, 576p, 576i, 480p, 480i
Modalità video 16:9, 16:9PS, 16:9PB, 4:3, 4:3PS, 4:3 LB
Sistema di distribuzione del segnale satellitare SCR
Ricerca canali automatica e manuale
Blind Scan
DiSEqC 1.0, 1.1, 1.3 (USALS)
Televideo integrato (VBI)
Compatibile con codifica audio Dolby Digital
Doppio audio (se disponibile)
9 Giochi: Sudoku, Boxman, Trans, WhiteBlack, Gobank, Snake, Tetris, Hexa, Mine.
Autostandby: spegnimento automatico dopo 3 ore di inattività
Aggiornamento: USB e OTA
Uscita video HD: 1x HDMI
Uscita video SD: 1x SCART
Uscita audio digitale coassiale
Porta USB 2.0
Antenna Satellite in / out (Loop)
Interruttore On/Off
Dimensioni: 220 x 155 x 44 mm
Peso: 0,600 Kg.
Dotazione: Telecomando e 2 batterie AAA; Manuale di istruzioni in italiano e inglese.
 
Ultima modifica:
Qualcuno può suggerirmi in pm un sito che vende anche la chiavetta wi-fi compatibile ?
Ho provato a cercare ma al momento l'ho trovato solo sulla baia con antenna usb compresa, ma il costo della spedizione era troppo alto

Grazie mille ;)
 
Qualcuno può suggerirmi in pm un sito che vende anche la chiavetta wi-fi compatibile ?
Ho provato a cercare ma al momento l'ho trovato solo sulla baia con antenna usb compresa, ma il costo della spedizione era troppo alto

Grazie mille ;)
puoi usare qualsiasi marca di usb wifi che abbia il chip 5370. x esempio tp-link tl-wn727n
ciao
 
c'è dallo sponsor principale di digitalforum...in una di queste discussioni c'è pure il link alla chiavetta

@fabiobertaz,bella la presentazione:laughing7:
 
ciao, come si fa a tornare al firmware originale di fabbrica per 8100CA. Ho aggiornato con un firmware non ufficiale ma hanno bisogno di rispedirlo per la riparazione così come faccio a tornare al firmware originale. Please help!
 
ciao a tutti,qualcuno e' riuscito a registrare in 3D ? Legge anche file mkv side by side ? thanks
 
Salve ho acquistato questo decoder con firmware modificato ma no mi legge la scheda sky.quando la inserisco mi dice che la riconosce.cosapotrebbe essere.
 
piccola curiosità:
la funzione reset riporta tutto allo stato originale(firmware e lista canali)?
 
no per il fw,si per la lista canali....
si resettano tutte le altre impostazioni osd,ecc ecc
 
dopo l'ottima recensione di fabiobertaz ,e il supporto di fabisat lo comprato pure io,mi sono trovato in mano un piccolo gioiellino,grazie
 
no per il fw,si per la lista canali....
si resettano tutte le altre impostazioni osd,ecc ecc

grazie per la risposta.
ce lho da un paio di giorni.davvero un bel decoder(rapporto qualità/prezzo davvero elevato).
volendo mettere fw patchato(per mettere la lista canali usals di giorgioteam),cè un modo per salvare il fw originale(oppure dove poterlo scaricare)?
 
Non puoi salvare il fw originale... Sul panda lo trovi

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 
grazie ivan per la segnalazione
grazie a fabisat per averlo condiviso.
 
grazie ivan per la segnalazione
grazie a fabisat per averlo condiviso.

Se vuoi mettere il fw originale devi farlo con cavo seriale... All'interno della macchina troverai dei fili volanti.. Buona fortuna ;-)

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 
No tramite usb non è possibile... Devi procurarti un cavo null-modem e un PC dotato di porta seriale....

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso