• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cavo Ethernet ?? Che ci devo fare?

Need for mito

Digital-Forum Junior
Registrato
10 Settembre 2012
Messaggi
44
Buongiorno a tutti

Ho da poco fatto il trasloco, a breve avro' la mia connessione 24h wi fi, la mia tv full led hd 46 pollici, la mia fidata play station 3, tutto connesso con l'amplificatore e Home Theatre...

ho un cavo hd da buttare, e devo comprarne uno nuovo, mi sono imbattuto in questi cavi HDMI Ethernet.... a che servono? Ho scritto sopra che cosa dovro' collegare per sapere se posso fare qualcosa di "figo" con questi cavi

Grazie a tutti
 
Se il cavo hdmi, che ha anche il collegamento ethernet, lo colleghi ad apparecchi che prevedono, oltre alle consuete specifiche hdmi, la funzionalità "HDMI Ethernet" allora puoi sfruttare la capacità del cavo di connetterti ad una lan indirettamente e per esempio sfruttare internet. Altrimenti non puoi sfruttare questa capacità di hdmi.
 
Se il cavo hdmi, che ha anche il collegamento ethernet, lo colleghi ad apparecchi che prevedono, oltre alle consuete specifiche hdmi, la funzionalità "HDMI Ethernet" allora puoi sfruttare la capacità del cavo di connetterti ad una lan indirettamente e per esempio sfruttare internet. Altrimenti non puoi sfruttare questa capacità di hdmi.

Non ho capito.... ad esempio?
 
Premetto che non so molto sull'argomento hdmi, quindi perdonatemi se faccio qualche inesattezza. Ad esempio tu potresti avere un sinto-amplificatore audio che prevede l'uso di hdmi, per esempio versione 2.0, ed una smart tv. A questo amplificatore arriva un cavo ethernet collegato a un router/switch perché il sinto-amplificatore riceve anche le radio internet. La smart tv e l'ampli hanno semplicemente il cavo hdmi di versione 2.0 con "HDMI Ethernet". Il cavo hdmi serve principalmente per trasferire il segnale audio della tv all'ampli. Il collegamento ethernet, grazie solo a questo cavo hdmi, è disponibile anche per la smart tv con cui potresti vedere i filmati di Youtube in internet. Questo è quello che ho capito leggendo solo, in quanto non ho una smart tv, non ho un ampli che va in lan e non ho neanche il suddetto cavo hdmi.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso