• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Addebito servizio HD in fattura...

steago

Digital-Forum New User
Registrato
12 Aprile 2009
Messaggi
8
Buongiorno A tutti, vorrei rendervi partecipi di quanto accaduto con SKY, sperando che magari qualcuno di voi abbia avuto una esperienza analoga risoltasi positivamente:


A marzo 2013 invio disdetta a SKY con decorrenza fine aprile.
Mi scade l'abbonamento, mi chiamano svariate volte con mille proposte ma a me non interessava più di tanto, non lo guardavo quasi più e non avevo più voglia di continuare a pagare un servizio inutile per me in quel momento...

Ad abbonamento scaduto mi fanno una proposta interessante di "reconnection" con i nuovi pacchetti (io ero un vecchio abbonato che aveva ancora i generi divisi).

Sostanzialmente mi propongono SKY TV + SKY FAMILY a 14,99 entrambi + ticket 6 mesi SKY cinema a 29 euro in una unica soluzione.

Accetto ma pongo come condizione che il servizio HD che prima non pagavo continuasse ad essere gratis.

L'operatore si consulta con il suo superiore e mi comprendono nella proposta anche il servizio HD gratuito per 12 mesi.

Accetto e registriamo telefonicamente il tutto (con ben specificata questa soluzione...).

Sorpresa..... prima fattura servizio HD € 5 in fattura.
Chiamo pensando che sia una cosa semplice da risolvere... mi dicono che se ne interessano...

Seconda fattura stessa storia....
Richiamo e mi dicono: " signore la pratica è aperta ma devono andare a riesumare la registrazione per verificare quanto lei afferma, vedrà che sulla prossima fattura le storneranno tutto..."

Terza fattura ancora 5 euro per servizio HD!!!!

E qui mi arrabbio e inizio a scrivere.... 2 mail ma nessuno mi richiama mai....

Quarta fattura.... 5 euro!!!!
A questo punto invio raccomandata con disdetta decorrenza fine ottobre per inadempienza contrattuale specificando bene le motivazioni....

3 settimane fa mi arriva la lettera di routine di SKY che mi dice che hanno ricevuto la mia disdetta ma che avrà decorrenza dal 30 aprile 2014 scadenza naturale dell'abbonamento...

Gli rispondo con un'altra raccomandata specificando che esigo la restituzione di quanto indebitamente fatturato fino ad ora e la cessazione dell'abbonamento immediata a fine ottobre...

Stamattina l'epilogo.... mi telefona una signora che mi dice che chiuderanno l'abbonamento al 31 ottobre ma che troverà in fattura 42 euro di costi per chiusura anticipata!!!!

Le ho risposto che non si azzardino altrimenti vado all'assoconsumatori, costi quel che costi!

Per ora ho chiamato la banca per bloccare la mia carta di credito e farne riemettere una nuova... così intanto non prelevano nulla... poi faccio scrivere dal mio avvocato...

Che li vengano a prendere i soldi!!!!!!!!

Quello che più mi fa arrabbiare è che non c'è nessuno che ti risolva un problema, che ti telefoni per un confronto...
 
Sei stato sfortunato penso. Loro fanno sempre i furbi ma quando si ha ragione in linea di massima si risolve sempre.

Flask, non so cosa dirti... tutti scansano il problema e nessuno lo risolve... io smetto di pagare... vediamo se iniziano a sentirci...
 
@steago
Non sei il solo ad avere problemi con Sky, a me non hanno attivato la promo dei
10 anni sky, che prevedeva lo sconto di 10 euro al mese per l'aggiunta di un nuovo
pacchetto...non sono bastate una miriade di telefonate ed email, ma appena hanno
ricevuto la mia disdetta si sono affrettati a chiamarmi...solo che hanno combinato
ulteriori casini..al primo di dicembre li saluto, dopo 10 anni di paytv con loro...
Se leggi in giro nel forum, sono tanti gli utenti che lamentano qualcosa...
 
Non sei l'unico, sono tantissimi gli utenti di retention e reconnection che avevano accettato un'offerta con i servizi ed invece se li ritrovano da pagare a parte. Le strade, come già detto altre volte in discussioni analoghe, sono due: pagare le fatture con i 5 Euro in più dell'HD oppure fare disdetta (magari retrodatandola alla data di accettazione della retention/reconnection se si è ancora in tempo per farlo). Non esistono altre strade, non ascolteranno mai alcuna telefonata in cui vi dicevano che inserivano i servizi nell'offerta perché è palesemente una cavolata; sono stati ordini dall'alto a dire agli operatori dei call center di dire che i servizi erano compresi mentre invece non era così, non si tratta del caso isolato di pochi operatori call center ma della quasi totalità di coloro che hanno offerto queste soluzioni.
 
quello che non capisco è come sia possibile che una realtà come SKY non abbia un servizio clienti decente (non dico eccelso ma decente!).
Perdere clienti per 5 euro al mese è veramente stupido...

Io non voglio più avere nulla a che fare con loro, ma non per i 5 euro, piuttosto per il fatto che non mi sento per niente tutelato... potrebbero addebitarmi 100 euro al mese e mi troverei nella condizione di non risolvere nulla...
 
Verissimo che in italia nessuna azienda ha un call center decente ma quello di sky è in assoluto il peggiore. Forse solo fastweb è messa peggio, e io le ho entrambe :mad:
 
buongiorno a tutti....

Ieri ho saputo da alcuni amici di un altro forum che frequento (dedicato a tutt'altro) che diversi di loro si sono trovati in fattura il servizio HD che prima non pagavano...
 
buongiorno a tutti....

Ieri ho saputo da alcuni amici di un altro forum che frequento (dedicato a tutt'altro) che diversi di loro si sono trovati in fattura il servizio HD che prima non pagavano...

Con il "nuovo" (nuovo tra virgolette visto che ormai è stato inserito da molti mesi) listino il servizio HD si paga...5euro al mese
 
ma lo deve pagare anche chi prima non lo aveva in fattura?
Non dovrebbero inviarti una lettera in cui ti avvisano che lo paghi e darti così la possibilità di recedere?
 
Io in fattura ce l'ho come voce "servizi premium" 5 euro.
Comunque il servizio hd non è che sia a pagamento, semplicemente rispetto a prima hai la possibilità di pagare 5 euro in meno di abbonamento togliendo l'hd.
Se non ci fosse questa opzione tutti paghetebbero 5 euro in più di abbonamento al mese anche chi l'hd non ce l'ha
 
Comunque il servizio hd non è che sia a pagamento, semplicemente rispetto a prima hai la possibilità di pagare 5 euro in meno di abbonamento togliendo l'hd.
Se non ci fosse questa opzione tutti paghetebbero 5 euro in più di abbonamento al mese anche chi l'hd non ce l'ha

Si si può anche dire cosi :D
 
Anche a me dopo il passaggio al nuovo listino stanno addebitando in fattura 2,50 euro al mese per l'HD, peccato che ad aogsto mi era stato detto che essendo vecchio abbonato avevo diritto allo sconto protezione e quindi non avrei pagato, risultato fattura di settembre con + costo HD.

Li chiamo e mi dicono che c'è stato un errore e che me lo avrebbero stornato, risultato fattura di Ottobre con costo HD, richiamo e mi dicono che tutti devono pagarlo, risultato disdico tutto e al diavolo SKY
 
mi è arrivata la fattura di ottobre... hanno pure avuto il coraggio di addebitarmi 30,50 euro di chiusura anticipata abbonamento!!!
 
il vero problema siamo NOI e.. basta !!!!!! tutti ci lamentiamo , piangiamo sui prezzi , aumenti , trattamenti, call center straffottenti e pietosi ,, ma alla fine di tutto st'amanbaradan ,, non sappiamo cosa vogliamo prima,,, facciamo disdette 4-5-6-7-8-9 volte etc poi basta una piccola telefonata di una bella signorina con voce "affascinante" oppure un sms o mail ... e tac.. ci ricaschiamo sempre .. reconnectionnn ... e poi la storia riparte da capo !!!!! li dovevamo mandare affanc.... tutti quanti messi insieme altro che.... ma non ne siamo capaci in italia come in tutte le altre cose .. altrimenti l'italia non era in queste condizioni disastrose..... e cmq sky piace a tutti averlo è inutile stare a girarci intorno e pigliarc... pe cul...!! ma è una brutta telenovela che va avanti da anni oramai .... ma bastaa !!
 
mi è arrivata la fattura di ottobre... hanno pure avuto il coraggio di addebitarmi 30,50 euro di chiusura anticipata abbonamento!!!

ovvio ... ci sono dei decreti legge che sono ancora valide..... ma se non sapete neanche che se recedete prima ci sono delle penali che si pagano , perchè abbiamo quella cattiva abitudine di non leggere mai un CAsso .... ma cosa volete ??? non siamo furbi ... tutto qui .
 
Indietro
Alto Basso