• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema su Samsung LE22D450 e 37D5700

Freccia-d-a

Digital-Forum Senior Master
Registrato
29 Settembre 2011
Messaggi
1.177
Località
Grosseto/Pisa
Vado un attimo leggermente OT per segnalare un problema simile ma non così grave che ho con i miei due samsung; sono 2 serie D, esattamente un LE22D450 e un UE37D5700

Su entrambi, non di rado, il canale sintonizzato all'accensione ha dei microscatti (direi che salta circa 1 frame al secondo), ci cade l'occhio soprattutto quando ci sono scritte scorrevoli (tipo il tg2).
Basta però cambiare canale e ritornare sul precedente e il problema scompare... ho sempre aggiornato il software sperando in qualche correzione, ma il difetto continua a verificarsi.
Ho anche un serie C che invece non ha mai dato nessun problema di questo tipo...

Sul D5700 ci sarebbe poi da dire che la navigazione nelle cartelle dei dischi usb è ingestibile! Con un disco da 350 GB ci mette anche 4 o 5 minuti a preparare l'elenco, ma poi spesso visualizza cartelle cancellate da tempo o per contro non visualizza cartelle aggiunte di recente (come se, dopo aver scandagliato il disco per diversi minuti, alla fine usasse una sua lista non aggiornata che ha in cache da qualche parte), mentre sul D450 e sul serie C, di cui non ricordo il modello, la navigazione è istantanea e precisa (questi ultimi comunque hanno un'interfaccia completamente diversa)

P.S. per i mod: se ritenete che questo post divaghi troppo dall'argomento scorporatelo tranquillamente in un thread a parte!
 
per il primo difetto..penso sia qualcosa legata al digitale terrestre perche' a me lo fa con un piccolo tv in cucina che non e' pero' un samsung, non sempre, pero' quando lo fa basta cambiare canale e rimettersi sul canale originario e scompare il tutto.

per il discorso hdisk da usb, a me per un hd da 1 TB ci mette circa un minuto a caricare tutto, pero' poi e' scorrevole e legge tutto, su quel modello che da problemi con l' usb aggiornamenti ne hai fatti?
 
per il primo difetto..penso sia qualcosa legata al digitale terrestre perche' a me lo fa con un piccolo tv in cucina che non e' pero' un samsung, non sempre, pero' quando lo fa basta cambiare canale e rimettersi sul canale originario e scompare il tutto.

Umh.. può essere... però ho un altro samsung più vecchio (anche se in altra località e che quindi riceve da altre postazioni) che non l'ha mai fatto....
Poi è pur vero che qualche mux (specie di tv locali) talvolta trasmette roba fuori standard e quindi a seconda del ricevitore può succedere qualsiasi cosa, ma il problema me lo fa spesso con la Rai!... comunque niente di grave, basta cambiar canale, solo un po' fastidioso.... :)

per il discorso hdisk da usb, a me per un hd da 1 TB ci mette circa un minuto a caricare tutto, pero' poi e' scorrevole e legge tutto, su quel modello che da problemi con l' usb aggiornamenti ne hai fatti?
Aggiornato all'ultimo firmware!... ho altri 2 samsung che non danno nessun problema anche con dischi grossi, ma questo ha il file browser proprio fatto diversamente (anche dal punto di vista grafico).... e come se all'inizio facesse una sorta di analisi del contenuto, però ci mette una vita (sebbene sia comunque possibile navigare nelle cartelle anche durante l'analisi) e poi comunque, dopo tutto quel tempo, a volte fa vedere cartelle/file fantasma di roba cancellata o non visualizza file/cartelle aggiunte di recente :sad:
 
capito. ascolta, ma l' hdisck che vuoi collegare a questa tv e' per caso un WD protetto da passw? perche' io collegandolo alla tv quando avevo ancora pochi film dentro, prima di rendermi conto che fosse il programma di sblocco mediante password ho aspettato 10 minuti e dicevo ''ma quanto ci mette a caricare 4 film??''
 
Sul D5700 ci sarebbe poi da dire che la navigazione nelle cartelle dei dischi usb è ingestibile! Con un disco da 350 GB ci mette anche 4 o 5 minuti a preparare l'elenco, ma poi spesso visualizza cartelle cancellate da tempo o per contro non visualizza cartelle aggiunte di recente

Devo dire che con l'ultimo firmware uscito a inizio dicembre la situazione da questo punto di vista sembra migliorata: ci mette molto meno a preparare l'elenco (anche se sempre di più dell'altro modello inferiore) e non ho più avuto problemi con cartelle "fantasma"
Anche l'altro problema, dell'immagine talvolta a scatti sul canale quando il tv viene acceso, non l'ho più notato...

Certo se la Samnung si degnasse di rilasciare anche un log coi cambiamenti quando aggiorna i firmware...:doubt:

capito. ascolta, ma l' hdisck che vuoi collegare a questa tv e' per caso un WD protetto da passw?
No no... il disco è effettivamente un WD ma senza password, comunque ora sembra abbastanza risolto ;)
 
Indietro
Alto Basso