Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 44 di 44

Discussione: Digiquest F777 - Approfondimenti vari sui men¨ e aggiornamenti

L'avatar di S7efano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Papu Visualizza Messaggio

@ Ramsete4: hai fatto caso quando provavi le immagini, se c'era il modo da vedere dalle barre segnale il valore in dB e non solo % ?
    Grazie.
    Interessava pure a me questo aspetto: l'opzione per visualizzare i dB al posto della % c'Ŕ ma purtroppo anche attivandola rimane in %. Osservando bene nella voce dove Ŕ attivabile, a fianco, come in altre voci, compare una specie di aiuto sulla funzione e su questa avvisa che non Ŕ possibile attivarla su tutti i ricevitori... quindi probabilmente Ŕ un limite HW dell' F777. Anche la voce "BER" accanto alla % del segnale rimane fissa a zero.

Altra "noia" ma non grave, Ŕ che non visualizza la frequenza sintonizzata con almeo SR e FEC al cambio canale... bisogna per forza andare nel menu... L'interfaccia sembra puntare molto sull'EPG, che Ŕ molto ricca e approfondita e appare in diverse funzioni, cosý come l'orario. A scapito purtroppo delle indicazioni pi¨ tecniche come la frequenza...(seppur comunque presenti e approfondite nei vari menu).
    Ricezione satellitare: parabola1: Hotbird 13░ E + Astra 19░2 E + Eutelsat 9░/7░ E + Eutelsat 5░ W(test); parabola2: Astra 28░2 E + Astra 23░5 E.
    Ricevitori in uso: Digiquest F777, Octagon SF8008, Humax HD-6600s, mVision HD-300 N, Xdome HD-1000NC, Nokia DVB 9500s (ormai solo per test).

L'avatar di RAMSETE4

Predefinito

Anno nuovo ... vita nuova.

Speriamo bene perchŔ c'Ŕ un utente, Audioniek (thanks) molto in gamba, che si sta dedicando a redigere/compilare delle E2 per Fortis 7119 (clone Digiquest F777) e non solo.
    Sono immagini E2 in formato file del tutto uguale ai file firmware di questo decoder, ad esempio ho fatto un p˛ di test con il file hs7119_Audioniek_enigma2_gst-epl3_flash_R270200A0.ird e devo dire che Ŕ piuttosto fluida.
    Sarebbe la seconda rev da quando ha iniziato a dedicarsi ed ha promesso che ne pubblicherÓ almeno una ogni 2 mesi.
    E' molto leggera, Ŕ base Openpli, e all'interno ha l'essenziale 4/5 plugins. Quelli di interesse comune, almeno per me, sono stati installati con .ipk e manualmente.
    La versione Enigma risale al 30.11.2019.
    I bouquet si gestiscono col tasto Fav del remoto e non col solito tasto blu.
    Per metterlo in standby col solito tasto del remoto Ŕ necessario modificare in sezione apposita gestione tasti telecomando altrimenti premendo il tasto Power del remoto il decoder si spegne completamente.
    Mostra SNR sia con valore % che in dB.
    Credo sia possibile tra le impostazioni sistemare le funzioni del decoder a proprio piacimento.... personalmente ancora non ci ho dedicato molto tempo.
    Monta la skin Pli-HD ma cambiandola in altra sia Pli-FullHD che Pli-FullNightHD specialmente con quest'ultima ha dato qualche crash/schermata blu e chiede ad ogni riavvio la config dello schermo.
    Non ha alcun collegamento per scaricare plugins direttamente dal decoder.
    Altro non mi viene in mente.

Resta inteso che i test sono stati effettuati sul F777 una volta trasformato in Fortis 7119.

Spero di aver fatto cosa gradita.

Saluti
    by Ram

L'avatar di RAMSETE4

Predefinito

Dimenticavo:
    ho installato con suo plugin .ipk il TSpanel v8.0 senza aggiornamento successivo e funziona ma all'interno non avendo trovato quello che mi interessava l'ho disinstallato.
    La versione 8.1 (ultima) ha sempre crashato.

L'avatar di Papu
    LocalitÓ
    Langhe CN Piedmont

Predefinito

Chiedo una cosa semplice da uso quotidiano, ero in dubbio se postare in questa discussione o in quella sotto.

Qualche giorno fa sul decoder col telecomando, con qualche piccola difficoltÓ (non l'avevo mai fatto) sono riuscito ad aggiungere una nuova posizione orbitale che non avevo sul decoder, sono riuscito a far spostare correttamente la parabola, ho sintonizzato i canali che mi interessavano, ecc... Ora il nuovo satellite creato Ŕ al fondo della lista, volevo spostarlo pi¨ s¨ facendolo direttamente sul decoder senza esportare il setting sul PC, ma non ci sembra nessuna voce per riordinare la lista dei satelliti, spostare i satelliti su e gi¨ nella lista.
    Parabola 95 (100x90) mot. Powertech DG380 75░E << 45░W .
    Mio impianto, dispositivi e abbonamenti

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Disattivato