Pagina 14 di 15 PrimaPrima ... 412131415 UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 142

Discussione: Digiquest F777 - Approfondimenti vari sui men¨ e aggiornamenti

Digital-Forum Junior L'avatar di alba77

Predefinito

Ti ringrazio e auguro a tutti un Buon Anno Nuovo!!!
    Avevo controllato prima di chiedere. Non trovando nulla ho risintonizzato e riordinato i canali con l'lcn di tivu sat fino a 48.Hofinito sol oadesso. Ho creato subito la lista su chiavetta usb e l'ho salvata su pc.
    Tiv¨sat: Digiquest F777 & Humax Tivumax Pro HD-6800S ~~~ DTT: Telesystem TS6820

L'avatar di GIOTAG

Predefinito

Vai QUI
    Sono un viaggiatore sia del tempo che dello spazio, per essere dove sono stato.

Predefinito

Grazie di tutto.
    Una domanda: Ho notato che i canali di dicembre 2020 non avevano la numerazione lcn come quella originale di Tivusat.
    Questa lista canali ce l'ha o no, oppuresono io che non sono riuscita a trovare il settaggio giusto?

L'avatar di Papu
    LocalitÓ
    Langhe CN Piedmont

Predefinito

Non sono sicuro ma non Ŕ detto che i setting seguano la numerazione lcn Tiv¨sat. PerchŔ se si ha l'esigenza di avere la numerazione Tiv¨sat, a quel punto andrebbe anche bene un decoder certificato Tiv¨sat che si prende la lista in automatico dal satellite.
    I decoder come il Digiquest F777 e simili, spesso non hanno la possibilitÓ di avere la funzione lcn coi canali in ordine. A me che in linea di massima non piace la numerazione Tiv¨sat, sono partito da un setting su questo decoder e poi nel tempo man mano che arrivano nuovi canali, cambiano frequenza... faccio la ricerca della frequenza manuale, i nuovi canali vanno a fine lista e poi li sposto dove voglio col telecomando.
    Ultima modifica di Papu; 05-01-21 alle 01:53
    Parabola 95 (100x90) mot. Powertech DG380 75░E << 45░W
    ... definitivamente parcheggiata a 13░Eper colpa di Sky Q
    Mio impianto, dispositivi e abbonamenti

Predefinito

Sono Pienamente d'accordo con te.
    Siccome ho 2 decoder Tvusat affiancati e uno Ŕ lo Humax Tivumax Pro HD-6800S che ha la numerazione LCN, preferisco avere la stessa numerazione per tutti e due, pi¨ che altro per non andare in confusione, seppur non piace nemmeno a me.
    Comunque ho fatto, come avevo scritto qualche post fa, io stessa l'ordinamento a mano dei canali con la numerazione "desiderata" e siccome l'ultima lista non era uscita avevo ricercato manualmente i canali Mediaset mancanti per poi esportare un mia lista.

Digital-Forum Silver Master L'avatar di and16z

Predefinito

Che voi sappiate Ŕ possibile fare due registrazioni su due dispositivi (chiavette o hard disk) differenti? Ovviamente utilizzando un hub usb, perchÚ il decoder ha solamente una porta. Ultimamente sto notando che non sempre ce la fa a registrare due canali sullo stesso dispositivo, da quando hanno aumentato il bitrate dei Mediaset in HD fatica un po'... Praticamente circa 9 mb/s a canale, con due ce la fa appena... e in alcuni punti ho parecchi squadrettamenti, credo sia dovuto a questo perchŔ quando faccio una singola registrazione non succede.
    Nel caso sia possibile, come va impostato in modo che le due registrazioni vadano su due dispositivi separati e non sullo stesso?

Predefinito

Domanda molto interessante.
    Quindi Mediaset HD ha aumentato il bitrate? Anche la Rai l'ha aumentato? Le registrazioni da Raiuno mi sembrano pi¨ pesanti .
    Invece a fine dicembre i canali in sd hanno cambiato codifica da Mp2 ad Mp4 ma la risoluzione non Ŕ cambiata, quindi in cosa consiste il cambiamento? (spero id non essere OT)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alba77 Visualizza Messaggio
    Domanda molto interessante.
    Quindi Mediaset HD ha aumentato il bitrate? Anche la Rai l'ha aumentato? Le registrazioni da Raiuno mi sembrano pi¨ pesanti .
    Invece a fine dicembre i canali in sd hanno cambiato codifica da Mp2 ad Mp4 ma la risoluzione non Ŕ cambiata, quindi in cosa consiste il cambiamento? (spero id non essere OT)
    No, la Rai (in HD) non mi risulta lo abbia aumentato. Anzi, penso lo abbia addirittura diminuito rispetto a prima (dal 18/02 hanno riorganizzato alcune frequenze, tra l'altro peggiorando di fatto la qualitÓ e la stabilitÓ di alcuni canali che presentano micro-blocchi). Ricordo che pochi mesi fa, ad esempio da Rai 2 HD avevo registrazioni da 10 MB/s di bitrate, adesso se va bene siamo a 6-7 MB/s.
    Mediaset (in HD) invece lo ha aumentato, le registrazioni pesano quasi il doppio. Siamo circa sui 9 MB/s di bitrate in media contro i 5 MB/s di prima.
    Per quanto riguarda i Mediaset in SD, non Ŕ cambiato poi molto il bitrate (che si attesta sempre sui 2-3 MB/s circa) ma Ŕ cambiato il codec da MPEG-2 a MPEG-4, di fatto quest'ultimo mantiene meglio la qualitÓ, nonostante la risoluzione sia rimasta invariata e il peso delle registrazioni sia addirittura diminuito (ma Ŕ normale, Ŕ un po' come fare un confronto tra un DVD e un MKV, sono codec differenti e gestiscono la qualitÓ in maniera diversa).

Riguardo ai test delle registrazioni simultanee, provando una pen drive SanDisk USB 3.0 da due canali Mediaset HD per ora sta reggendo bene.
    Evidenemente ogni dispositivo ha limiti differenti... per˛ Ŕ strano che un hard disk (che supporta velocitÓ di gran lunga superiori rispetto ad una pen drive) non ce la faccia. SarÓ forse perchŔ la banda di alimentazione sottrae velocitÓ.
    Peccato che il decoder non disponga nativamente di due porte USB, avrebbero fatto comodo.

Predefinito

Se provi ad alimentare l'hd con cun cavo a Y? Per la corrente gli colleghi una presa per il telefono. Va bene quella a 2A

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alba77 Visualizza Messaggio
    Se provi ad alimentare l'hd con cun cavo a Y? Per la corrente gli colleghi una presa per il telefono. Va bene quella a 2A
    Questo non ho provato. Ho visto per˛ che con un hard disk da 2,5" interno, usando un adattatore USB autoalimentato (quindi che dal SATA esce un solo spinotto USB) per ora sta andando bene, rispetto a quelli giÓ forniti con box esterno.
    La cosa strana Ŕ che l'adattatore supporta USB 2.0, com'Ŕ possibile che vada meglio rispetto a quelli USB 3.0 (che dovrebbero essere migliori di prestazioni)?
    Potrebbe per˛ ancora essere una coincidenza, perchÚ non Ŕ sempre che dÓ problemi. Probabilmente lo fa quando becca due bitrate troppo alti e non riesce pi¨ a gestire le due registrazioni... per˛ finora sta andando bene.
    Ultima modifica di and16z; 18-01-21 alle 20:40

Pagina 14 di 15 PrimaPrima ... 412131415 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Disattivato