Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 39

Discussione: Digiquest F777 - Approfondimenti vari sui menų e aggiornamenti

L'avatar di S7efano

Predefinito

Come firmware da mettere per sbloccarlo, dovrebbe essere l'ideale il primo ufficiale (v. 2.00.99) , che č pių piccolo (in Mbyte), quindi si fa anche prima . O almeno considerare anche questo in caso non si risolva con i firmware successivi.
    Con la procedura via seriale (ne avevo parlato in un post), son riuscito a sbloccarlo certamente col 2.00.99, coi successivi, no. Anche via usb penso possa accadere lo stesso. Anche se non č detto che per lo sblocco non possano funzionare anche gli ultimi fw, suppongo dipenda dal motivo per cui il decoder si č bloccato... da che tipo di "blocco" ha subėto internamente diciamo... col primo fw si taglia un po' la testa al toro... ovviamente dopo si puō rimettere il firmware pių recente che si vuole.
    Ricezione satellitare -> parabola 1: Hotbird 13° Est + Astra 19,2° Est + Eutelsat 9°/7° Est; parabola 2: Astra 28,2° Est + Astra 23,5° Est.
    Ricevitori che uso attualmente: Digiquest F777, Humax Tivumax HD-6600s, mVision HD-300 Net, Nokia DVB 9500s (ormai solo per test).
    --
    d2mac from Olympus Satellite

L'avatar di Papu
    Localitā
    Langhe CN Piedmont

Predefinito

Grazie del suggerimento, ho aggiornato la procedura.
    Se si fa con la seriale se il PC ne č dotato, ci vuole un cavo null-modem femmina-femmina giusto? Lo stesso cavo che usavo un tempo coi Clarke Tech e gli altri decoder. Con la seriale ci vuole un software specifico?
    Ultima modifica di Papu; 04-06-17 alle 16:10
    Parabola 95 (100x90) mot. Powertech DG380 75°E << 45°W
    Mio impianto, dispositivi e abbonamenti

L'avatar di S7efano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Papu Visualizza Messaggio
    Grazie del suggerimento, ho aggiornato la procedura.
    Se si fa con la seriale se il PC ne č dotato, ci vuole un cavo null-modem femmina-femmina giusto? Lo stesso cavo che usavo un tempo coi Clarke Tech e gli altri decoder. Con la seriale ci vuole un software specifico?
    Sė esatto, serve un cavo null-modem femmina-femmina, contrapposto al cavo "dritto" maschio-femmina. Se non ricordo male mi era capitato qualche decoder che richiedeva cavo null-modem maschio-maschio (mi sembra un vecchio Opentel/Telewire), ma non č comunque il caso dell'F777

Il software per il Digiquest-F777 (e cloni) si chiama Porter-Express (avevo descritto un po' la procedura forse nell'altro topic dell'F777). Nello zip lo si trova comprendente anche di due firmware dell'F777, ma solo il 2.00.99 in pratica ha senso... l'altro credo che al tempo fosse stato incluso perchč era il fw nuovo dell'epoca. Anche se nella procedura allegata dovesse indicare il fw "recente" per lo sblocco (e quidni non si capirebbe perché č presente nello zip anche il 2.00.99), la procedura di sblocco č garantita solo col 2.00.99 (con l'altro infatti non mi aveva funzionato... ed era rimasto ancora in LOAD), con gli altri fw potrebbe non funzionare... almeno questo č quello che ho constatato in base alla mia esperienza col decoder.
    Ricezione satellitare -> parabola 1: Hotbird 13° Est + Astra 19,2° Est + Eutelsat 9°/7° Est; parabola 2: Astra 28,2° Est + Astra 23,5° Est.
    Ricevitori che uso attualmente: Digiquest F777, Humax Tivumax HD-6600s, mVision HD-300 Net, Nokia DVB 9500s (ormai solo per test).
    --

Digital-Forum New User

Predefinito

Sono nuovo del forum, sto per avere un F777 , posso chiedervi per cortesia dove č possibile rintracciare i firmware FAC.Digiquest.F777.CIP.v2.11.97.2014Jun13.ird e quello originale 2.00.99 che citate nella discussione. Ho cercato ovunque ma non trovo nulla.
    Grazie

L'avatar di Papu
    Localitā
    Langhe CN Piedmont

Predefinito

Ciao, ti mando un messaggio privato a breve.
    Segui le procedure indicate nel post n°4 di questa discussione.

Digital-Forum New User

Predefinito

Per Papu
    Grazie mille tutto ok. Vista la cortesia se avrō problemi spero ti poterti ancora contattare.
    Grazie ancora
    Ciao

L'avatar di Papu
    Localitā
    Langhe CN Piedmont

Predefinito

Prego.

L'avatar di RAMSETE4

Predefinito

Ma per programmarlo in E2 basta inviare l'immagine scelta... ad esempio PKTeam... oppure c'č da fare altro? Grazie.

L'avatar di S7efano

Predefinito

In sintesi, vado a memoria:
    Va prima cambiato l'ID del ricevitore installando un plugin apposito, e reso come quello del decoder Fortis (ovvero un modello clone dell'F777).
    Una volta cambiato l'id va caricato il fw originale Fortis che viene cosė riconosciuto dal loader interno.
    Una volta presente il fw Fortis si puō caricare E2, che evidentemente si basa sul Fortis, e viene visto dal decoder come upgrade.

Comunque non č pių consigliabile passare a E2, non č pių aggiornato da quel che so ed č meglio l'ultimo fw originale Digiquest (2015 se non erro). Oppure passare al Fw Octagon (altro clone e procedura simile: basta cambiare solo l'ID), che ha avuto aggiornamenti fino all'anno scorso. L'ho provato quest'ultimo (oltre all'E2 anni fa) ma alla fine sono tornato al fw digiquest: molto pių chiara la grafica senza tanti fronzoli grafici, e cmq funziona molto bene (almeno per l'uso che ne faccio mi basta il plugin MCas, anch'esso aggiornato 1-2 anni fa).
    --

L'avatar di Papu
    Localitā
    Langhe CN Piedmont

Predefinito

Alla fine č un pasticcio passare a Enigma, io farei solo dei danni.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato