Pagina 4 di 12 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 114

Discussione: Digiquest F777 - Approfondimenti vari sui menų e aggiornamenti

L'avatar di Papu
    Localitā
    Langhe CN Piedmont

Predefinito

Dovrei trovare qualcosina, ti scrivo in m.p.
    Parabola 95 (100x90) mot. Powertech DG380 75°E << 45°W .
    Mio impianto, dispositivi e abbonamenti

Digital-Forum Senior L'avatar di mandax

Predefinito

L’ultima versione del firmware ufficiale e dei plugin dovrebbe risalire al 2014 o mi son perso qualcosa? Se ci fosse qualcosa di pių recente sarei grato a quanti di voi possano darmi indicazione di dove reperire.....

L'avatar di S7efano

Predefinito

Sė, l'ultima č del 2014.
    Per le ultime versioni fw, puoi dare un'occhiata ai modelli cloni...
    Quello col fw pių recente č l' Octagon SF 918SE+, c'č in 2 o 3 versioni e in una supporta anche l'HbbTV, e risale a gennaio 2017 se ricordo bene.
    Ne avevo parlato in altri post qui o in altro topic sull' F777, e l'avevo anche installato, poi l'avevo tolto perché il formato dei settings era incompatibile con il CTEditor studio, e si era vincolati al setting editor ufficiale (che fa parte dei SetEdit, volendo abbastanza comodo e gratuito a differenza di altri della stessa famiglia sw).
    Purtroppo nel sito ufficiale dell'octagon si trova ancora diverso sw per il decoder ma non pių i firmware da qualche tempo. Dovresti fare delle ricerche...
    Io non ho pių seguito l'evoluzione dei fw dei modelli cloni...
    Ricezione satellitare: parabola1: Hotbird 13° E + Astra 19°2 E + Eutelsat 9°/7° E + Eutelsat 5° W(test); parabola2: Astra 28°2 E + Astra 23°5 E.
    Ricevitori in uso: Digiquest F777, Octagon SF8008, Humax HD-6600s, mVision HD-300 N, Xdome HD-1000NC, Nokia DVB 9500s (ormai solo per test).

Predefinito

Ti ringrazio molto per la veloce risposta.
    Ne approfitto per chiederti dunque se hai idea o dove posso avere riscontro di quali siano i decoder cloni dell’F777 e se una volta eventualmente installato un determinato fw “clone” sono aggiornabili anche i relativi plugin..... Grazie

L'avatar di S7efano

Predefinito

Avevo trovato una lista di tutti i cloni, in rete. Ma č passato troppo tempo e non saprei pių dove si trova
    In ogni caso l'unico per cui valesse la pena il cambio di tipo fw era e probabilmente č ancora, solo quello dell'Octagon. Gli altri non offrono in sostanza nulla di pių come funzionalitā; piccole differenze.

I plugin sono gli stessi, cioč vanno bene anche per i fw dei cloni, quindi la risposta č sė. La differenza la fa la versione del fw, ma questo vale anche lasciando il fw originale e cioč ad esempio una certa versione di un plugin, puō essere supportato solo a partire da un certo n. di versione di fw.
    Ricezione satellitare: parabola1: Hotbird 13° E + Astra 19°2 E + Eutelsat 9°/7° E + Eutelsat 5° W(test); parabola2: Astra 28°2 E + Astra 23°5 E.
    Ricevitori in uso: Digiquest F777, Octagon SF8008, Humax HD-6600s, mVision HD-300 N, Xdome HD-1000NC, Nokia DVB 9500s (ormai solo per test).

Predefinito

Esauriente!
    Vado pių al sodo anche se qui siamo border-line. Stavo cercando di capire se si puō ipotizzare la possibilitā di giungere ad un aggiornamento del plugin MCAS che possa in qualche modo ripristinare l’emulazione sui flussi d’oltralpe giā attiva in altri lidi. Anche se cosė a occhio la vedo dura perché se č vero che col tutto siamo fermi al 2014 ho l’impressione che gli sviluppi si sono spostati altrove......

L'avatar di S7efano

Predefinito

L'ultimo MCAS che avevo trovato č di fine 2016; questo plugin va bene anche per molti altri decoder non necessariamente strettamente cloni, ma con gli anni sono invecchiati anche questi altri decoder non-cloni... per cui gli aggiornamenti dell'MCAS sono sopravvissuti di pių, ma non credo fino ad oggi... prova a cercare.
    Per il resto non posso aiutarti e non sono aggiornato

Predefinito

Ne approfitto per un ultimo chiarimento e poi mi metterō alla ricerca. Se ho capito bene posso provare qualche novitā funzionale tramite firmware di dec cloni anche mi sembra che la tua esperienza non sia comunque stata esaltante. Inoltre se trovo un recente plugin MCAS generico dovrei riuscire ad installarlo sul dec sempre che soddisfi la tua indicazione sopra riportata riguardo alla compatibilitā col fw. Mi confermi?
    Grazie

L'avatar di S7efano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mandax Visualizza Messaggio
    Ne approfitto per un ultimo chiarimento e poi mi metterō alla ricerca. Se ho capito bene posso provare qualche novitā funzionale tramite firmware di dec cloni anche mi sembra che la tua esperienza non sia comunque stata esaltante.
    Sė, l'aspetto pių rilevante del fw octagon č che supporta l'interattivitā Hbbtv, che cmq non avevo provato due anni fa... il fw č stato realizzato in tre versioni:
    -base
    -con supporto CI+ (quello del Digiquest sembra non sia funzionalissimo con le CI plus, a quanto letto dalle esperienze qui, magari quello dell'octagon č ok)
    -con supporto CI+ e HbbTV

Altre differenze minori sono nelle opzioni di autospegnimento o timer accensione/spegnimento del decoder... differenti sui vari fw: Digiquest, Octagon e Fortis (ho esperienza con questi tre solo). Il migliore, ricordo che č quello del nostro Digiquest. Col fw octagon, se va via la corrente ad esempio, il decoder non va in stand-by(pure se lo era), ma in accensione. St'aspetto non mi piace; per contro ha una grafica pių accattivante e con pių opzione grafiche.

Inoltre se trovo un recente plugin MCAS generico dovrei riuscire ad installarlo sul dec sempre che soddisfi la tua indicazione sopra riportata riguardo alla compatibilitā col fw. Mi confermi?
    Grazie
    Esatto, cmq l'importante che non sia proprio datato: dal 2014 in poi (e fw altrettanto), sono ok.

L'avatar di S7efano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RAMSETE4 Visualizza Messaggio
    Intanto ringrazio S7efano pubblicamente per la gentile cortesia delle info ricevute.
    Da ieri lo sto rivoltando sotto sopra con il suo unico fw E2 Fortis HD Ready ... mai avuto un blocco nelle varie operazioni di programmazione effettuate ... e speriamo che non me la sono gettata

Inviati anche i settings e tutto va molto bene... unica pecca che non riesco a risolvere č capire su quale base E2 č stata redatta ... openpli, opensat, ecc... ecc...
    All'interno non c'č un pannello e cmq non download nulla... i plugin vanno messi tutti manualmente con le solite procedure. Ma se non si sa la base non si riesce ad andare avanti.
    Allo stesso tempo in dualboot su usb ho montato una delle tante images redatte per questo decoder ... la PKT Hiperyon. Ma si vedono le enormi differenze soprattutto nella rispondenza alla pressione dei tasti... un pō lentina per via del fatto che lavora su usb.

Vi aggiorno se riesco a scovare il ragno ...
    Citazione Originariamente Scritto da RAMSETE4 Visualizza Messaggio
    Ebbene si, č stato scovato

Una volta installate in flash le immagini E2 su questo dec con la procedura di installazione che si trova facilmente in rete poi si riesce ad ottenere tutto ciō che promettono. La descrizione la trovate sul sito ove vengono pubblicate.
    E' sufficiente fare un pō di ricerca sul web per trovare e provare tutto l'occorrente.

Le immagini che ho montato sono state oltre a HD Ready anche:
    -Enigma2 OpenDroid 7119 (ultima pubblicata per questo dec ma non č detto che sia la migliore.... dipende dai gusti)
    -E2 Infinity - HD7119 + originale fw OpenPli base ... cioč in fase di avvio si ha la possibilitā premendo brevemente il tasto rosso di avviarsi in E2 mentre il tasto blu con fw proprietario.

e ve ne sono altre che non ho testato tra cui:
    -E2 Openatv - HD7119
    -E2 Platino - HD7119 OpenPli base

Legge e gestisce le card dallo slot dedicato con l'osso anche con ultime versioni.
    Una volta avviata E2 il resto funge con molta facilitā... non ho riscontrato lentezze.

A mio avviso farebbe molto e molto altro con queste E2 in flash perō c'č da testare e quindi dedicare un pō del nostro tempo libero.

Ciao.
    Ram
    Mi son deciso pure io a provare Enigma 2 (avevo provato solo l'HDready anni fa).
    Premetto che ho voluto provarli cosi come sono distribuiti, senza fare eventuali aggiornamenti alle parti interne.

Ho installato l'Opendroid 5.5 che hai provato anche tu, poi ho provato l'OpenATV, ma questo l'ho subito tolto perché non mi leggeva la card tivusat di default (mancava la parte CAS).
    E in generale l'Opendroid mi č sembrato pių completo e pių comodo, per cui mi son concetrato su questo.
    L'ho provato per diverse ore in due giorni.
    Purtroppo nonostante sia molto configurabile (ci si perde quasi piacevolmente ) e visualizza diversi dati (PID, compreso ECM, EMM, SID, TXT, NID ecc) del canale sintonizzato... ci son delle grosse mancanze, rispetto al fw originale.

- Non son riuscito in nessun modo ad attivare il televideo, pur disponendo di un'ottima configurabilitā dei sottotitoli, con pure cambio del colore degli stessi in sovraimpressione, e riporta perfino la pagina televideo da cui sono tratti (777, 778 ecc), per ogni canale... Ma il Televideo non c'č stato verso di attivarlo.

- Impossibilitā, almeno non ho trovato come fare, di inserire i pid manualmente, nemmeno i classici Pid audio video e pcr, come in tutti i decoder un po' avanzati. Nel fw originale si puō fare nel menu di editazione della lista canali. Fw del genere dovrebbero consentire oltre a quei tre pid pure il TXT-PID e perfino l'ECM pid... cosa che ad esempio il vecchio Nokia 9500 con DVB2000 Noonemanit fa da vent'anni

- Di tanto in tanto, in particolare quando si entra in un qualche menu come quello del tuner, e poi si torna al canale tivusat (nagravision) sintonizzato, non viene aperto, obbligando a riavviare la parte che la gestisce... o tutto il decoder.

- il cambio canale mi č sembrato pių lento, ma in realtā pių che lento č diverso... o meglio č simile a quando nel fw originale (almeno č presente su quello che uso dell'Octagon) si toglie la schermata nera tra il cambio di canale e si lascia la modalitā a fermo immagine nel passaggio tra due canali.
    perō forse č comunque leggermente pių lento; per contro nel fw originale trovo leggermente fastidioso quella specie di "stacco" che si ha sul banner(come se sparisse per una frazione di secondo)...

Non ho testato le cose pių evolute... ma queste per forza sono meglio del fw originale visto che quest'ultimo non le possiede proprio...

Se queste cose fossero risolvibili (in particolare le prime tre) non ci penserei un attimo a reinstallarlo... l'ho tolto perché le ritengo fondamentali... e col fw originale Digiquest o Octagon funzionano egregiamente
    Ultima modifica di S7efano; 27-11-19 alle 03:26

Pagina 4 di 12 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato