Purtroppo si è verificato ciò che mi aspettavo: dallo slot diretto, utilizzando la card gold, è apparso "canale codificato" e ovviamente non si riaggiorna... se non rimettendola nella cam.
Purtroppo si è verificato ciò che mi aspettavo: dallo slot diretto, utilizzando la card gold, è apparso "canale codificato" e ovviamente non si riaggiorna... se non rimettendola nella cam.
Parabola n.1: Eutelsat 13°E, Astra 19°2E, Eutelsat 7°/9°E, Eutelsat 5°W; Parabola n.2: Astra 28°2E, Astra 23°5E.
Ricevitori: Octagon SF8008 4K - OpenATV 7.3 20230725, Humax HD-6600s, Digiquest Ti9, Majestic 661HD, Edision Piccollo 3in1, Xdome HD-1000NC.
Sinceramente non ci ho fatto caso. Ma l'unico modo per farla ripartire è stato rimetterla nella cam (e anche lì ho dovuto togliere la card e rimetterla nella cam, non so se c'era da aspettare o se si fosse bloccato)...
Dopodiché ovviamente è tornata a rifunzionare nello slot diretto.
Ultima modifica di Jkz; 04-06-23 alle 14:08
Perché potrebbe essere che semplicemente non facesse più contatto.
Non risulta infatti che l'F777 soffra del problema che pensi... Al limite ne soffre come alcuni certificati, che ci stanno impiegando tempo per prendere l'aggiornamento, per questo mi è venuto il sospetto che non stesse facendo più contatto coi pin.
Parabola n.1: Eutelsat 13°E, Astra 19°2E, Eutelsat 7°/9°E, Eutelsat 5°W; Parabola n.2: Astra 28°2E, Astra 23°5E.
Ricevitori: Octagon SF8008 4K - OpenATV 7.3 20230725, Humax HD-6600s, Digiquest Ti9, Majestic 661HD, Edision Piccollo 3in1, Xdome HD-1000NC.
Confermo anche io quanto detto da Jkz.
Ho lasciato il decoder su canale 5 per circa una mezz’ora ma la card Gold non ha aggiornato i diritti e il canale rimane codificato.
@DottorG
Intendi con lo slot diretto immagino... beh è normale, dato che è emulato tramite un plugin e c'è il blocco sulle gold per i decoder non ufficiali... l'unica al momento è usare una card azzurra.
A me addirittura con card gold e cam non si aggiorna facilmente, devo ogni volta staccare e rimettere la scheda e risintonizzare più volte.![]()
Sì confermo: suggerivo il contrario.
Inizialmente certamente reggeva, ma tuttora non escludo si comporti come gli ufficiali tivusat che si stanno inceppando pure quelli con gli aggiornamenti...
La prima cosa che si tende a fare poi quando non si ha visione e quella di estrarre e reinserire la card... e facilmente, si verifica un classicone: la card va per un po' ma poi magari salta fuori il falso contatto (dopo ore o pure il giorno dopo! questo caldo poi non aiuta)... e questo va a sommarsi eventualmente all'altro problema generato dalla contromisura... per cui quando non si ha visione non si ha più la certezza della causa di mancata visione...
Una cosa del genere mi è successa di recente con la cam tivusat, che non è certamente un'emulazione...
Ultima modifica di S7efano; 01-07-23 alle 04:41
Guarda io ho ripescato il decoder che era staccato dall'anno scorso, non ho toccato la card e l’ho lasciato sintonizzato su diversi canali per provare diverse frequenze, gli anni passati i diritti si aggiornavano dopo pochi minuti, quest’anno nulla.
Per me è perché non funziona più l'emulazione, poi magari sbaglio e io e Jkz siamo particolarmente sfortunati anche se dubito![]()