• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Digiquest F777 - Approfondimenti vari sui menu e aggiornamenti

Non credo che sia questione di sfortuna. Dallo slot diretto non c'è verso di riaggiornare la card, neanche togliendola e rimettendola più volte. Sicuramente è perché lo slot è emulato. Poi certo, qualche difficoltà capita anche con le varie cam, ma non penso a questi livelli. :D

Il falso contatto finora a me non è capitato, ogni volta che si interrompe la visione è perché hanno aggiornato i codici, quindi all'incirca una volta a settimana. E la data ogni volta corrisponde alle segnalazioni nel topic in sezione Tivùsat dove succede praticamente a tutti.
 
Non credo che sia questione di sfortuna. Dallo slot diretto non c'è verso di riaggiornare la card, neanche togliendola e rimettendola più volte.

Che versione hai dello 'slot emulato'? L'ultima è del 31/12/2016.
 
Buonasera - ripropongo il mio questo che è rimasto senza risposta altrove.

Vorrei ridare vista aquesto splendido decoder ussco da Tivusat.


Buongiorno, scrivo qui perché il decoder Digiquest-F777, che già utilizzavo, funzionerebbe perfettamente se non fosse per quei -cut- di Tivusat che hanno disattivato la scheda di mia proprietà, pagata da me.
Ora il decoder è inutilizzabile e vorrei comprare un valido prodotto da usare come muletto o in sostituzione. Il muletto deve avere pvr in formato leggibile su pc e costare il meno possibile. Potrei spendere qualcosa in più se avesse il doppio tuner con doppia registrazione.
Avete da consigliarmi un prodotto del genere da acquistare su Amazon?

PS. Ormai anche Humax ha tolto la resgistrazione. Ne ho uno TIVUMAX PRO (HD-6800S) che permette la duplicazione su chiavetta da vedere tramite pc ma non si trovano più.


PS: A me va bene anche, soprattutto, trovare una scheda tivusat funzionante.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Buonasera - ripropongo il mio questo che è rimasto senza risposta altrove.

Vorrei ridare vista aquesto splendido decoder ussco da Tivusat.

Magari ridare vita anche all'italiano... :D ;) Si fa fatica a capire.

Con la cam CI tivusat il Digiquest F777 funziona senza problemi.

Secondo me anche senza cam, con la solita "capacità" del lettore integrato dove inserire la tessera Tiger Oro (con la azzurra funziona certamente)... ma molti sostengono di no. Io non posso più verificare perché mi si è guastato.
 
I molti, ma non tutti, che sostengono di no, naturalmente...

I non tutti potrebbero evitare frasi sibilline e parlare chiaro, penso sarebbe anche più utile per il forum.
Qui mi pare che ognuno riporti la sua esperienza e francamente sentirsi dire ripetutamente che si danno informazioni sbagliate basandosi su un “secondo me” è anche abbastanza fastidioso.
 
I non tutti potrebbero evitare frasi sibilline e parlare chiaro, penso sarebbe anche più utile per il forum.
Qui mi pare che ognuno riporti la sua esperienza e francamente sentirsi dire ripetutamente che si danno informazioni sbagliate basandosi su un “secondo me” è anche abbastanza fastidioso.

Non so se ti riferisci anche a me, supponendo di sì, non so se hai notato che mezzo forum ha palesemente banali -pur rognosi- problemi di falsi contatti con le card (soprattutto se ha provato a toglierla e rimetterla per qualsiasi motivo) ma pensa di avere la card disabilitata (azzurra o oro) o, nel caso di card oro, che non si aggiorna, nemmeno sui dispositivi certificati.

Nel primo post che mi hai quotato, ho specificato che le card azzurre certamente non hanno problemi col decoder Digiquest F777 tramite lettore integrato (con la codifica non ufficiale) e men che meno con la cam CI, in questo caso vale anche per le oro. Questo perché le azzurre essendo tecnicamente meno evolute delle oro, probabilmente sono immuni alla contromisura di tivusat, che arriva solo alle "oro + emu", e infatti tutte le card azzurre se non appartenenti alla categoria destinata alla disattivazione (= card acquistate con decoder tivusat SD), continuano a funzionare ed ad aggiornarsi lasciandole sugli emu, questo non ci sia bisogno di verificarlo personalmente, è noto. Comunque la mia card azzurra va.

Riguardo le oro tramite lettore integrato, non potendo più (da tanti mesi) verificare di persona come devo esprimermi? Inizialmente era così. E quindi ora lo esprimo come opinione. Ho anche specificato che molti sostengono il contrario: non va più; ma tutti i casi di falsi contatti che riscontro, io non mi fido a sufficienza per dire che non va più, e quindi rimango della mia opinione, l'importante che sia chiaro che è solo un'opinione.
 
Ultima modifica:
Mi aggiungo a quanto riportato da S7efano, per chi vorrebbe prove e fatti.

Io ho una vecchia tessera Tivùsat/Rai arancione nel lettore del Digiquest F777 + una azzurrina (presa con un vecchio Humax Tivusat HD) nel lettore del Clarke Tech HD 4100 plus, ovviamente senza inserire le cam: entrambe operative e funzionanti, si vedono i canali HD/SD previsti per quel tipo di tessere.

Avrei anche una oro in una cam CI+ HD nel tv Samsung e una nera Merlin in cam CI+ 4K nel tv Samsung. Ad oggi la più balorda è quella oro ma anche perchè a volte sto per 7-10 giorni senza passare sulla lista sat su quel tv: a volte dopo quel periodo di inattività i canali restano codificati e bisogna aspettare da pochi a 10-15 minuti perché arrivi la visione. Con le altre tessere non mi succede, ma forse perché li uso quotidianamente quei dispositivi e non ho mai superato i 4-5 giorni di inattività.

Potrei quindi togliere la oro dal tv e provarla nel Digiquest per le prove richieste, ma per esperienza personale e fregature avute in passato, quando tutto funziona specialmente quando si tratta di cose vecchie e "fragili", meglio non toccare e spostare nulla. Parlo di togli-metti di tessere, a volte da fare in zone delicate e ostiche da raggiungere e fare le manovre in delicatezza, come nel dietro di un decoder incastrato in un mobile coi cavi corti, o delle cam e tessere dei tv che dovrei toglierli tutto di traverso e senza avere una buona visione e sensibilità di cosa sto facendo. Ed evitare anche che per qualche motivo poi le tessere e cam per qualche motivo non funzionano più bene come prima: contatti ossidati, polvere che va dentro, tessera non inserita più a perfezione come prima. Ad esempio una tessera Sky in un loro decoder, perché leggesse e vedessi i canali dovevo spingerla in fondo, sfilarla di mezzo mm e poi spostarla da una parte o a destra o a sinistra. E al cambio della temperatura, spento più freddo o caldo dopo ore di utilizzo, dovevo andare a centrare di nuovo la tessera. Poi risolsi che mi cambiarono gratis tessera e decoder non capendo chi tra i due componenti era il vero colpevole, ma qui Tivùsat non ti sostituisce un bel niente.
 
Qui però si parla di tessera “Gold”, che le blu funzionino ancora credo sia normale e per quanto riguarda le varie prove, falsi contatti ecc (che concordo sul fatto sia meglio evitare di farne di superflue se funziona tutto), riporto il mio messaggio:
Guarda io ho ripescato il decoder che era staccato dall'anno scorso, non ho toccato la card e l’ho lasciato sintonizzato su diversi canali per provare diverse frequenze, gli anni passati i diritti si aggiornavano dopo pochi minuti, quest’anno nulla.

Per me è perché non funziona più l'emulazione, poi magari sbaglio e io e Jkz siamo particolarmente sfortunati anche se dubito :D
 
Qui però si parla di tessera “Gold”, che le blu funzionino ancora credo sia normale e per quanto riguarda le varie prove, falsi contatti ecc (che concordo sul fatto sia meglio evitare di farne di superflue se funziona tutto), riporto il mio messaggio:

Perché pensi che non perda il contatto se la lasci inserita, a decoder spento per mesi?...Succede pure quello :eusa_wall: Forse un leggero strato di ossidazione? o comunque di isolamento tra la card e i pin... non ne ho idea, ma succede.
Comunque sarà come dici tu, nel post non stavo dicendo il contrario, ho detto che secondo molti è così (quello che stai ribadendo ora), ti posso credere al 100% che tu sia in buona fede. Ma che al 100% la situazione sia quella che descrivi tu, no... arrivo al massimo all80% di probabilità :D ;)
 
Ultima modifica:
Trovato :D

Però mi sembra di leggere "Build Date: Dec 21 2016" :eusa_think:

Sì, allora è giusto, mi riferivo proprio a questa data di fine 2016 (forse avevo scritto 31 invece di 21 per sbaglio).
Quello credo sia l'ultimo che hanno prodotto... non ne ho mai trovati altri di più recenti. Pensavo avessi quello precedente, mi pare del 2013 o 14, che era quello che si era diffuso di più penso...
 
Scusate che sappiate, sicuramente questo decoder funziona sia con scheda oro HD che con cam HD,
ma anche senza visualizzare i canali 4k, digerisce e supporta una cam 4K ?
 
Mi pare di aver letto report non positivi di funzionamento con le cam CI+ che sarebbero quindi sia le HD (dove di solito c'è la tessera HD oro) che quelle 4K. Dovrebbe invece andare con le prime cam Tivùsat perchè erano CI e non CI+, ma sono quasi introvabili.


Invece per le tessere direttamente nel lettore senza cam, vale un po' questo discorso: https://www.digital-forum.it/threads/clarketech-4100-hd-e-nuove-tivusat-card.219100/post-7911490

Al massimo andrebbero anche le HD oro Tiger, però non so se dopo tot tempo perde i diritti di visione e quindi la tessera andrebbe spostata temporaneamente in un decoder certificato o in una cam nel tv.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso