• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Digiquest F777 - Approfondimenti vari sui menu e aggiornamenti

Ciao! Grazie l'ho scaricato pure io, non me lo trovavo più :)

Ciao,
mi si è bloccato il decoder e ho solo il l'ultimo firmware che mi dà errore quando tento ripristino con usb..
il collegamento al file è scaduto ...non potresti giriarmi il firmware originale per tentare lo sblocco?
Grazie in anticipo
 
ieri non sono riuscito a caricare plugin..
spero oggi ...ma l'ultimo firmware proprio non lo trovo da nessuna parte....
se fosse possibile averlo via mp te ne sarei grato...
Buona giornata

Il plugin che ti ho indicato, va bene certamente per le ultime versioni di firmware (le ultime due diciamo), non le precedenti. ;)
 
Allora sarà per quello che quando ho attivato plugin..la schermata è rimasta nera con una linea blu in mezzo con decoder bloccato...
E' possibile avere firmware vecchio per tentare ripristino?
Grazie
 
Hai provato la procedura col tasto frontale e il ricollegamento alla presa elettrica, con chiavetta usb inserita (con dentro l'ultimo fw)? ;) E' riportata nelle prime pagine della Discussione.
 
https://www.digital-forum.it/showth...ggiornamenti&p=5360067&viewfull=1#post5360067

Il fw vecchio non dovrebbe essere strettamente necessario nel tuo caso.


l'mcas che ti ho indicato va bene certamente sul 2.11.97, per cui prova a reinstallare questo fw con la procedura 'forzata' tramite tasto sul frontalino.
E' preferibile che resetti tutto prima di reinstallare il fw, quindi anche l' 'area plugin' (vedi il primo post), oltre alle impostazioni e alla lista canali.
Il fw originale vecchio, il 2.00.99 (il primo in assoluto), in un certo senso, serve proprio a rinizializzare tutto, ma non è necessario installarlo se riesci a resettare i vari settings e area plugin tramite il fw che monta adesso.
 
Ultima modifica:
Buonasera,
Prima IL DECODER NON REGISTRAVA AUTOMATICAMENTE D ACANLE 5 ma da rai sì, così se lo facevo accendere e registrare per 3 min da rai, l'indomani registrava anche da canale 5.
Siccessivamente si è bruciata una linietta del display e oggi noto che dal 1° o 2 di settembre di colpo il decoder si e' resettato e i canali si sono "sparpagliati" - ho ripristinato la mia liasta esportata e successivamente l'ultima dell'8 marzo ma non c'è più la funzione sposta. Vi allego la foto e vi chiedo aiuto.

I canali ci sono e si vedono i tv sat quindi smartcard e plugin sono a posto.

photo-2021-09-06-17-31-54.jpg
 
C'è una voce a riguardo l'lcn (o riordino canali) che va disabilitata, in quel modo torna la lista canali a cui siamo abituati noi e con la funzione sposta.
La funzione lcn su questo decoder non serve a niente e comunque non funziona nel modo che uno si aspetterebbe, tipo lcn Tivùsat. Magari è pensata per qualche piattaforma tedesca o simile.
 
Grazie mille Papu.
Praticamente resettandosi il decoder ha impostato lcn in automatico e ha disordinato le liste impedendo lo spostamento dei canali.
Come sempre gentilissimo e tempestivo nell'aiutarci.
 
Ultima modifica:
Sì sì,
se può essere utile ad altri:

Su un canale qualsiasi si clicca ok poi si sceglie il tasto blu e dalla finestra si disattiva LCN
 
Grazie mille Papu.
Praticamente resettandosi il decoder ha impostato lcn in automatico e ha disordinato le liste impedendo lo spostamento dei canali.
Come sempre gentilissimo e tempestivo nell'aiutarci.

Questo problema succedeva spesso anche a me col fw originale... Di tanto in tanto me lo ritrovavo resettato nelle impostazioni e quindi con la 'lcn' interna attivata...
Anche tu lo spegni spesso da un interruttore, una ciabatta.. insomma gli togli l'alimentazione? ho sempre sospettato dipendesse da questo. Io lo spegnevo tutte le notti... e mediamente ogni 1-2 mesi me lo trovavo resettato.

@Papu se ricordi ti avevo chiesto se succedeva anche a te e la risposta era no, forse perché non lo spegni spesso :)


PS: La lcn di questo decoder consiste nell'ordine alla prima ricerca, così come ha trovato/aggiunto i canali per la prima volta. L'unico modo per impostarla come si vuole è via editor, esempio l'ottimo CT Editor studio del ns Cecelife ;) con la funzione importa/esporta (meglio senza salvare nel formato file nativo .ndf, ma sempre con importa/esporta nel formato per F777, altrimenti si perde la ricezione dei dati epg, per qualche motivo).
 
Mi è successo una volta, me lo sono trovato come resettato, canali mancanti o in posizioni strane, impossibilità di spostarli.
Anche io ho il fw originale, lo lascio in standby in modalità normale (no spegnimento profondo) e li tolgo corrente la notte. Ma tipo da 2 anni non mi è più successo.
 
Col firmware Digiquest il decoder vi fa sentire le tracce audio AC3+ (plus) ? Mi sta venendo il dubbio che non sia compatibile, a me rimane muto, ma non vorrei fosse un'impostazione errata dell'ultimo aggiornamento fw che gli ho fatto. Prima mi sembra che si sentissero

PEr esempio i canali musicali 4fun sulla 10758V di Hotbird hanno ac3+ ma se lo seleziono al posto della traccia mpeg (MP2), non si sente.
 
Ultima modifica:
@S7efano finalmente ho controllato.

Sia sul Digiquest con fw originale che sul Clarke Tech ho sintonizzato i canali della frequenza 10758 come 4fun tv, ecc... perché non ce li avevo in lista. I decoder si comportano come se fossero dei canali con una sola traccia audio in lingua polacca, presumibilmente in stereo. Si sente senza problemi ma c'è solo quella traccia e non una seconda da provare.
 
La traccia AC3+ su 4fun.tv però c'è; la riporta anche flysat: https://www.flysat.com/hotbird.php (pid: 777)


Allora mi sa che col fw originale non sapendola decodificare non la mette nell'elenco tracce... Enigma2 la mette ma poi selezionandola il decoder non sa decodificarla per incapacità hardware, e rimane muto.

Lyngsat e Kingofsat non la riportano (forse chi segnala i canali usa decoder che non la vede nemmeno, proprio come l'F777 o il CT).
 
Lo segnalo se vi capitasse, ieri mi sono trovato il decoder apparentemente funzionante dopo averlo acceso, ma non usciva il segnale a/v dalla sua hdmi, tanto che ho toccato il cavo lato tv e decoder e non cambiava niente. L'ho spento e riacceso col telecomando ma nulla, tutto è andato a posto solo dopo che gli avevo anche tolto corrente per qualche secondo.
 
Era capitato spesso anche a me:

nessun segnale su HDMI e tramite scart messaggio che riporta che segnale video non è disponibile, perché attiva l'uscita HDMI (> 576I).

mi era successo di più con l'ultima versione la ...97 , dopo ripristino impostazioni. Smanettando un po', poi andava a posto. Forse proprio ricollegando la presa...
 
Ultima modifica:
Scrivo dopo un po' di tempo per chiedere una informazione... Qualcuno di voi usa per registrare con il Digiquest F777 un disco SSD? Come vi trovate? Avrei bisogno di utilizzare un supporto di questo tipo (essendo silenzioso), ma le esperienze un po' contrastanti che ho avuto con le pendrive mi lasciano un po' scettico.. Se potrete consigliarmi qualcosa ve ne sarei grato. :)
 
Indietro
Alto Basso