• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Digiquest F777 - Approfondimenti vari sui menu e aggiornamenti

Salve come già scritto il mio f777 e bloccato su load con dentro plug-in e ultimo firmware come lo resetto? Grazie
 
f777 bloccato su load

Salve ho già esposto il mio problema devo resettare il mio digiquest f777 bloccato su load con plugin all'interno e ultimo firmware vorrei riportarlo ai valori di fabbrica ma è bloccato cosa mi serve per sbloccarlo? grazie in anticipo dell' aiuto.
 
Puoi seguire le procedure riportate nella prima pagina.

Su tutte, come prima cosa, prova questa:

- scollega il decoder dalla presa di corrente.
- ricollegalo tenendo premuto sul frontalino il tasto freccia su

Se ti ricordi il firmware esatto che monta il tuo decoder, e possiedi il relativo file, fai la stessa operazione ma con chiavetta usb inserita con dentro il firmware.
 
Digiquest F777 ancora bloccato su load

Apro questa discussione per cercare di approfondire la conoscenza dei menù del ricevitore satellitare Digiquest F777.

Per me che provengo da macchine più "classiche", ovvero non Linux-based, uno degli aspetti che mi ha colpito dell'F777 è il numero di opzioni disponibili per il ripristino del ricevitore.
Sono raggiungibili da Menu -> Settings -> Installazione -> Ripristino di sistema.

6851197Digiquest_f777_rip_sis.jpg


Nel manuale incluso nella confezione, seppur ben fatto, a mio avviso, nella descrizione di questo menù vengono usati dei termini troppo generici: "dati utente", "dati di servizio" ecc... che possono non far comprendere bene quali siano esattamente le differenze; ma è solo una questione di termini usati: una volta "tradotte" e comprese, usando termini di uso più comune, queste operazioni diventano familiari e comode per quando si rendono necessarie.

Vediamo quindi nel dettaglio a cosa servono le voci presenti.

  • Ripristino dati di fabbrica. E' la classica funzione presente in tutti i ricevitori satellitari: cancella la lista dei canali memorizzati e riporta tutte le impostazioni dei vari menù del ricevitore ai valori predefiniti di fabbrica. L'apparecchio si riavvierà e alla riaccensione ci si ritroverà con il menù d'installazione come da acceso la prima volta.
    NB. se nel ricevitore sono stati installati dei plug-in, questi non verranno cancellati con questa opzione.
  • Reset dati di configurazione. Come la precedente, ad eccezione che non viene cancellata la lista dei canali memorizzati.
  • Reset dati di servizio. Viceversa, con questa verrà cancellata solo la lista canali, ma non le impostazioni delle varie voci dei menù.
  • Ripristino di sistema su dispositivo esterno. Da qui è possibile ripristinare le impostazioni e la lista canali del ricevitore ad uno stato precedentemente memorizzato (tramite la voce successiva Salva le impostazioni correnti).
    In realtà, non si tratta di un "dispositivo esterno", ma di un'area della memoria del ricevitore. E' comunque possibile il trasferimento anche su chiavetta o disco USB esterni, ma tramite altra voce che vedremo più avanti.
  • Salva le impostazioni correnti. Con questa voce, si memorizzano sia impostazioni che lista canali correnti nella memoria del ricevitore, per poter essere ripristinate successivamente, quando lo si desidera, tramite la precedente voce Ripristino di sistema su dispositivo esterno. Se non si è mai salvato alcuno "stato corrente", esiste nella memoria dell'apparecchio una configurazione già presalvata di fabbrica.
  • Cancella posizioni memorizzate. Consente di cancellare impostazioni e lista canali memorizzati tramite la precedente voce descritta Salva le impostazioni correnti. In tal caso, se non si salva successivamente un nuovo stato corrente del ricevitore con la voce Salva impostazioni corrente, il decoder non troverà nessuno stato presalvato e questa opzione equivarrà alla prima (Ripristino dati di fabbrica).
  • Formattazione dati utente. Questa funzione è complementare alla prima: cancella completamente tutti gli eventuali plug-in installati e nient'altro.

    NB.Questa opzione la si trova anche in versione più dettagliata, in una voce relativa al menù Gestione della memoria Menu -> Settings -> Gestione memoria -> Apparato corrente -> Utente -> Formattare.
    3241795Digiquest_f777_ges_mem_ut.jpg


Il menù Trasferimento dati (Menu -> Settings -> Impostazioni sistema -> Trasferimento dati), amplia le possibilità di ripristino sopra descritte, consentendo di salvare/ripristinare su/da una memoria esterna: indifferentemente chiavetta USB o disco rigido USB, pre-formattati FAT32, NTSF o JJFS.

8455949Digiquest_f777_trasf_dati.jpg


  • Trasferisci tutti i dati sistema su disco USB. Salva impostazioni e lista canali correnti. Quindi è come Salva le impostazioni correnti, ma su chiavetta o disco USB collegato. Il file verrà salvato con estensione .SYS. E' possibile scegliere il nome del file quando si dà l'OK.

    5034516Digiquest_f777_nome_sys.jpg

  • Trasferisci i dati dei canali su disco USB. Salva solo la lista canali corrente (e non anche le impostazioni), su chiavetta o disco USB collegato. Anche qui è possibile assegnare un nome al file una volta dato l'OK. L'estensione usata per il file della lista canali è .FDU.
  • Scarica i dati tramite porta USB. Da qui si può fare l'operazione opposta, ovvero ripristinare una lista canali precedentemente salvata (file con estensione .FDU), oppure ripristinare sia impostazioni che lista canali precedentemente salvati insieme (file con estensione .SYS).

    6498590Digiquest_f777_sc_lis_can.jpg


    La finestra che appare è la stessa accessibile direttamente dal menù principale a icone: Menu -> Download Center -> USB Storage, ed è anche la stessa che il ricevitore visualizza automaticamente non appena gli si collega una chiavetta o un disco USB con file di sistema che sa riconoscere. Oltre ai file .FDU e .SYS, può visualizzare, se presenti nel dispositivo collegato, i file .IRD, che sono i file relativi ai firmware del ricevitore, oppure la cartella plugin (se scritta esattamente così, in minuscolo e nella cartella principale del dispositivo USB). Se sono presenti vari tipi di file di sistema (o la cartella plugin), è possibile passare da un tipo all'altro tramite i tasti freccia SX e freccia DX sul telecomando; se ci sono più file per uno stesso tipo, è naturalmente possibile scorrere la lista con i tasti SU / GIU'.

Invece, per la lettura dei file multimediali supportati dal ricevitore, quindi AVI, MPEG-1/2/4/H.264-AVC, MKV, mp3, jpg ecc... nonché le registrazioni effettuate con il decoder stesso (formato Transport Stream (.ts)), presenti su dispositivo USB collegato, vi si accede tramite il menù Lista file direttamente premendo un tasto apposito sul telecomando (quello con la freccia doppia situato sopra il tasto "SU"), oppure tramite il menù Gestione memoria (Menu -> Settings -> Gestione memoria (selezionare l'Apparato corrente) -> Lista file).

8598863Digiquest_f777_lista_file.jpg


Dalla finestra Lista file, non è possibile visualizzare i file di sistema (.FDU/.SYS/.IRD e la cartella plugin) eventualmente presenti, visti dall'altra finestra descritta prima, e viceversa tramite quella non è possibile visualizzare i file multimediali supportati. Questa separazione è utile per evitare caricamenti accidentali dei file di sistema.


Salve ho ancora Digiquest F777 bloccato su load con l' ultimo firmware, non sono in possesso del 2.00.99 mi puoi aiutare con questo firmware più
leggero? il decoder si trova da un tecnico che mi ha chiesto il manuale di servizio, io vorrei sapere come poterlo riportare ai valori di fabbrica se non si avvia, aiutami per favore. Grazie
 
Salve ho ancora Digiquest F777 bloccato su load con l' ultimo firmware, non sono in possesso del 2.00.99 mi puoi aiutare con questo firmware più
leggero? il decoder si trova da un tecnico che mi ha chiesto il manuale di servizio, io vorrei sapere come poterlo riportare ai valori di fabbrica se non si avvia, aiutami per favore. Grazie
Qua c'era il link, ma non è più funzionale mi sembra:
Sperando che risolvi trovi il necessario quì.
Grazie ad un utente degli Angeli ... si trova tutto anche sul panda ma a me il link al download ha dato un virus e quindi mi sono fermato.

_http://www.mediafire.com/download/or2jddeu9mqp3un/sblocco_DGQF777.rar

Ciao
by Ram ;)

Ciao S7efano :)

Prova questo:

https://www.mediafire.com/file/ss7c7tok0hci7a5/sblocco_DGQF777.rar/file

Scaricato il file, non seguire la procedura inclusa dentro (quella si riferisce alla procedura via porta seriale, tienila come ultima spiaggia), ma estrai soltanto il file Init.Flash.v6.Recupero.F777.v2.00.99.ird presente dentro il .rar e lo copi in una chiavetta usb preformattata FAT32. Una volta copiato e inserita nel decoder esegui la procedura che ti ho riportato nel mio precedente post.

S7efano ha scritto:
- scollega il decoder dalla presa di corrente.
- inserisci la chiavetta usb fat32 col firmware 2.00.99
- ricollegalo tenendo premuto sul frontalino il tasto freccia su
In generale, se ti si blocca su LOAD, per esperienza ti dico che potrebbe impiegarci tanto anche mezz'ora o un'ora, ma alla fine parte e appare la scritta "run" seguito dal normale avvio. In seguito non dovrebbe più bloccarsi ;)

Una volta installato il 2.00.99 usalo per un po' di giorni così per vedere come va, se non si impianta più su LOAD. Successivamente puoi mettere un firmware più aggiornato, del 2014. (dovrebbe esserci il link di Papu nel topic).
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, qualcuno sa dove reperire il loader porter express per ripristinare l'F777 con cavo null model? Ho cercato anche il file citato nell'ultimo post(Init.Flash.v6.Recupero.F777.v2.00.99.ird ) ma non trovo manco questo.....tutto per cercare di resettare tutto perchè non trovo più il pin, ho già letto e e provato tuttto quello suggerito ma niente, grazie per l'aiuto
 
Ciao a tutti, qualcuno sa dove reperire il loader porter express per ripristinare l'F777 con cavo null model? Ho cercato anche il file citato nell'ultimo post(Init.Flash.v6.Recupero.F777.v2.00.99.ird ) ma non trovo manco questo.....tutto per cercare di resettare tutto perchè non trovo più il pin, ho già letto e e provato tuttto quello suggerito ma niente, grazie per l'aiuto
Ma scusa... come non lo trovi nel link qua sopra? E' dentro, all'interno dell'omonimo file .rar, una volta scaricato ;)
 
Proseguo qui in quanto la discussione dove avevo scritto prima è stata chiusa.

Dicevo che da alcune prove che ho effettuato con questo decoder, pare che registrando tramite cam vengano dei TS criptati (apribli da decoder ma non da PC).. non mi riferisco ovviamente alla registrazione tramite slot diretto con plugin attivato (quelli sono dei TS normali a tutti gli effetti). Addirittura ho provato inserendo la cam vuota e registrando da slot con plugin, e comunque sono criptati. L'ultimo firmware è già installato (credo sia del 2014).

Voi avete provato effettivamente a registrare usando la cam Tivùsat?

Grazie
 
Voi avete provato effettivamente a registrare usando la cam Tivùsat?

Sì, ti confermo che registra file .ts normali riproducibili al di fuori del decoder, la cam tivusat ce l'ho da allora, e funziona come il plugin da questo punto di vista.

La cam che ho però è CI, non CI+. La CI+ del resto però non la supporta appieno, per cui avresti anche problemi di visione (mancato riconoscimento della cam) per cui presumo tu stia usanto una CI normale non una CI+.

Specifica comunque la versione firmware che stai usando , così ci togliamo questo dubbio ;)
 
Sì, ti confermo che registra file .ts normali riproducibili al di fuori del decoder, la cam tivusat ce l'ho da allora, e funziona come il plugin da questo punto di vista.

La cam che ho però è CI, non CI+. La CI+ del resto però non la supporta appieno, per cui avresti anche problemi di visione (mancato riconoscimento della cam) per cui presumo tu stia usanto una CI normale non una CI+.

Specifica comunque la versione firmware che stai usando , così ci togliamo questo dubbio ;)

Sì sicuro la CAM è CI (è una delle prime uscite credo) e non CI+.
Versione software nelle info risulta v2.11.97
Utilizzo la card Tivùsat gold, può darsi che sia per questo? Provandola dallo slot diretto con il plugin non c'è alcun problema ovviamente.
Nella cam che tipo di card hai? La gold anche tu?
 
Sì sicuro la CAM è CI (è una delle prime uscite credo) e non CI+.
Versione software nelle info risulta v2.11.97
Utilizzo la card Tivùsat gold, può darsi che sia per questo? Provandola dallo slot diretto con il plugin non c'è alcun problema ovviamente.
Nella cam che tipo di card hai? La gold anche tu?

Attualmente non lo uso perché mi si è guastato il tuner mesi fa.

Comunque l'ho usato per anni principalmente col lettore integrato sia con la tessera oro che con la azzurra, stessa cosa con l'utilizzo tramite CAM. In pratica l'ho usato con tutte le combinazioni, anche se il lettore integrato è certamente più efficiente a prescindere.
Ti assicuro che non riscontravo il problema che dici. Inoltre penso sarebbe venuto fuori in tutti questi anni...

Certo però non ho idea da cosa possa dipendere nel tuo caso.

Domanda banale, magari hai già provato: hai provato a fare una nuova scansione canali? La CAM e la decodifica integrata nel decoder possono avere metodi diversi nel considerare il pid ecm da utilizzare; se i canali non sono stati aggiornati e/o sono stati caricati con dei settings inviati via usb si possono avere differenze.

In caso di dubbi prova a resettare i canali fare la scansione di un transponder solo tivusat, esempio la classica DVB-S, 10992V, 27500, 2/3.

Meglio ancora se provi prima a resettare tutto, alle impostazioni di fabbrica, plugin compresi.
 
Attualmente non lo uso perché mi si è guastato il tuner mesi fa.

Comunque l'ho usato per anni principalmente col lettore integrato sia con la tessera oro che con la azzurra, stessa cosa con l'utilizzo tramite CAM. In pratica l'ho usato con tutte le combinazioni, anche se il lettore integrato è certamente più efficiente a prescindere.
Ti assicuro che non riscontravo il problema che dici. Inoltre penso sarebbe venuto fuori in tutti questi anni...

Certo però non ho idea da cosa possa dipendere nel tuo caso.

Domanda banale, magari hai già provato: hai provato a fare una nuova scansione canali? La CAM e la decodifica integrata nel decoder possono avere metodi diversi nel considerare il pid ecm da utilizzare; se i canali non sono stati aggiornati e/o sono stati caricati con dei settings inviati via usb si possono avere differenze.

In caso di dubbi prova a resettare i canali fare la scansione di un transponder solo tivusat, esempio la classica DVB-S, 10992V, 27500, 2/3.

Meglio ancora se provi prima a resettare tutto, alle impostazioni di fabbrica, plugin compresi.

Ah ok. Ho provato l'opzione "Ripristino dati di fabbrica", quindi la lista canali è stata azzerata e ho risintonizzato una frequenza (la 11432), ma purtroppo non è cambiato nulla: le registrazioni continuano ad essere non riproducibili su PC. Ho notato che dal menù del decoder, si vede nelle info della registrazione "Content Protected" con un simbolo accanto.
Ovviamente ciò non accade se registro un canale completamente free come Tgcom24, in quest'ultimo caso i TS sono anche riproducibili su PC senza problemi, essendo un canale senza codifica.

Può darsi che questo problema delle reg criptate ci sia utilizzando le tessere più recenti? Perché questa card gold l'ho acquistata e attivata da poco...

La CAM credo sia una delle prime uscite:
https://cdn.dday.it/system/uploads/news/main_image/1532/main_SmarCAM_tivusat_b_26847.jpg

L'unico modo al momento per risolvere pare sia utilizzare la scheda gold direttamente nell'ingresso. Solamente che così credo non aggiorni i codici ogni volta, quindi andrebbe ricollegata nella CAM per farla aggiornare per poi riutilizzarla nello slot del lettore integrato quando viene bloccata la visione (essendo il lettore integrato un metodo di emulazione).

Infatti è strano che questo problema non sia uscito prima. Però c'è da dire che finché funzionava il lettore integrato, non c'era alcun vantaggio a registrare tramite CAM. Adesso invece che c'è il problema delle gold che vengono aggiornate spesso, la situazione è un po' cambiata...
 
I codici che io sappia li aggiorna ;) nonostante non sia un ricevitore omologato tivusat... ma all'epoca azzardo a dire che era 'ufficioso' ;)

"content protected" non è un problema, nel senso che quella dicitura si vede anche nei file visibili su pc... credo dipenda semplicemente dalla presenza del pid ecm nel ts.


Fai così: prova a postare qui il rapporto di MediaInfo del file registrato o meglio ancora, se puoi uploadare da qualche parte un pezzettino di registrazione che non si vede (anche solo due secondi), così possiamo vedere un po' come è fatto il file.

Inoltre, ma non credo cambi molto, che versione firmware monta la CAM? Inoltre prova a resettare pure questa ;) Sono tentativi un po' empirici, ma giusto per escludere quello che si può escludere.
 
Cioè lo slot integrato è in grado di aggiornare i codici delle tessere gold, nonostante gli ultimi accorgimenti di Tivùsat che banna la maggior parte degli emulatori?

Il "content protected" ho notato che invece non c'è, se si registra un canale codificato utilizzando il lettore interno.

Ok, qui una registrazione breve che non si apre in nessun modo, se non dal decoder stesso:
https://www.upload.ee/files/15266719/L_isola_dei_famosi_p_t.ts.html

Mentre per quanto riguarda la versione della CAM, ecco qui:
https://postimg.cc/qtdHCRqQ

Ho provato anche a reimpostare le condizioni di fabbrica della CAM, ma un messaggio dice che non va a buon fine... :eusa_think:
 
Cioè lo slot integrato è in grado di aggiornare i codici delle tessere gold, nonostante gli ultimi accorgimenti di Tivùsat che banna la maggior parte degli emulatori?

Questa cosa interessa anche a me visto che io ce l’ho in una seconda casa e non ho ancora avuto di usarlo da quando sono stati inibiti i dispositivi non ufficiali Tivusat.
Siamo sicuri che le card Gold continuino a funzionare?
 
Cioè lo slot integrato è in grado di aggiornare i codici delle tessere gold, nonostante gli ultimi accorgimenti di Tivùsat che banna la maggior parte degli emulatori?

Il "content protected" ho notato che invece non c'è, se si registra un canale codificato utilizzando il lettore interno.

Ok, qui una registrazione breve che non si apre in nessun modo, se non dal decoder stesso:
https://www.upload.ee/files/15266719/L_isola_dei_famosi_p_t.ts.html

Mentre per quanto riguarda la versione della CAM, ecco qui:
https://postimg.cc/qtdHCRqQ

Ho provato anche a reimpostare le condizioni di fabbrica della CAM, ma un messaggio dice che non va a buon fine... :eusa_think:

Non so che dire... ho visto il file, e non si riesce ad aprirlo normalmente.

Dentro leggo l'epg con hex editor:

Codice:
Un gruppo di naufraghi viene messo alla prova in un'isola deserta in Honduras. Al timone del programma Ilary Blasi, opinionisti Vladimir Luxuria ed Enrico Papi.���������������GAÿ�CHNM���Canale5 HD���������
In pratica lo stesso comportamento dei vecchi firmware... in quel caso anche via lettore integrato.
 
Infatti, boh... mettendo la gold nel lettore integrato, va senza problemi e registra i TS normali riproducibili dappertutto... ma sicuramente al prossimo aggiornamento delle keys, si bloccherà la visione e andrà reinserita nella CAM per farla tornare visibile.

Dunque l'unica sarebbe utilizzare una card blu dal lettore integrato. Purtroppo l'unica che avevo mi era stata disattivata e ho pensato di usare la gold con la cam, non sapendo che invece nelle registrazioni ci fosse questo problema del criptaggio. :eusa_doh:

Sicuramente il problema non è saltato fuori prima, perché non c'era motivo di adoperare la CAM (se non forse per testing, vedendo che i canali si sintonizzano, ecc). Io stesso non l'avevo mai utilizzata, pur avendone una a disposizione, perché dal lettore integrato la card funzionava perfettamente. Tranne ora che molte blu vengono disabilitate e con le gold bloccano gli emulatori...
 
Hai già fatto una prova col player su PC "AVS Media Player"? Va bene anche una vecchia versione free se la trovi.
Dico questo perchè con le registrazioni con un altro decoder, a volte riesco a vederle tranquillamente con VLC, certe invece solo con quel programma.
 
Hai già fatto una prova col player su PC "AVS Media Player"? Va bene anche una vecchia versione free se la trovi.
Dico questo perchè con le registrazioni con un altro decoder, a volte riesco a vederle tranquillamente con VLC, certe invece solo con quel programma.

No quello mai provato, ma questi TS sono indecifrabili.. anche analizzandoli con MediaInfo ad esempio. O aprendoli con qualsiasi software di editing.
Non può essere una coincidenza, succede solamente con le registrazioni via CAM.
 
Indietro
Alto Basso