• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Digiquest F777 - Approfondimenti vari sui menu e aggiornamenti

In sintesi, vado a memoria:
Va prima cambiato l'ID del ricevitore installando un plugin apposito, e reso come quello del decoder Fortis (ovvero un modello clone dell'F777).
Una volta cambiato l'id va caricato il fw originale Fortis che viene così riconosciuto dal loader interno.
Una volta presente il fw Fortis si può caricare E2, che evidentemente si basa sul Fortis, e viene visto dal decoder come upgrade.

Comunque non è più consigliabile passare a E2, non è più aggiornato da quel che so ed è meglio l'ultimo fw originale Digiquest (2015 se non erro). Oppure passare al Fw Octagon (altro clone e procedura simile: basta cambiare solo l'ID), che ha avuto aggiornamenti fino all'anno scorso. L'ho provato quest'ultimo (oltre all'E2 anni fa) ma alla fine sono tornato al fw digiquest: molto più chiara la grafica senza tanti fronzoli grafici, e cmq funziona molto bene (almeno per l'uso che ne faccio mi basta il plugin MCas, anch'esso aggiornato 1-2 anni fa).
 
Alla fine è un pasticcio passare a Enigma, io farei solo dei danni.
 
Se aggiornando a Enigma venissero tutte queste belle funzioni e cambiassero radicalmente i menù, sarebbe interessante. https://www.google.it/search?q=blac...9uTbAhVN3qQKHSTTCecQ_AUICygC&biw=1280&bih=597

Ma temo che con questo decoder si potrebbe fare poco con Enigma 2 e menù e impostazioni resterebbero simili a prima, quindi non ne vale la pena nemmeno provare. Perchè se non si è ben capaci si rischia di sballare definitivamente il decoder.
 
Intanto ringrazio S7efano pubblicamente per la gentile cortesia delle info ricevute.
Da ieri lo sto rivoltando sotto sopra con il suo unico fw E2 Fortis HD Ready ... mai avuto un blocco nelle varie operazioni di programmazione effettuate ... e speriamo che non me la sono gettata :D :D

Inviati anche i settings e tutto va molto bene... unica pecca che non riesco a risolvere è capire su quale base E2 è stata redatta ... openpli, opensat, ecc... ecc...
All'interno non c'è un pannello e cmq non download nulla... i plugin vanno messi tutti manualmente con le solite procedure. Ma se non si sa la base non si riesce ad andare avanti.
Allo stesso tempo in dualboot su usb ho montato una delle tante images redatte per questo decoder ... la PKT Hiperyon. Ma si vedono le enormi differenze soprattutto nella rispondenza alla pressione dei tasti... un pò lentina per via del fatto che lavora su usb.

Vi aggiorno se riesco a scovare il ragno ... :D
 
Buonasera/buongiorno a tutti,
ho appena ordinato un F777 e, essendo un novellino, vorrei ringraziare tutti quelli che hanno contribuito alle guide.
Visto che i links che ho trovato per scaricare il fw non sono più attivi, mi potreste indicare dove poter trovare il fw più attuale?
L'unico plugin che mi serve è il mcas per Tivusat ma non so quale versione è compatibile con il F777. Mi potreste aiutare anche per questo?
Ringraziando, vi saluto.
 
Ciao e benvenuto.

Anche io lo uso con solo Mcas.

Ti conviene aspettare che ti arrivi, se non sai che versione monta, magari ha già la più aggiornata :)

L'ultima Digiquest ufficiale è la 2.11.97.

Per il plugin Mcas, l'ultimo è quello del 21 dicembre 2016 (almeno che io sappia). Le versioni dei plugin non vanno bene con tutte le versioni del firmware, cioè non c'è retrocompatibilità. Sicuramente le ultime versioni dei plugin (diciamo le ultime 3 versioni certamente) vanno bene per l'ultima 2.11.97.

La versione più aggiornata e performante (o meglio più "completa") è quella del decoder clone Octagon SF918 SE+, si trova sul sito di supporto ufficiale, ed è arrivata alla 2.12.33, ma questo fw ti suggerisco di lasciarlo perdere al momento, perché per modificarlo viene invalidata la garanzia... e va installato un altro plugin per modificare l'ID digiquest a quello Octagon...
...a proposito ma lo compri nuovo? Pensavo non fosse più in vendita (felice di sbagliarmi), anche se sul sito Digiquest avevo guardato qualche mese fa ed è ancora presente e come modello di "punta" o quasi a tutti gli effetti (addirittura anche il marchio Digiquest è tornato a quello "vecchio" dell'F777).
 
...................Vi aggiorno se riesco a scovare il ragno ... :D

Ebbene si, è stato scovato :D

Una volta installate in flash le immagini E2 su questo dec con la procedura di installazione che si trova facilmente in rete poi si riesce ad ottenere tutto ciò che promettono. La descrizione la trovate sul sito ove vengono pubblicate.
E' sufficiente fare un pò di ricerca sul web per trovare e provare tutto l'occorrente.

Le immagini che ho montato sono state oltre a HD Ready anche:
-Enigma2 OpenDroid 7119 (ultima pubblicata per questo dec ma non è detto che sia la migliore.... dipende dai gusti)
-E2 Infinity - HD7119 + originale fw OpenPli base ... cioè in fase di avvio si ha la possibilità premendo brevemente il tasto rosso di avviarsi in E2 mentre il tasto blu con fw proprietario.

e ve ne sono altre che non ho testato tra cui:
-E2 Openatv - HD7119
-E2 Platino - HD7119 OpenPli base

Legge e gestisce le card dallo slot dedicato con l'osso anche con ultime versioni.
Una volta avviata E2 il resto funge con molta facilità... non ho riscontrato lentezze.

A mio avviso farebbe molto e molto altro con queste E2 in flash però c'è da testare e quindi dedicare un pò del nostro tempo libero.

Ciao.
Ram ;)
 
S7efano grazie mille per la delucidazione!
L'ho trovato nuovo su Ebay, ma comperato direttamente dal sito del negoziante per €62.
Vedremo che FW ha installato.
L'utilizzatore sarà mio padre che non ha molta dimestichezza con la tecnologia, perciò mi basta che il tutto sia "stabile".
Verrà utilizzato con la CAM Viacces+card SRG e MCAS per leggere la card Tivusat oppure CAM Nagravision+card Tivusat e MCAS per la card SRG.
Grazie ancora e saluti!
 
Mcas è ottimo per Tivùsat.


@ Ramsete4: hai fatto caso quando provavi le immagini, se c'era il modo da vedere dalle barre segnale il valore in dB e non solo % ?
Grazie.
 
Qualcuno ha esperienze di funzionamento e stabilità con le cam CI e CI+ con questo decoder? Principalmente parlo di Tivùsat, ma se avete provato anche altre cam e abbonamenti esteri va benone.
 
Con le CI tivusat funziona bene, anche se è quella meno utile visto il lettore integrato. Provata anche la samsung cam 1 e funziona anche con gli HD, ma si inceppa di tanto in tanto con alcuni canali criptati: a volte non li apre e bisogna fare un po' di zapping. Ho altre cam pure, ma non ho provato perché purtroppo non ho le card, in ogni caso le riconosce (Irdeto, Mediaguard...)
Con la CI+ non ho provato... In teoria dovrebbe supportarla, visto che l'ultimo FW è "CIP" che sta proprio per "CI Plus".
 
Grazie, chiedevo perché un utente sembra avere qualche problema con la CI+ Tivùsat, vediamo se viene qui a chiedere info.

Le cam CI invece a volte sono un mezzo disastro come inceppamenti, canali che restano codificati, bisogna provare a fare zapping, o aspettare, o spegnere il tutto. Non l'ho provata in questo decoder, ma nel tv dove è inserita fa quelle cose. Però permette di registrare. Se avessimo una CI+ da provare, potremmo verificare la questione registrazioni anche su questo decoder, solitamente impossibili con le CI+.
Confermo che il lettore smartcard del decoder con firmware e relativo plugin è impeccabile. Per caso il decoder non nasce mica con Nagravision a bordo senza l'uso del plugin? Non penso.
 
Sì, infatti la colpa, salvo decoder con specifici problemi(vedi Xdome 1000NC), in genere è proprio della cam coi suoi inceppamenti.

No, non nasce con Nagravision a bordo, ma con Conax a bordo ;)

Però sono dell'idea che siccome Digiquest contemporaneamente fa anche decoder certificati di tivusat, oltre la cam... in qualche modo si comporta bene come se fosse un supporto nativo ;) Sul sito, l'F777 era o è tuttora abbinato alla CI tivusat seppur non è certificato tivusat (anche per i CI in teoria tivusat ha un parco decoder certificati). In altre parole anche se non ufficialmente, secondo me è stato ideato per funzionare bene con Nagravision e tivusat.

PS: Riguardo il Conax... che spreco... quasi tutti i decoder, anche convenienti economicamente, con lettore integrato ma non abilitato ufficialmente ad altro, lo supportano!
 
Ultima modifica:
Ho provato la Cam CI plus TIVUSAT nello slot e viene riconosciuta, ma non ho provato la tessera perché in quel momento stava a casa al mare... ora a mare c'è sia il decoder che la tessera, questo fine settimana devo ricordarmi di portar la Cam e provarla con la tessera inserita..... vi farò sapere.
Confermo che, come ho già fatto in altra discussione, il decoder con la tessera TIVUSAT inserita nel cardreader opportunamente abilitato funziona egregiamente, senza blocchi, squadrettamenti e quant'altro. Certamente meglio di un vecchio FUBA certificato che avevo.
 
Eccomi! Grazie Papu per la segnalazione! ;) Sì, sono io ad avere problemi con la Cam CI+ nonostante il firmware CIP. In pratica la riconosce ma quando la inserisco l'inizializzazione si ferma al 90%...
 
[...]

A mio avviso farebbe molto e molto altro con queste E2 in flash però c'è da testare e quindi dedicare un pò del nostro tempo libero.

Ciao.
Ram ;)

Mi sembra interessante riportare qui questa scoperta di Papu:




Chissà se con altro Firmware le cose vanno meglio. Magari a livello HW li supporta del tutto... ma non essendoci il fw che li gestisce...

@ RAMSETE4

Tu puoi verificare con E2 sui 5°W? :D ;)
 
Indietro
Alto Basso