• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Digiquest F777 - Approfondimenti vari sui menu e aggiornamenti

I canali che non si sentono devi andare sul canale, fare la ricerca manuale della frequenza del canale e poi:

1) vai sul canale muto (o che restava a nero) e provi se si sente

2) vedi se ti ha messo il nuovo canale a fine della lista


Le frequenze dei canali che vuoi aggiungere li trovi qui: https://www.lyngsat.com/Hotbird-13B-13C-13E.html

Solo quelli in chiaro, quindi verde chiaro (quella specie di azzurrino) e giallo.

Per le frequenze dei canali di Tivùsat, qui è anche più comodo: https://www.digital-forum.it/showth...uenze-canali&p=5230990&viewfull=1#post5230990

Ti ringrazio
l'inizializzazione della cam bloccata al 90% non si risolve? Nessuno ci è riuscito?
 
Leggevo di altri casi di cam CI+ che si bloccano al 90% dell'inizializzazione, quindi sono inutilizzabili in questo decoder. Quasi sicuramente invece funzionano bene le cam CI di anni fa ormai fuori vendita.

Potrebbe c'entrare con questa cosa qui: https://www.digital-forum.it/showthread.php?204571-CI-Plus-LLP-vince-una-causa-contro-Impex-Sat

Oppure semplicemente il decoder è nato prima delle cam CI+ e quindi non sono più riusciti a renderlo compatibile. Può essere che con altri software alternativi lo diventi, infrangendo però le questioni di legalità di cui si parla nell'articolo sopra.
 
I canali che non si sentono devi andare sul canale, fare la ricerca manuale della frequenza del canale e poi:

1) vai sul canale muto (o che restava a nero) e provi se si sente

2) vedi se ti ha messo il nuovo canale a fine della lista


Le frequenze dei canali che vuoi aggiungere li trovi qui: https://www.lyngsat.com/Hotbird-13B-13C-13E.html

Solo quelli in chiaro, quindi verde chiaro (quella specie di azzurrino) e giallo.

Per le frequenze dei canali di Tivùsat, qui è anche più comodo: https://www.digital-forum.it/showth...uenze-canali&p=5230990&viewfull=1#post5230990

Grazie Papu
per i canali senza audio ho risolto
 
Leggevo di altri casi di cam CI+ che si bloccano al 90% dell'inizializzazione, quindi sono inutilizzabili in questo decoder. Quasi sicuramente invece funzionano bene le cam CI di anni fa ormai fuori vendita.

Potrebbe c'entrare con questa cosa qui: https://www.digital-forum.it/showthread.php?204571-CI-Plus-LLP-vince-una-causa-contro-Impex-Sat

Oppure semplicemente il decoder è nato prima delle cam CI+ e quindi non sono più riusciti a renderlo compatibile. Può essere che con altri software alternativi lo diventi, infrangendo però le questioni di legalità di cui si parla nell'articolo sopra.

Papu
grazie pe quello che mi mandi
Ti informo che i canali senza audio molto spesso si bloccano
intendo si blocca l'audio il video è ok
si blocca anche milo decoder e sonocostretto a staccare l'alimentazione e riattaccarla poi torna a posto però poi daccapo si bloccano sempre a differenza degli altri canali
 
Ultima modifica:
ti ringrazio sempre
è un problema marginale
ma dato che sono amante di pesca vado su Italia Fishing Channel e ho eseguito quanto mi hai detto risintonizzando freq. sr e fec e dvbs2 ma poi si blocca e fa bloccare il decoder
ma stai tranquillo si risolverà
 
Bravo, ora tocca a te prendere un po' di confidenza coi vari menù del decoder.
Sulla specifica questione di quel canale, non so se sia un problema magari generalizzato dell'emittente, che si presenta anche su altri decoder.
 
però ho notato che Fishing Channel sulla lista mi fa sintonizzare su una freq.12577 invece se spingo il tasto INFO mi dice 12576
 
E' uguale 12577 o 12576.

Il canale non ce l'avevo sintonizzato sul mio, l'ho inserito così:

menù
ok
freccia destra
ricerca canali
ok
freccia destra > manuale
scorri giù e inserisci 12577
27500
orizzontale
dvb-s va bene
vai in fondo su inizia ricerca
ok

Nel mio caso me l'ha inserito a fine numerazione assieme ad altri canali.

Il canale si vede e si sente.

Com'è il valore delle barre segnale? Vai sul canale e premi tasto i o info. Dev'essere attorno al 90%. Va anche bene da 80% a 95%.
 
Papu
grazie pe quello che mi mandi
Ti informo che i canali senza audio molto spesso si bloccano
intendo si blocca l'audio il video è ok
si blocca anche milo decoder e sonocostretto a staccare l'alimentazione e riattaccarla poi torna a posto però poi daccapo si bloccano sempre a differenza degli altri canali

E' capitato anche a me. Prova a cambiare "sistema" gestione. ;)
 
Buonasera,
ho appena scoperto he Tivusat ha cambiato i canali mischiandoli e sostituendone alcuni con hd.
Sapete per caso se qualcuno ha fatto una lista aggiornata dei "nuovi" canali, quindi se è scaricabile?
 
salve, sono nuovo del forum e avrei bisogno di un vostro aiuto se è possibile. Sto per ricevere da un mio amico il ricevitore digiquest f 777 che a detta di lui presenta questi problemi: prima vedeva con la sua scheda i canali di Tivusat ma da qualche settimana non li vede più. Ci ha smanettato ma non è riuscito a risolvere più il problema. Mi ha detto che lui non ha una cam e che immetteva la scheda direttamente nel ricevitore e d è sempre andato tutto ok ma adesso non vede più i canali. Io gli ho consigliato(da profano) di provare a cercare il firmware originale ed eventualmente un aggiornamento del suddetto ma lui che non ne sa mezza di queste cose mi ha chiesto se riuscivo a trovarglielo io. mI ha detto che a giorni mi porta sto decoder a casa per vedere se riesco a sistemarglielo altrimenti lo butta via. Io ho provato a vedere in rete se trovavo il firmware ed eventualmente anche l'aggiornamento ma non sono riuscito a trovare nulla. Riuscite ad aiutarmi per vedere di sistemare il decoder?
 
Guardo se ho qualcosa e te lo mando con messaggio privato, e ti avviso anche qui.

Una cosa che doveva già provare a fare lui, è di risintonizzare i canali, ad esempio caricando un setting da internet, fare una ricerca automatica o alla cieca o blind scan, o inserire manualmente le frequenze dei canali. A volte se un canale è a nero basta andare sul canale, fare la ricerca manuale della frequenza, lui ti propone già quella frequenza, si fa ok e lo stesso canale nella stessa posizione torna a vedersi. Non è come i decoder Tivùsat che si troverà tutti i canali ordinati automaticamente.
 
salve, sono nuovo del forum e avrei bisogno di un vostro aiuto se è possibile. Sto per ricevere da un mio amico il ricevitore digiquest f 777 che a detta di lui presenta questi problemi: prima vedeva con la sua scheda i canali di Tivusat ma da qualche settimana non li vede più. Ci ha smanettato ma non è riuscito a risolvere più il problema. Mi ha detto che lui non ha una cam e che immetteva la scheda direttamente nel ricevitore e d è sempre andato tutto ok ma adesso non vede più i canali. Io gli ho consigliato(da profano) di provare a cercare il firmware originale ed eventualmente un aggiornamento del suddetto ma lui che non ne sa mezza di queste cose mi ha chiesto se riuscivo a trovarglielo io. mI ha detto che a giorni mi porta sto decoder a casa per vedere se riesco a sistemarglielo altrimenti lo butta via. Io ho provato a vedere in rete se trovavo il firmware ed eventualmente anche l'aggiornamento ma non sono riuscito a trovare nulla. Riuscite ad aiutarmi per vedere di sistemare il decoder?
Oggi sono al PC, dimmi se ti serve ancora il firmware e quant'altro per recuperare il decoder.

Queste sarebbero le procedure da fare: https://www.digital-forum.it/showth...ggiornamenti&p=4632623&viewfull=1#post4632623
 
Oltre a quanto ho scritto nel post precedente (n°120) intanto prova a scaricare questa lista canali su una chiavetta usb e poi al decoder: https://www.digital-forum.it/showth...er-DIGIQuest-F777-HD-aggiornamento-08-07-2020

Il 2° file.

Questa la procedura:

- Sulla chiavetta vuota inserire i file decompressi con estensione .fdu;
- inserire la chiavetta a decoder acceso e compare la schermata, andare sul file .fdu desiderato e premere il tasto rosso (o altro indicato). Li installa rapidamente come i plugin e si riavvia. A decoder riavviato se ricompare la schermata con i setting, fare Exit.



Controlla anche questa cosa dei plugin:

- premere Menù e andare su Plugin, si accede a una lista di applicazioni installate;
- attivare anche solo il primo plugin (mcas) che riguarda il lettore smartcard, è necessario avviare quell'app e impostare che tutte le volte che si accende il decoder, si avvii in automatico.
 
il decoder me lo consegna a giorni il mio amico quindi ...si ne avrei bisogno:)
 
Volevo pubblicamente ringraziare papu per i suggerimenti che mi ha dato e su cosa fare. Sistemato il firmware e aggiunto i settings al decoder. Adesso funziona tutto. Grazie anche a nome del mio amico possessore del decoder, se penso che voleva buttarlo via....:D
 
Indietro
Alto Basso