• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Digiquest F777 - Approfondimenti vari sui menu e aggiornamenti

Vedo che purtroppo nessuno è riuscito ad aggiungere qualcosa di utile. Nel frattempo ho scoperto come caricare in automatico una lista canali IPTV. È sufficiente rieditare il file internettv.feed presente nei plugins anche se poi rimane il problema che diversi URL non vengono letti dall'applicazione.....
 
Un giorno passando su canali criptati della Svizzera il decoder che è connesso in rete, ha iniziato a caricare un'applicazione interattiva che come detto da un utente, è in hbbtv. Il decoder ha iniziato a caricare delle schermate e poi si è bloccato ed ho dovuto togliere corrente.
 
Un giorno passando su canali criptati della Svizzera il decoder che è connesso in rete, ha iniziato a caricare un'applicazione interattiva che come detto da un utente, è in hbbtv. Il decoder ha iniziato a caricare delle schermate e poi si è bloccato ed ho dovuto togliere corrente.

considerando che vivo in Germania e diversi canali tedeschi hanno hbbtv ora mi sorge il dubbio se acquistare o meno questo ricevitore. Ogno volta che sintonizzo ARD o ZDF se mi si blocca....
 
Mi e' successo una sola volta non so perché ma e' un caso isolato. Non succede più ma se capitasse direi che basta scollegarlo da internet (tanto non ci sono grossi vantaggi a tenerlo collegato, io l'ho collegato per spostare i setting da PC a decoder).
Sui canali tedeschi free HD su Astra non è mai capitato.
 
Non c'è una piccola guida per l'utilizzo e l'aggiunta delle iptv?
Leggendo una recensione di un altro decoder, dicevano che in iptv ci sono le principali reti free italiane nazionali e locali. Ci saranno anche sul Digiquest?
 
Mi e' successo una sola volta non so perché ma e' un caso isolato. Non succede più ma se capitasse direi che basta scollegarlo da internet (tanto non ci sono grossi vantaggi a tenerlo collegato, io l'ho collegato per spostare i setting da PC a decoder).
Sui canali tedeschi free HD su Astra non è mai capitato.
hai mica provato se HbbTv funziona su ARD o ZDF ?
Puoi magari in PM mandarmi un link su dove reperire i vari plug in?
sul panda ho difficolta´
io lo prenderei anche ma non e´ un po´ vecchiotto?
 
Hbbtv non è implementato nel decoder quindi non funziona, il caso che mi era capitato e' stato un caso isolato e al limite della comprensione. Il decoder non è recentissimo ma se lo trovi attorno a 100€ e' un ottimo acquisto.
Se lo prendi ti indico poi una guida che ho fatto (la trovi già in questa sezione in evidenza) e dovrei avere tutti i file, se non li trovi altrove potrei mandarteli.
 
Riporto la mia fresca esperienza (visto che è da un giorno che mi leggo guide a destra e a manca), nel caso possa essere utile a qualcun altro e poi pongo un quesito... :)

Ho trovato un'ottima occasione di un f777 nuovo a 70 EUR... (su sito di compravendita tra privati)

Tutto gli accessori con cellophane, il decoder era stato già configurato (ma per la vendita, puzza ancora di nuovo). Con mio stupore, non riuscendo ad aggiornare il firmware e non vedendo il menu CAS conax, mi sono accorto che nelle info di sistema il decoder è un HDBOX 7119 HD.

In effetti è un clone.

E in effetti, la procedura per installare Enigma residente prevede proprio di modificare l'hardware ID rendendolo un HDBox e poi installare il suo firmware.

Tra parentesi (ecco il motivo del mio post) il firmware del 7119 è più aggiornato (2.12.18) e prevede anche Hbbtv (lo si trova facilmente sui siti .cz , sapro ad esempio).

Per il CAS conax ho risolto con un plugin Mcas (che peraltro gestisce anche nagravision leggendo la card tivusat), ma sono alquanto indeciso se mettermi a provare la procedura inversa, installare il plugin boxkit per ricambiare l'HWID nel digiquest e rimettere l'ultimo firmware 777 (che è più vecchio di quello che ho adesso per il 7119 ma vorrei che gestisca il CONAX nativamente).

Il mio quesito è molto più banale: mi sono fatto un blindscan e tirato giù tutto HotBird. Mi sono fatto una lista di preferiti dove ci ho messo quella trentina di canali che mi interessano. Ho tolto LCN (altrimenti il menu sposta è disabilitato) e mi sono spostato i canali secondo l'ordine tivusat. Ma quando mi sposto col telecomando P+/P- l'ordine rimane a vanvera. Cosa sbaglio?

Grazie e un saluto a tutti :)

+++

Edit: trovato! oltre a togliere l'LCN va acceso "Visualizza solo lista filtrata"

+++

Edit2: provato anche la procedura inversa e ritornato al firmware originale, ma del cas conax non ho trovato traccia (funziona solo col plugin Mcas)

Una curiosità; nelle info del sistema, anche con il firmware del F777 mi dà "Versione H/W: HS 7119 1.00"

Ho rimesso il FW del 7119, è più nuovo e ha un'interfaccia grafica più piacevole :)

+++

Edit3: ho scoperto che i cloni sono molti, il loro reseller ID è nella forma 27__00A0 e il progetto iniziale è Fortis

Dell'opticum actus mini sul sito del produttore sono arrivati al firmware 2.12.20 (per installarlo occorre prima cambiare l'ID col plugin)

Digiquest F777:273400A0
HD Box FS-7119:270200A0
Opticum Actus Mini:273100A0
OCTAGON SF918G SE+ HD:270100A0
Icecrypt S3550HDCCI:271000A0
...

+++

Edit4: interessante scoperta, sui siti dei vari cloni (ad es. Octagon) sono liberamente scaricabili vari plugin e tool (tipo DrEdit per la lista canali, Porter per comunicare con un cavo nullmodem, etc) :)

+++

Edit5: (e poi sparisco :) ) Oggi sono riuscito a far rifunzionare il CAS conax nativo, ho rimesso l'ID del 777 e ho usato il suo firmware di recupero accendendolo e tenendo premuto CH+ fino allo scan.

Poi ho aggiornato all'ultimo 2.11.97 digiquest

La cosa curiosa è che mi ero salvato il settaggio precedente sul file .sys e dopo averlo ripristinato (senza comunque nessun plugin) il conax non andava. Ripristinato alle condizioni di fabbrica è ritornato ad andare. Allora ho ricaricato solo il file dei canali .fdu ed è andato tutto ok.
 
Ultima modifica:
Grazie a te ;)
Sì, per l'aggiornamento firmware, avevo cancellato i soli plugin (come si è sempre detto e sempre avevo fatto), ma con quest'ultimo firmware mi dava errore verso il 99% del caricamento (Er 90), il decoder è ripartito comunque spegnendolo e riaccendendolo da telecomando; Per riuscire a installare correttamente il firmware ho pensato allora che non bastasse la cancellazione dei soli plugin, così ho preventivamente pulito tutto, e in ultimo spegnendo e riaccendendo con chiavetta inserita col firmware da installare; il caricamento s'è completato correttamente con "End" sul display. :)
 
Ultima modifica:
Su questo decoder secondo voi c'è il modo di cambiare il valore delle barre segnale da percentuale % a decibel dB?
Oppure ci sono o si potrebbero fare delle tabelle di conversione per risalire indicativamente ai decibel?
Per esempio 90%=15dB, 85%=14dB, 80%=13dB, ecc...
 
Sto valutando se acquistare questo decoder che mi sembra interessante (grazie Papu per la dritta) ;) non dovrei avere problemi a farlo funzionare con il Mysky collegandoli su lnb SCR vero? Basta un semplice splitter e settare le frequenze corrette esatto? :)
 
Sì tutto giusto. Vedi se lo trovi ancora questo decoder e accertati che non sia un clone, perchè non riusciresti ad aggiornarlo o a usare tutte le funzioni.

Per aggiornarlo segui questa procedura: http://www.digital-forum.it/showthr...ggiornamenti&p=4632623&viewfull=1#post4632623

Grazie Papu, come faccio ad accertarmi che non sia un clone? L'ho trovato sulla baia da un venditore professionale a poco più di 115€. Come prezzo non mi sembra male ma ora che mi hai messo la pulce nell'orecchio non vorrei prendere un pacco :eusa_think:
 
Prego, dipende dalla serietà del venditore, potresti farti rassicurare prima di mandartelo, e cercare di far valere quelle clausole tipo soddisfatti o rimborsati, che se non ti soddisfa lo dai indietro. Ovviamente è sconsigliabile aggiornare il fw (il venditore potrebbe dire che lo hai manomesso) ma dovresti cercare di capire (per esempio dalla versione firmware preinstallata) se originale o meno.
 
Diciamo che c'è sempre il diritto di recesso entro i 14 giorni, poi pagando con paypal avrei rimborsate anche le spese di restituzione quindi sono abbastanza tranquillo.
Quindi anche avendolo in mano fisicamente l'unico modo è vedere il Fw preinstallato? Non c'è modo tramite seriale o simile? :eusa_think:
 
Mah, esternamente dovresti già capirlo, se c'è il marchio Digiquest sul decoder e sulla scatola, se il decoder è davvero nuovo ben imballato in una busta e senza graffi, se ci sono anche tutte le altre cose come cavi, alimentatore, ecc... nuovi, se all'interno c'è un foglio o manualetto della Digiquest, la garanzia, ecc...
 
Vedrò di controllare bene il tutto allora ;)
Ah invece per il prezzo che ne pensi? È buono oppure un pò alto? Purtroppo questo decoder non si trova facilmente :sad:
 
Ormai tempo fa quando lo presi lo avevo pagato un po' di più, quindi è buono il prezzo.
 
Indietro
Alto Basso