• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Digiquest F777 - Approfondimenti vari sui menu e aggiornamenti

Aggiornamento al post #42:
sistemato il collegamento per scaricare plugins direttamente dal decoder. ;)
 
Ringrazio il Papu per avermi inviato il firmware 97 del Digiquest F777 per ripristinarlo
Il decoder in questione mi è arrivato come gli avevo detto e eseguita la procedura per il ripristino caricando su chiavetta il solo file con estenzione .ird tenendo premuto il tasto "freccia su" e da spento inserendo poi l'alimentazione mi compare SCAN ma poi mi scrive errore 92 che cosa posso fare ora ?
grazie anticipato a chi ne sa
 
Ultima modifica:
@S7efano
ho il decoder bloccato non esce nessun segnale sia dal connettore HDMI e sia dal connettore A/V Provo il ripristino con chiavetta USB formattata i Fat32 ci carico il FW FAC.Digiquest.F777.CIP.v2.11.97.2014Jun13.ird Inserisco la chiavetta con l'alimentazione staccata tengo premuto il tasto "freccia su" ma il FW non si avvia e mi compare la scritta lampeggiante Er92 e non carica nulla.
Ho notato che quando lo accendo normalmente e mi sintonizzo sul canale nr.48 sul display si sente come un audio spezzettato poi silenzio.
 
allora
Il decoder è stato sbloccato però devo aggiornare la nodalità di sblocco e come caricare il firmware sulla chiavetta o su SD card (io ho usato una da 8gb)
1) caricare il firmware a disposizione (nel mio caso avevo la versione 2.00.97 donatami da Papu)
2) prendete il file Zip o Rar e cliccandoci sopra col destro del mouse sullo stesso file scegliete nel menu a tendina scompatta file e inviatelo alla chiavetta o SD card
3) una volta caricata la chiavetta o SD card inseritela nella porta USB del decoder avendo cura di staccarlo dalla rete una, volta inserita la chiavetta/SD premere il tasto "Freccia Su" e in contemporanea rinserite il connettore dell'alimentatore
4) appena compare sul display la scritta SCAN rilasciare il tasto "Freccia Su" e attendete il caricamento ATTENZIOME sono 2 step LOAD e un altro step, fate finire il caricamento e appena sul display compare la scritta END togliere la chiavetta/SD, staccare dalla rete il decoder e poi riaccendetelo ( Nel mio caso essendo stata settata dal proprietario una risoluzione diversa, ho dovuto premere varie volte sul telecomando il tasto RESOLUTION E COMPARIRà UN MENU A TENDINA CON LE VARIE RISOLUZIONI) io ho messo 1080i e ho finalmente sbloccato il decoder dal quale non usciva il video dalla HDMI e da A/V
 
Grazie a te
ho,messo anche i plugin ed è tutto ok
se avrò qualche novità ti farò sapere
 
per questo decoder ho acquistato la CI e la Card Gold tutto Telesystem, però vedendo le caratteristiche del Digiquest F777 vedo che le CI+ non le vede
Per l'attivazione della card tivusat tutto bene però non riconoscendomi la CI+ non mi vede i canali tivusat RAI 1-2-3 li vede però i canali Mediaset non li vede
Ho fatto acquisto sbagliato per la CI+?
COME POSSO RISOLVERE
Grazie
 
Basta che inserisci la tessera nella fessura sottile dietro al decoder, senza inserire la cam.
 
I più non la usano la cam, io lo faccio da anni ed è ottimo con la sola tessera, e registro pure.
Segui bene tutta la procedura nel 4° post. Poi ovviamente devi caricare una lista canali da internet, o inserirti le frequenze coi canali a mano, o fare la ricerca completa che mi pare si chiami blind scan.

Eventualmente potevi prendere un decoder certificato Tivùsat che ha già la tessera inclusa e ha già i canali di Tivùsat ordinati.
 
ma questo F777 è certificato tivusat
ok provo a fare come tu dici
la lista canali dove la trovo e come la inserisco nel decoder tramite USB ?
 
Certificato significa che ha la tessera compresa, è pronto all'uso, ha i canali già ordinati e ha anche minimo l'interattività mhp. Quelli più evoluti sono anche 4K e hanno l'interattività hbbtv invece di mhp. Un decoder che faceva a caso tuo poteva essere un Humax HD certificato con tessera a 130 Euro.

Questo Digiquest alla fine vedi i canali, ma non c'è la tessera, il decoder va aggiornato, bisogna cercare e riordinare i canali col telecomando, ecc... Io l'ho preso perché mi va di fare certe cose che sono più lunghe da fare e spesso sono superflue ai più che si accontentano dei decoder certificati. A me interessava avere facile accesso a centinaia di canali in chiaro con la parabola motorizzata, ai canali Tivùsat per la famiglia e registrare con facilità e senza restrizioni. Per me non è un peso inserire le frequenze e riordinare i canali a mano, e voglio averli al numero che voglio io e non alla loro posizione imposta. E avevo già altre tessere Tivùsat in casa, per me era superfluo prendere un decoder con un altra tessera inclusa.
 
Ultima modifica:
Non è un decoder certificato tivusat

Guarda ci sono state recenzioni sul decoder e chi ancora lo vende se vedi su Ebay scrive che legge le CI+
Non sarà certificato Tivusat ma scrivono che è compatibile Tivusat
Non penso che tutti dicano cavolate
Addirittura su ebay vendono quello WIFI con relativo dongle
 
ti ringrazio
i setting per mono feed li ho gia istallati ed è ok
Poi se qualche Buonanima può inviarmi in PVT IL FIRMWARE 2.11.99 ne sarei grato
Però riallacciandomi a quanto detto in precedenza in special modo da Ercolino che dice che il dec non è certificato se vedete è ancora venduto non certificato ma compatibile per la lettura delle CI+ e compatibile con Tivusat
Invio il link del sito Digiquest : https://www.digiquest.it/decoder-digitale-satellitare-f777-sistema-operativo-linux.html
Qui una parte delle caratteristiche prese sempre dal sito Digiquest
FUNZIONALITÀ PRINCIPALI
• Ricevitore Digitale Satellitare Full HD PVR
• Sistema operativo Linux integrato
• Compatibile con lo standard DVB -S -S2 HD
• Slot Common Interface (CI, CI Plus) compatibile con la codifica Conax, Irdeto, Viaccess e Nagravision (tivùsat)

Penso che Digiquest dica il vero
Traete le conclusioni perché sto uscendo pazzo
 
un ulteriore aggiornamento
a decoder spento e infilando la cam ci+ con la card tivusat e riaccendendolo poi
mi compare a video la scritta "inizializazione CI+ in corso Attendere prego…….e mi si blocca al 90%"
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso