• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema tv LG 32LN536

anassimenes

Digital-Forum Silver Master
Registrato
2 Gennaio 2006
Messaggi
3.340
Salve. Oggi ho acquistato una tv Lg 32LN5356 in offerta da Expert a 229€. Arrivato a casa ed installata la tv ho una amara sorpresa, la tv, anche se ha il menù in italiano, non supporta il paese Italia. In pratica ci sono solo i paesi dell'est. Il problema principale è che così non mi ordina i canali secondo la LCN e per me è un grosso problema. Non mi sarei mai aspettato un pacco simile sia da LG che da Expert. Adesso che posso fare? Domani telefono da Expert e me li mangio, oggi ho scritto una mail ad LG, ma secondo voi esiste un modo per utilizzare la LCN anche se non è possibile impostare come paese Italia (tipo, che voi sappiate, Croazia o Slovenia utilizzano la LCN?)?
Per piacere aiutatemi, non vorrei restituire la tv perchè sicuramente per acquistare qualche altro modello mi cercheranno una differenza economica che io francamente non voglio sborsare.
Grazie
 
E' sicuramente un modello d'importazione ,come succede anche per i Samsung ,costano di meno ,ma poi si possono avere problemi con la numerazione canali ,con il funzionamento della Cam ed altro. (In Genere non hanno Garanzia Italia ,ma Europa)

L'unica è riportarla indietro ed esigere prodotti certificati per l'Italia ,purtroppo possono vendere prodotti di importazione
 
prova a vedere se qui trovi aggiornamenti sw per lg italiano, pero' quando lo trovi aspetta a farlo, sentiamo se legge ercolino se consiglia aggiornamenti sw ita su tv di importazione (penso proprio che la tua lo sia, o comunque sia per il mercato non italiano).
Nel mentre, prova a vedere se comunque tutti i canali italiani te li trova, se cosi' fosse verifica se da menu' puoi modificare il numero del canale, cioe' ad esempio se rai1 te lo trova sul 55, lo modifichi da 55 a 01. e' laborioso ma risolvi.
ultimo tentativo, prova a settare come paese magari germania o francia e vedi se risolvi qualcosa.

edit: ho scritto mentre ercolino rispondeva ;)
 
Non c'è Germania o Francia... ma solo Albania, Bulgaria, Ungheria, Repubblica Ceca, Slovacchia, Croazia e Slovenia...
Intanto ho mandato una mail al servizio clienti dell'Expert, e domani li chiamo in****ato. Onestamente mi aspetto che mi sostituiscano la tv con un modello sempre LG per il mercato italiano senza chiedermi una differenza economica, altrimenti li denuncio per frode in commercio ed errata informazione di vendita, quando il prodotto è di importazione parallela la legge vuole che la cosa venga segnalata!
Cioè, onestamente posso capire se l'avessi comprata al Carrefour o all'Auchan, ma un prodotto acquistato da Expert ed anche pubblicizzato in volantino non potevo mai immaginare fosse una patacca simile! E meno male che gli esperti sono loro....
 
Non c'è Germania o Francia... ma solo Albania, Bulgaria, Ungheria, Repubblica Ceca, Slovacchia, Croazia e Slovenia...
Intanto ho mandato una mail al servizio clienti dell'Expert, e domani li chiamo in****ato. Onestamente mi aspetto che mi sostituiscano la tv con un modello sempre LG per il mercato italiano senza chiedermi una differenza economica, altrimenti li denuncio per frode in commercio ed errata informazione di vendita, quando il prodotto è di importazione parallela la legge vuole che la cosa venga segnalata!
Cioè, onestamente posso capire se l'avessi comprata al Carrefour o all'Auchan, ma un prodotto acquistato da Expert ed anche pubblicizzato in volantino non potevo mai immaginare fosse una patacca simile! E meno male che gli esperti sono loro....

non pensavo esistesse ancora quella catena, a milano e' sparita da anni.
 
Non è che esiste un menù segreto in cui poter abilitare la LCN ? Comunque mi sembra assurdo che ci sia la lingua italiana ed il paese italia (con LCN) non sia selezionabile
 
Non è che esiste un menù segreto in cui poter abilitare la LCN ? Comunque mi sembra assurdo che ci sia la lingua italiana ed il paese italia (con LCN) non sia selezionabile

se esiste , c'e' un service menu', ma non so come ci si entri negli lg e ti consiglio di non entrare se lo scopri, sono menu' per i tecnici riparatori, se vari un parametro potresti avere dei disguidi come e' successo ad un altro utente.
prova piuttosto quelle soluzioni che ti ho suggerito. le ultime due, non quella del' agg sw, dato che sei propenso a restituirlo.
 
Il problema è che se lo restituissi, questi galantuomini mi chiederebbero di coprire la differenza di almeno 60-70 euro per prendere un modello LG di 32 pollici per il mercato italiano. Al prezzo che ho pagato io in pratica mi danno un 24 pollici... per questo sono molto irritato, perchè i soldi indietro non me li ridanno e mi obbligano a spendere altri 60-70 euro che non volevo spendere, perchè se volevo pagare la tv a prezzo pieno non mi mettevo a fare la corsa per prenderla in saldo
 
capisco la tua rabbia. prova allora a vedere se puoi sistemare l' ordine dei canali con la modifica numerazione, di solito e' una funzione che hanno quasi tutti i tv.
esiste una legge (personalmente ne ho beneficiato, o se non e' legge e' una regola, ma se si attengono penso proprio che di legge si tratti) che se riporti nello stesso giorno dell' acquisto il prodotto, ti ridanno addirittura i soldi, gia' il giorno dopo ti fanno un buono.
 
Non potevo riportarlo il giorno stesso perché l'ho acquistato alle 19 e sono arrivato a casa alle 20.... sono dei ladri farabutti. Comunque ho scritto anche ad LG, se non altro per rendere noto come si comporta scorrettamente EXPERT. Che brutta azienda che è, siete fortunati a Milano che l'avete debellata... è una cosa davvero così assurda, tradire in modo così indegno la fiducia del consumatore... cioè, io ho acquistato a scatola chiusa proprio perchè era LG, perchè se fosse stato Akai o Telefunken, con tutto il rispetto per questi due marchi, me lo sarei pure potuto aspettare che ci potesse essere dietro una sola, ed invece me l'hanno messo in quel posto.... maledetti!!!
 
a tutto c'e' rimedio. fai quelle prove che ti ho detto, se non risolvi, oltre ad lg (che loro quelle tv una volta che le vendono alle catene di distribuzione se ne lavano le mani) scrivi all' associazione consumatori con in cc il negozio expert.
Regola d' oro per il futuro, provata sulla mia pelle: per acquisti cosi', mai andare all' ultimo, sempre primo pomeriggio o meglio mattina, in modo che si abbia tutto il giorno (se va male) per fare e disfare.
 
a tutto c'e' rimedio. fai quelle prove che ti ho detto, se non risolvi, oltre ad lg (che loro quelle tv una volta che le vendono alle catene di distribuzione se ne lavano le mani) scrivi all' associazione consumatori con in cc il negozio expert.
Regola d' oro per il futuro, provata sulla mia pelle: per acquisti cosi', mai andare all' ultimo, sempre primo pomeriggio o meglio mattina, in modo che si abbia tutto il giorno (se va male) per fare e disfare.

Purtroppo di mattina e nel primo pomeriggio lavoro, non avevo alernative
 
Mazza giornata di permesso nel mio caso non è difficile, è proprio impossibile. Comunque la mia email di reclamo ha sortito effetto. Stamattina mi ha chiamato la direttrice del negozio, la quale mi ha fatto un pippone assurdo in merito al fatto che sia perfettamente legale vendere prodotti di importazione parallela, non distribuiti direttamente da LG in Italia, ma comunque, messa di fronte all'evidenza del diritto, ha acconsentito a rimborsarmi in contanti. Oggi le ho restituito il "pacco", nel vero senso della parola, ed anche lì mi ha tenuto mezz'ora a farmi vedere quei pochi modelli non italiani per i quali sul cartellino c'era scritto "garanzia europea", ma poi alla fine mi ha ritornato indietro i contanti.

Nel frattempo il capo del reparto mi ha fatto vedere che impostando Estonia, i canali venivano ordinati secondo la LCN, peccato che le id canali ed i testi della EPG erano un po' a membro di segugio, visto che impostando Estonia il televisore non riconosceva più le lettere accentate e mi metteva simboli ignoti al posto degli accenti...
 
hai fatto proprio bene a riprenderti i soldi. comunque a mio parere dovrebbe essere piu' trasparente il discorso del mercato europeo e non italiano.
su che modello opterai? lo stesso ma per il mercato italiano?
 
No, non opterò per nessuno. Alla fine mi interessava più per il prezzo che per vera necessità. Mi tengo il catodo più decoder.
 
Attenzione! Lo stesso modello è in vendita attualmente in offerta volantino anche nei negozi della catena IL GIGANTE. Prezzo sicuramente allettante (219€)
Per abitudine prima di fare acquisti guardo se trovo info nel sito del produttore e di questa serie (LG ITALIA) non ho trovato nulla.
Altrove dicono non essere nemmeno full hd (come l'LG 540 proposto da MediaW.... a 279)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso