• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

8100ca su lnb scr

ironchris

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
28 Settembre 2004
Messaggi
134
ho acquistato e collegato il decorer in oggetto, all'LNB dell'impianto sky (con decoder my sky). L'LNB in questione è il modello fr8-q2s a due uscite, l'uscita "SAT CR" per il my-sky, l'uscita "Universal" collegata al digiquest, ora.....lasciando tutto impostato di default, il primo problema è che non vedo i canali mediaset. Se inposto su Hotbird vedo la rai, se metto astra il contrario....che faccio?
 
qualcosa mi sfugge....ok lasciare le impostazioni per vedere HB se il decoder è collegato all'lnb universal,la rai è ok e fin qui ci siamo,non capisco cosa vuoi dire con "se metto su astra il contrario".

se non ricordo male i setting presenti sul decoder quando ti arriva non sono aggiornati,a mio avviso è per questo motivo che non vedi i canali mediaset
 
perdonami, ho fatto un po di confusione, e comunque grazie di avermi risposto!
Allora.....lasciando il firmware e le impostazioni come da immagine,
37z8.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
riesco a vedere i 3 canali rai e i tre canali mediaset, piu dmax, tra i canali piu' interessanti. Visto che il mio intento era cercare di vedere via satellite i canali generalmente piu' interessanti che non riesco a prendere con il DDT per problemi di impianto (come real time, rai 5, rai movie, cielo, ecc) ho acquistato il decoder in questione.
Queste sono le impostazioni con le quali sto andando ora:
qmxq.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

la mia domanda è: come posso fare per vedere tutti i canali elencati prima ed eventualmente anche quelli del palinsesto Sky?
Grazie
 
ho trovato una lista dei canali tv trasmessi in chiaro con elencati i dati di freq.H; freq. V; sr; e FEC;
Esiste con questo decoder una maniera per cercarli a seconda delle impostazioni per ogni canale diversi e salvarli una una unica lista?
 
sfugge sempre qualcosa!
dalle impostazioni sembrerebbe che tu stia usando almeno un dualfeed(astra+hotbird),se cosi non è,devi selezionare hotbird come satellite.
qui su digitalforum ci sono i setting(elenco canali)gia' pronti,aggiornati al mese scorso,ti basta scaricare il file,metterlo su una chiavetta usb dopo averlo decompresso,andare nel menu usb del ricevitore e caricare sul decoder il file...
l'alternativa è fare una scansione e mettere a posto i canali torovati da decoder,operazione questa abbastanza stressante..
 
sfugge sempre qualcosa!
dalle impostazioni sembrerebbe che tu stia usando almeno un dualfeed(astra+hotbird),se cosi non è,devi selezionare hotbird come satellite.
qui su digitalforum ci sono i setting(elenco canali)gia' pronti,aggiornati al mese scorso,ti basta scaricare il file,metterlo su una chiavetta usb dopo averlo decompresso,andare nel menu usb del ricevitore e caricare sul decoder il file...
l'alternativa è fare una scansione e mettere a posto i canali torovati da decoder,operazione questa abbastanza stressante..

Oggi ho effettuato una scansione dei canali sia su astra che su hotbird, selezionando tutti i transponder disponibili (più di 100 per i due satelliti) e successivamente, con molta pazienza, mi sono fatto una lista dei miei canali favoriti. Devo dire che qualche canale in più l'ho trovato, anche se mi aspettavo di più! Scaricando e usando il file dei canali che mi hai indicato, avrò qualche canale visibile in più? Preciso che mi interessano solo i canali in italiano. Grazie
 
Oggi ho effettuato una scansione dei canali sia su astra che su hotbird, selezionando tutti i transponder disponibili (più di 100 per i due satelliti) e successivamente, con molta pazienza, mi sono fatto una lista dei miei canali favoriti. Devo dire che qualche canale in più l'ho trovato, anche se mi aspettavo di più! Scaricando e usando il file dei canali che mi hai indicato, avrò qualche canale visibile in più? Preciso che mi interessano solo i canali in italiano. Grazie
Se t'interessano solo i canali in italiano allora ti conviene dare precedenza ad Hotbird perchè su Astra non ci sono canali in lingua italiana. Se aspetti qualche minuto inserisco sul forum i settings di Hotbird che ho aggiornato poco fa, poi, dopo che lo installi, fai una ricerca su Astra, così vedi in pratica tutto. Dimmi una cosa, il decoder l'hai collegato in rete con la chiavetta WIFI?
 
No, non ho la chiavetta wireless! Aspetto che posti i canali e, una breve guida per caricarli correttamente! A che mi serve la chiavetta? Ci sarebbe la possibilità di vedere i canali sky o tv sat? Grazie 1000
 
Ultima modifica di un moderatore:
se non ci scrive come è configurato l'impianto sara' dura azzeccarci subito.
 
l'impianto è quello standard per il my-sky, con parabola e lbn scr a due uscite di cui una, quella dove ho collegato il gidiquest, del tipo "universal". Nella pagina precedente c'è anche uno screen delle impostazioni di quando il decoder si accendeva.....:icon_redface:
 
si fin li lo so,non ho capito come come ti colleghi ad astra..immagino con il disecq
 
a non lo so...so solo che quando si collegava ai vari canali passava da hotbird ad astra a seconda del canale!
 
ho acquistato e collegato il decorer in oggetto, all'LNB dell'impianto sky (con decoder my sky). L'LNB in questione è il modello fr8-q2s a due uscite, l'uscita "SAT CR" per il my-sky, l'uscita "Universal" collegata al digiquest, ora.....lasciando tutto impostato di default, il primo problema è che non vedo i canali mediaset. Se inposto su Hotbird vedo la rai, se metto astra il contrario....che faccio?
C'è qualcosa che non quadra.
Tu "quà" dici che possiedi un impianto realizzato da Sky... beh, sky non penso che realizzi ai suoi clienti impianti dual feed infatti tu citi che possiedi un solo lnb che non essendo monoblocco per due sat vorrei capire come pensi di prendere il sat Astra o cmq altro sat??!!
Si è vero, nella seconda immagine da te postata si vede nettamente che ti eri sintonizzato su Astra e che le bande di misurazione a video mostrano che hai segnale... ma è altrettanto vero che quello è un bug del software infatti lo faceva anche a me...ora con le nuove liste del GT non più. :D

Nell'attesa di essere smentito, consiglio di installare liste by Giorgio Team. E se vuoi avere Astra installare anche un secondo lnb con annessi e connessi.
Tuttavia esiste una sezione dedicata agli impianti sat e dtt in questo forum magari per ciò potresti chiedere lumi lì che sicuramente troverai amici più competenti di me in materia di impianti per tv.

Ciao ;)
 
C'è qualcosa che non quadra.
Tu "quà" dici che possiedi un impianto realizzato da Sky... beh, sky non penso che realizzi ai suoi clienti impianti dual feed infatti tu citi che possiedi un solo lnb che non essendo monoblocco per due sat vorrei capire come pensi di prendere il sat Astra o cmq altro sat??!!
Si è vero, nella seconda immagine da te postata si vede nettamente che ti eri sintonizzato su Astra e che le bande di misurazione a video mostrano che hai segnale... ma è altrettanto vero che quello è un bug del software infatti lo faceva anche a me...ora con le nuove liste del GT non più. :D
Nell'attesa di essere smentito, consiglio di installare liste by Giorgio Team. E se vuoi avere Astra installare anche un secondo lnb con annessi e connessi.
Tuttavia esiste una sezione dedicata agli impianti sat e dtt in questo forum magari per ciò potresti chiedere lumi lì che sicuramente troverai amici più competenti di me in materia di impianti per tv.

Ciao ;)

infatti non quadrava neanche a me perchè l'indicazione che mi fossi "agganciato" all'astra usciva anche nell'epg del canale visualizzato, e non mi spiegavo come facessi a saltare dall'astra all'hotbird tra un canale e l'altro. se dici che è un bug si spiega tutto allora. Onestamente mi basta vedere quei pochi canali che con il ddt non riuscivo a vedere, il secondo lnb sarebbe troppo per me, grazie comunque della spiegazione del mistero!!!
 
Indietro
Alto Basso