Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: 8100ca su lnb scr

Digital-Forum Master L'avatar di FabioBertaz

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ironchris Visualizza Messaggio
    Grazie
    Sul collegamento giusto del Digiquest 8100CA con il MySky non posso aiutarti, non avendo il dual-feed e il MySky. Vediamo se altri possono darti qualche dritta su come vanno collegati e configurati.
    Decoder: MySky HD • Telesystem 7510 HD • GM Spark Triplex • XDome HD 1000nc • MVision HD-270CN • Edision Piccollo 3 in1Digiquest 8100CA •
    DTT (Monte Delio): Rai (26-30-32-40) • Mediaset (36-38-49-52-56) • Timb (47-48-55) • Rete A (42-44) • Cairo 2 (25)
    Telenorba (27-58) • Teleblu (39) • DTT (Maiella): Retecapri (57)

L'avatar di FABISAT

Predefinito

se non ci scrive come è configurato l'impianto sara' dura azzeccarci subito.

Digital-Forum Junior Plus

Predefinito

l'impianto è quello standard per il my-sky, con parabola e lbn scr a due uscite di cui una, quella dove ho collegato il gidiquest, del tipo "universal". Nella pagina precedente c'è anche uno screen delle impostazioni di quando il decoder si accendeva.....

L'avatar di FABISAT

Predefinito

si fin li lo so,non ho capito come come ti colleghi ad astra..immagino con il disecq

Predefinito

a non lo so...so solo che quando si collegava ai vari canali passava da hotbird ad astra a seconda del canale!

L'avatar di FABISAT

Predefinito

ma il decoder l'hai configurato tu?

Predefinito

configurato è una parola grossa! Cambiato due tre impostazioni.

L'avatar di RAMSETE4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ironchris Visualizza Messaggio
    ho acquistato e collegato il decorer in oggetto, all'LNB dell'impianto sky (con decoder my sky). L'LNB in questione è il modello fr8-q2s a due uscite, l'uscita "SAT CR" per il my-sky, l'uscita "Universal" collegata al digiquest, ora.....lasciando tutto impostato di default, il primo problema è che non vedo i canali mediaset. Se inposto su Hotbird vedo la rai, se metto astra il contrario....che faccio?
    C'è qualcosa che non quadra.
    Tu "quà" dici che possiedi un impianto realizzato da Sky... beh, sky non penso che realizzi ai suoi clienti impianti dual feed infatti tu citi che possiedi un solo lnb che non essendo monoblocco per due sat vorrei capire come pensi di prendere il sat Astra o cmq altro sat??!!
    Si è vero, nella seconda immagine da te postata si vede nettamente che ti eri sintonizzato su Astra e che le bande di misurazione a video mostrano che hai segnale... ma è altrettanto vero che quello è un bug del software infatti lo faceva anche a me...ora con le nuove liste del GT non più.

Nell'attesa di essere smentito, consiglio di installare liste by Giorgio Team. E se vuoi avere Astra installare anche un secondo lnb con annessi e connessi.
    Tuttavia esiste una sezione dedicata agli impianti sat e dtt in questo forum magari per ciò potresti chiedere lumi lì che sicuramente troverai amici più competenti di me in materia di impianti per tv.

Ciao

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RAMSETE4 Visualizza Messaggio
    C'è qualcosa che non quadra.
    Tu "quà" dici che possiedi un impianto realizzato da Sky... beh, sky non penso che realizzi ai suoi clienti impianti dual feed infatti tu citi che possiedi un solo lnb che non essendo monoblocco per due sat vorrei capire come pensi di prendere il sat Astra o cmq altro sat??!!
    Si è vero, nella seconda immagine da te postata si vede nettamente che ti eri sintonizzato su Astra e che le bande di misurazione a video mostrano che hai segnale... ma è altrettanto vero che quello è un bug del software infatti lo faceva anche a me...ora con le nuove liste del GT non più.
    Nell'attesa di essere smentito, consiglio di installare liste by Giorgio Team. E se vuoi avere Astra installare anche un secondo lnb con annessi e connessi.
    Tuttavia esiste una sezione dedicata agli impianti sat e dtt in questo forum magari per ciò potresti chiedere lumi lì che sicuramente troverai amici più competenti di me in materia di impianti per tv.

Ciao
    infatti non quadrava neanche a me perchè l'indicazione che mi fossi "agganciato" all'astra usciva anche nell'epg del canale visualizzato, e non mi spiegavo come facessi a saltare dall'astra all'hotbird tra un canale e l'altro. se dici che è un bug si spiega tutto allora. Onestamente mi basta vedere quei pochi canali che con il ddt non riuscivo a vedere, il secondo lnb sarebbe troppo per me, grazie comunque della spiegazione del mistero!!!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato