• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Configurazione DM7025 con router linksysWAG354G

pisolo2

Digital-Forum New User
Registrato
19 Gennaio 2006
Messaggi
15
Sono agli inizi, nelle ultime settimane o letto quasi tutto il forum ed oggi ho finalmente ritirato al mia nuova DM7025.

L'ho collegata via cavetto al mio router wireless Linksys (alla porta porta 1), in DHCP, assegnato l'indirizzo 192.168.1.65, usato il software di configurazione via web, con cui o scaricato Colosseum 1.3. Tutto OK.

I problemi nascono quando cerco di usare il programma DreamBoxEdit 2.01. In ambiente di configurazione ho settato l'indirizzo giusto 192.168.1.65, schiaccio il pulsante per provare la connessione IP e va bene.

Quando cerco di usare invece l'FTP, schiacciando il pulsante "prova user name e password" ricevo sempre lo stesso messaggio:

"Non puoi connettere la Dreambox sull'indirizzo 192.168.1.65 porta 21.
Controlla l'indirizzo IP ed il numero della porta"

Usando il ping 192.168.1.65 ottengo risposta, nel router non ho trovato settaggi per "aprire" la porta FTP (21), credo sia aperta di default.

Sono le 2:20 del mattino e NON funziona.

Grazie dell'aiuto!!
 
Hai tolto la spunta su DHCP del Dreambox? Altrimenti ti cambia ogni volta l'IP, forse è una risposta banale la mia, ma è la prima cosa che mi viene in mente. Ciao
 
X DreamBoxEdit 2.01 devi andare in Opzioni porta web 80 e porta ftp 21 passivo
Per aprire le porte sul tuo rooter vai in Aplicazioni & Giochi e da li abilita le porte per l'indirizzo ip del tuo dreambox.
No il dhcp devi lasciarlo abilitato sul dream ... a meno che tu non metti gli ip statici
Ciao
 
Macronim ha scritto:
Hai tolto la spunta su DHCP del Dreambox? Altrimenti ti cambia ogni volta l'IP, forse è una risposta banale la mia, ma è la prima cosa che mi viene in mente. Ciao

E' una possibilità, ma in realtà alcuni dhcp tentano di ricordarsi i mac address delle schede e gli assegnano gli stessi ip address.. qualora siano disponibili nel pool di indirizzi impostato ovviamente.
 
Ragazzi, siete stati gentilissimi ma purtroppo ancora non funziona.

Ho aperto la porta 21 sul router ma non cambia nulla. Sono solo riuscito ad usare il telnet sulla porta 23 e ho comunicato con la DB.

Una domanda: coma faccio a controllare quale porta FTP è programmata sulla mia DB?

Usando telnet ho visto indirizzo IP, getway, ecc ma non la porta FTP.

Quando l'ho acquistata era esposta in negozio e non vorrei che avessero spostato il settaggio std (21) con un'altro.

Attendo lumi....:crybaby2:
 
Funziona.

Come immaginavo da novellino sono incappato in una banalità. per poter comunicare con FTP, la DB non deve essere accesa tenendo premuta la freccia in basso!

Grazie per le risposte.
 
7025s

ho letto oggi del tuo problema che ho riscontrato anchio mi sieghi una cosa tu dici che non deve essere acceso con il solito sistema , ma quando lanci il ftp lo accendi normalmente ?
 
Si acceso normalmente e anche in stanby, assegnate alle macchine della vostra lan ip statici così non avrete + problemi col dhcp, è la soluzione migliore
e anche nel router sarà più facile aprire le porte SOLO all'IP che ci interessa
altrimenti si dovrebbero aprire a tutti gli indirizzi ip possibili del router che assegna in base al numero delle macchine collegate e, a volte potreste avere su una macchina un numero e un'altra volta un altro numero e questo genera solo confusione.

ciao
 
Indietro
Alto Basso