• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio nuova Tv 55/60"

xabaras

Digital-Forum Junior
Registrato
25 Luglio 2010
Messaggi
42
Salve a tutti..un consiglio per l'acquisto di una nuova tv....ho messo 55/60 pollici perchè la distanza è di 4,5 mt..quindi penso che come schermo dovremmo esserci..la utilizzerei solamente per sky o al piu mediaset..soprattutto cinema e sport in Hd con qlc canale free ovviamente in sd..no gaming.Budget direi 1500/1800 €..ho letto un po in giro e sinceramente oltre al modello non saprei orientarmi neanche sul tipo di tv..ma per quel pò che ho capito forse meglio plasma..Inoltre non sono molto ferrato in materia quindi se possibile qlc di semplice..non vorrei incasinare la tv con settaggi o collaudi ,nelle prime ore di visione, sbagliate.Grazie.
 
io ho preso da poco un plasma 51'' samsung e devo dire che sono pienament soddisfatto. non e' full hd ma hd ready (anche se sintonizza i full hd e si vedono ma come detto il pannello non e' full hd). sicuro trovi anche il samsung plasma full hd, io il mio l' ho pagato 500 euro e ha molte funzioni. anche uscita ottica, 2 ingr ndmi.
 
Io ti consiglierei un LG led da 55 3D Smart tv 400 Hz si trovano sui 1200 euro,3D passivo per non affaticare tanto la vista, telecomando magic remote e 4 paia di occhiali per il 3d
 
ciao rudy, lui sarebbe orientato sui plasma, l' immagine per l' occhio la noto piu' riposante sul plasma che ho rispetto al led samsung che comprai per la casa dei miei genitori.
 
Ciao raga..intanto grazie per i vostri consigli...io mi ero orientato sul plasma giusto per quello che ho letto di varie esperienze,cioè che con schermi molto grandi il pl dovrebbe essere meglio,;inoltre come immagini sembra siano più "vere",diciamo così,rispetto ad un lcd.Ho paura però che guardando quasi sempre sky,quindi con loghi vari discretamente grandi fissi sullo schermo,questo poi mi possa creare problemi lasciandoli poi impressi sullo schermo anche a tv spenta o cambiando canale..cosa che invece l'lcd non dovrebbe fare.
 
Ciao raga..intanto grazie per i vostri consigli...io mi ero orientato sul plasma giusto per quello che ho letto di varie esperienze,cioè che con schermi molto grandi il pl dovrebbe essere meglio,;inoltre come immagini sembra siano più "vere",diciamo così,rispetto ad un lcd.Ho paura però che guardando quasi sempre sky,quindi con loghi vari discretamente grandi fissi sullo schermo,questo poi mi possa creare problemi lasciandoli poi impressi sullo schermo anche a tv spenta o cambiando canale..cosa che invece l'lcd non dovrebbe fare.

i plasma di oggi (come il mio) hanno vari sistemi che permettono la salvaguardia del logo impresso. in ditta abbiamo dei plasma con dei segni impressi, ma ti assicuro che e' come avere una tv con fermo immagine per 8/10 ore. poi si diceva anche che i loghi canali ormai fatti in trasparenza contribuiscono ad evitare questa cosa.
 
Beh..ottimo allora..direi che la cosa migliore è andare a vedere di persona qlc tv così da valutare..anche se a dir la verità di solito hanno tantissimi schermi lcd e davvero pochi al plasma.
 
Beh..ottimo allora..direi che la cosa migliore è andare a vedere di persona qlc tv così da valutare..anche se a dir la verità di solito hanno tantissimi schermi lcd e davvero pochi al plasma.

Se sei orientato sui plasma, vedi PANASONIC TX-P55ST60E o PANASONIC TX-P55VT30E ;)
 
si ho notato anche io che ci sono ben pochi plasma. sarebbero sa provare comunque con luce spenta per vedere quale modello si avvicina di piu' alla cine immagine (dico avvicina perche' per avere un' ottima cine immagine solo un proiettore puo' dartela). Per il resto fai solo attenzione ai modelli in offerta, io non ci ho badato quando comprai il mio in offerta ma per fortuna mi e' andata bene, solo che leggo diversi utenti che comprano tv in offerta e poi a casa scoprono che sono di importazione o comunque per mercato europeo e non italiano, questo puo' comportare problemi sulla sintonizzazione dei canali italiani che non rispetta la corretta lcn.
 
Se sei orientato sui plasma, vedi PANASONIC TX-P55ST60E o PANASONIC TX-P55VT30E ;)

Grazie mille..vedrò cosa trovo intanto a livello di info e poi cercherò magari di vederli anche dal vivo...per evitare che siano di importazione basta chiederlo al venditore oppure c'è qlc metodo per essere più sicuri,visto che spesso chi vende ne sa meno di me..che ne capisco davvero poco!!!!
 
Grazie mille..vedrò cosa trovo intanto a livello di info e poi cercherò magari di vederli anche dal vivo...per evitare che siano di importazione basta chiederlo al venditore oppure c'è qlc metodo per essere più sicuri,visto che spesso chi vende ne sa meno di me..che ne capisco davvero poco!!!!

eh, il venditore tira l' acqua al suo mulino, ad un utente qui e' successo, pero' doveva star attento al cartellino che c'era scritto ''garanzia europea'', gia' una scritta cosi' dovrebbe metterti in allarme.
 
eh, il venditore tira l' acqua al suo mulino, ad un utente qui e' successo, pero' doveva star attento al cartellino che c'era scritto ''garanzia europea'', gia' una scritta cosi' dovrebbe metterti in allarme.

Quindi venditore a parte con la dicitura "garanzia Italia" dovrei stare tranquillo...vedrò quello che trovo.Thanks.
 
Indietro
Alto Basso