• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

schermo nero su ca8100 hd

ironchris, come giustamente ti ha consigliato ramsete4 anche io ti consiglio di eliminare l'adattore usb rs232 e di connettere direttamente il decoder con rs232 del pc.
verifichi che i fili 'volanti' siano ben inseriti e non si muovono durante la programazione.
se proppio non riesci e ti da errore, passeremo nella soluzione successiva.

ps. ti ho risposto anche sul altro forum.
 
innanzitutto un doveroso GRAZIE a entrambi per i consigli!!!
Allora, il cavo è sicuramente null-modem, anche perchè sulla confezione è riportato chiaramente! visto anche il prezzo di acquisto, vorrei evitare di accorciarlo (non è neanche tanto lungo, piu' o meno 1 metro) e non penso dipenda da questo! L'ultima prova che voglio fare è portare il tutto a casa di mio padre che ha un pc datato con presa seriale, anche se mi girà che l'adattatore non vada!!!
vi aggiorno......
 
innanzitutto un doveroso GRAZIE a entrambi per i consigli!!!
Allora, il cavo è sicuramente null-modem, anche perchè sulla confezione è riportato chiaramente! visto anche il prezzo di acquisto, vorrei evitare di accorciarlo (non è neanche tanto lungo, piu' o meno 1 metro) e non penso dipenda da questo! L'ultima prova che voglio fare è portare il tutto a casa di mio padre che ha un pc datato con presa seriale, anche se mi girà che l'adattatore non vada!!!
vi aggiorno......
ti descrivo come con fare con usb.
1.formatta la usb in fat 32
2.metti il firmware direttamente al usb senza creare cartella
3.conetti il decoder al televisore con cavo hdmi
5. tieni premuto il tasto di accensione davanti al decoder e accendi l'interruttore di alimentazione sul retro, sempre tenendo premuto il tasto di accensione.
dopo circa 30 secondi in tv deve comparire il messaggio che non riesce a trovare una USB.
a questo punto inserisci usb, dovrebbe cominciare ad aggiornarsi da solo.
quando finto togli usb e riavvia il decoder con interrutore da dietro.
 
ti descrivo come con fare con usb.
1.formatta la usb in fat 32
2.metti il firmware direttamente al usb senza creare cartella
3.conetti il decoder al televisore con cavo hdmi
5. tieni premuto il tasto di accensione davanti al decoder e accendi l'interruttore di alimentazione sul retro, sempre tenendo premuto il tasto di accensione.
dopo circa 30 secondi in tv deve comparire il messaggio che non riesce a trovare una USB.
a questo punto inserisci usb, dovrebbe cominciare ad aggiornarsi da solo.
quando finto togli usb e riavvia il decoder con interrutore da dietro.

niente! seguendo la procedura da te descritta, il decoder si accende e parte subito dal "boot", poi visualizza per circa 1 sec. il canale e si riavvia! non c'è modo di fargli fare il reset o di entrare in nessuna sezione del menu per fargli prendere il firmware da chiavetta usb. Le ho provate tutte. Penso l'unica sia provare con il reset via cavo null-modem, ma senza adattatore usb/seriale......domani provo da un pc con la porta seriale e vi aggiorno...ciao
 
niente! seguendo la procedura da te descritta, il decoder si accende e parte subito dal "boot", poi visualizza per circa 1 sec. il canale e si riavvia! non c'è modo di fargli fare il reset o di entrare in nessuna sezione del menu per fargli prendere il firmware da chiavetta usb. Le ho provate tutte. Penso l'unica sia provare con il reset via cavo null-modem, ma senza adattatore usb/seriale......domani provo da un pc con la porta seriale e vi aggiorno...ciao
sei sicuro di aver eseguito gli passi giusti?
io ho provato sul mi e funziona, prova a ripettere gli passi 1 e 2.
tieni premuto il tasto POWER senza interruzione e accendi col pulsante da dietro,tenendo sempre premuto il tasto POWER(circa 30 secondi) finquando nello schermo della tv ti compaia la scritta 'can not usb device', a questo punto rilasci il tasto POWER ed inserisci USB.
durante la procedura dei pulsanti, il decoder fa il boot, poi va su ON e si ferma,mentre sul telvisore ti comparirà la scritta 'can not usb device'
 
sei sicuro di aver eseguito gli passi giusti?
io ho provato sul mi e funziona, prova a ripettere gli passi 1 e 2.
tieni premuto il tasto POWER senza interruzione e accendi col pulsante da dietro,tenendo sempre premuto il tasto POWER(circa 30 secondi) finquando nello schermo della tv ti compaia la scritta 'can not usb device', a questo punto rilasci il tasto POWER ed inserisci USB.
durante la procedura dei pulsanti, il decoder fa il boot, poi va su ON e si ferma,mentre sul telvisore ti comparirà la scritta 'can not usb device'

si la procedura che eseguo è corretta, solo che a me dopo aver fatto il boot, compare sul decoder la scritta on e in sequenza sul tv esce la schermata bianca con il logo Digiquest, a seguire visualizza il canale (per un secondo circa) e poi si mette in st-by! Non mi da la possibilità di fare nulla! anche se tengo il tasto ON premuto fino a qui, non fa nulla!!!
 
Hai pasticciato di brutto! In pratica hai fatto un mix di firmware originale e non ufficiale. Finora non è mai accaduto a nessuno e quindi si deve andare per tentativi. Prova a spegnere e poi riaccendere il decoder dall'interruttore posteriore tenendo schiacciato contemporaneamente per tutta la durata del boot il tasto on/off sul frontalino. Altre opzioni di ripristino non mi vengono in mente.

Scusa, la procedura corretta quale sarebbe dovuta essere?
 
FINALMENTE!!! problema risolto!!!!! ci voleva un pc "datato" con la sola uscita seriale ed è andato tutto liscio come l'olio! quindi l'adattatore seriale/usb non è servito a nulla......
 
FINALMENTE!!! problema risolto!!!!! ci voleva un pc "datato" con la sola uscita seriale ed è andato tutto liscio come l'olio! quindi l'adattatore seriale/usb non è servito a nulla......
Complimenti! Hai fatto da solo una cosa notevole. Sono contento che hai risolto. Certo sarebbe stato tutto più semplice se fosse bastato copiare il firmware originale nella chiavetta USB e ripristinare così come è possibile farlo con altri decoder, ma con l'8100 si può fare solo come hai fatto perfettamente tu. Di nuovo complimenti. ;)
 
Ma xké non scrivete cosa bisogna fare x non incappare in questo fenere di problema?
E che ****o..
 
Complimenti! Hai fatto da solo una cosa notevole. Sono contento che hai risolto. Certo sarebbe stato tutto più semplice se fosse bastato copiare il firmware originale nella chiavetta USB e ripristinare così come è possibile farlo con altri decoder, ma con l'8100 si può fare solo come hai fatto perfettamente tu. Di nuovo complimenti. ;)

Grazie ma era impossibile ripristinare dalla usb....evidentemente si erano sovrascritti i due firm e non c'era modo di fargli leggere la chiavetta dal boot! devo dire che la procedura è stata semplice. Ho dapprima caricato il firm originale, poi gli ho sparato quello patchato, l'ultimo disponibile, anche se non è presente Rai 1...ti risulta?
 
Ma xké non scrivete cosa bisogna fare x non incappare in questo fenere di problema?
E che ****o..

aelle, per non incappare in questo problema, la cosa piu' ovvia è lasciare il firmware originale e non provare neanche a toccarlo....SCONTATO!
Personalmente mi si è impallato tutto dopo averci smanettato per due giorni, e l'errore è capitato dopo che riprovavo ad effettuare una procedura che avevo già fatto diverse volte...evidentemente c'è stato un errore nella scrittura del firmware dalla chiavetta all'eprom del decoder, cose che capitano! Ma non c'è una sicurezza matematica in queste operazioni....è una roulette!!
 
aelle, per non incappare in questo problema, la cosa piu' ovvia è lasciare il firmware originale e non provare neanche a toccarlo....SCONTATO!
Personalmente mi si è impallato tutto dopo averci smanettato per due giorni, e l'errore è capitato dopo che riprovavo ad effettuare una procedura che avevo già fatto diverse volte...evidentemente c'è stato un errore nella scrittura del firmware dalla chiavetta all'eprom del decoder, cose che capitano! Ma non c'è una sicurezza matematica in queste operazioni....è una roulette!!

Ma questo devoder, col firmware originale, nn serve a niente
 
Stiamo calmi che quì si vien per divertirsi e confrontarsi, anche ... ma tutto non è dovuto.
E poi se si legge attentamente dall'inizio il presente 3ad si capisce abbastanza ciò che si deve fare... un pò meno le cause che hanno portato al blocco del dec ma quest'ultimo come dice l'amico ironchris è una roulette.

Ciò che è successo al predetto amico può capitare a chiunque e se non si conosce a fondo la macchina è ciò che si va a fare è ovvio che non si ha certezza poi di quale può essere la causa. Intanto una cosa è certa: con cavo null modem ed i tool usati da ironchris la macchina si riprende come nuova e ciò non è poco, l'importante è evitare l'uso di adattatori usb/seriale. Con questo voglio dire che potrebbero esserci adattatori compatibili ma quali sono non si sà al momento.
Ora chiunque è in possesso dell'attrezzatura adatta per il ripristino può osare, inviare ciò che ritiene opportuno a scopo di studio.

Ricordo che la macchina è ancora "nuova" e quindi si potrebbe dire che è in fase di test grazie anche a voi. Sicuramente a lungo ci darà ampie soddisfazioni.

@ironchris: se a posto di quei fili sul dec si collegasse un cavo seriale di quelli che si trovano all'interno dei dream? Può andare?
Complimenti per il risultato raggiunto e la perseveranza profusa.

Grazie. Ciao ;)
 
Potreste scrivere la corretta procedura di inserimento firmware mod x tivusat e conseguente caricamento dei settimgs del giorgio team, in modo da sbagliare una qualsiasi cosa e rischiare il problema verificatosi all autore del post?
 
@ironchris: se a posto di quei fili sul dec si collegasse un cavo seriale di quelli che si trovano all'interno dei dream? Può andare?
Complimenti per il risultato raggiunto e la perseveranza profusa.

Grazie. Ciao ;)

Onestamente, vista la poca esperienza, non ho idea di che tipo sia il cavo seriale all'interno del dream, ma in linea di massima essendo dei semplici cavi di segnale, penso che anche dei fili elettrici opportunamente spellati possano andare bene. Quelli che ho trovato io erano di un mini-molex di un pc, e sono andati perfettamente sia perche si adattavano alla perfezione al connettore del decoder, sia perche i connettori entravano comodamente nella presa seriale. Aggiungo che, l'adattatore che avevo trovato, non era proprio di quelli "cinesi"! E' di una ditta nota, di ottima fattura, con tanto di dischetto driver e pagato profumatamente! Tutto cio' per definire che, secondo me, il bus usb non è per nulla compatibile con questo tipo di operazioni, e qui parlo con cognizione di causa! Dopo le innumerevoli prove effettuate penso che tale operazione si possa concludere solo utilizzando una porta seriale in accoppiata con cavo null modem di buona fattura!
Ora penso che, per le mie esigenze, lascerò tutto cosi, salvo cercare di trovare il modo di vedere rai uno (in SD o HD poco importa) e al massimo, visto che il firm. lo consente, utilizzare il wireless per le note necessità:)
 
Note necessità? Cioè?
Ma su sto forum si parla un linguaggio criptico ad uso e consumo di una cerchia di utenti?
 
Note necessità? Cioè?
Ma su sto forum si parla un linguaggio criptico ad uso e consumo di una cerchia di utenti?
se leggi dall inizio questo thread capisci subito qual'è la procedura da sbloccare il decoder.
si puo provare con usb, però la maniera più sicura è via seriale cavo null modem.
ti ho mandato un mp dove trovare cio che ti serve per lo sblocco.
ciao
 
Grazie x il pvt.
Ma l esatta procedura x un decoder appena comprato è:
- metto il firmware mod con la usb
poi
- trasferisco settings giorgio team con usb
poi
- periodicamente aggiorno settings giorgio team con usb

Giusto come ordine?

Con quel firmware posso guardare sia sky sia tivusat?
 
Indietro
Alto Basso