• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio televisione per svariati utilizzi

picchionuoto

Digital-Forum New User
Registrato
3 Novembre 2013
Messaggi
5
Buon giorno,

sono nuovo del forum e quindi colgo l'occasione per presentarmi: sono uno studente di quasi 17 anni, a cui piace molto giocare con la play ed utilizzare il pc (quello non per giocare ma per scuola!!!).
Quindi venendo al dunque mi servirebbe una televisione di 40-42 pollici, se è possibile anche 46 non sarebbe male, con minimo 400hz, una buona luminosità e buoni colori, anche il nero! Da utilizzare in un ambiente molto luminoso di giorno e al buio di sera! La utilizzerei prevalentemente per giocare (con ps3 e presto ps4) e per collegarci un mac book pro! Prezzo massimo 750€ magari anche acquisto online (tipo amazon o eprice).

Vi ringrazio. Se necessitate di altre informazioni non esitate a chiedere!

un saluto,
picchionuoto

P.S.: i giochi preferiti sono sparatutto, open-world e sport (calcio)! Grazie ancora...aspetto risposte.
 
innanzitutto 400 hz mi sembra di aver letto svariate discussioni che sono solo uno specchietto per le allodole, penso che 200 hz siano ottimi.
come dico sempre a tutti quelli che chiedono info su una tv da acquistare, consiglio samnsung perche' personalmente con questa marca mi sono trovato bene da anni.
attenzione a comprare sul web perche' potresti incappare in un prodotto d' importazione non per il mercato italiano, avresti problemi sulla sintonizzazione dei canali per quel che riguarda la corretta numerazione L C N
 
innanzitutto 400 hz mi sembra di aver letto svariate discussioni che sono solo uno specchietto per le allodole, penso che 200 hz siano ottimi.
come dico sempre a tutti quelli che chiedono info su una tv da acquistare, consiglio samnsung perche' personalmente con questa marca mi sono trovato bene da anni.
attenzione a comprare sul web perche' potresti incappare in un prodotto d' importazione non per il mercato italiano, avresti problemi sulla sintonizzazione dei canali per quel che riguarda la corretta numerazione L C N

Intanto grazie per la risposta,

ma cosa intendi con specchietto per le allodole??? Che è uguale ad un duecento o che la differenza è impercettibile??? Inoltre secondo te comprando una panasonic DT60 (http://www.eprice.it/tv-3d-PANASONIC/d-5035005) che ha 1600 hz divisi in varie zone, mi sembra di aver capito, cioè circa 200 hz a zona, potrei avere dei problemi comprandola su ePRICE???

Grazie ancora della gentilezza!

P.S.: inoltre volevo chiedere se il televisore sopracitato, o altri di questa categoria hanno problemi di scia nelle scene veloci o se li hanno risolti, io provengo da un plasma, è meglio che mi orienti su un plasma???
 
Ultima modifica:
e' sicuramente un buon prodotto quello che hai linkato, non mi convince quell' esagerazione di hz.
ad ogni modo, per le tue richieste in merito alla scia ecc, quindi anche per le prestazioni con videogiochi, conviene aspettare qualche utente che ne mastica in merito.
mi sento di sconsigliarti di comprarlo sul web un prodotto cosi' sosfisticato, anche per la ragione che ti ho spiegato prima.
 
io ti consiglio un plasma, ovvero il 42st60 che è la miglior 42" che esista come prezzo/prestazioni ed è superiore a lcd led da 1500-1600 euro.
 
scusa non avevo letto uso pc.
Per giocarci invece va più che bene:
1) perchè la qualità video in gamemode non decade come negli lcd
2) basta non giocare a giochi con hud fissi per ore (anche perchè non c'è differenza tra visualizzare il logo di una emittente tv per 4-5 ore ed avere un hud), ma di solito tra pause, filmati ecc... non succede.

Diciamo che anche l'uso pc va valutato, perchè se lo usi per vedere film/giocare va bene. Non va bene per uso office (barra win sempre presente)
 
Indietro
Alto Basso