• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

contratto in scadenza ...che fare?

alidipollo

Digital-Forum Junior
Registrato
5 Agosto 2013
Messaggi
37
Ciao a tutti ho il contratto sky in scadenza il 1 dicembre. Intanto vorrei sapere cosa succede, se si rinnova automaticamnte o meno. Poi avendo 5 pacchetti (TV FAMIGLIA CINEMA SPORT E CALCIO) sono stato più volte sul punto di fare un downgrade a causa del costo che con l'aumento dei due euro è adesso di euro 67,00 con un piccolo sconto. Tra l'altro nell'ultima fattura vedo un costo di 5 euro con voce "OPZIONE TECNOLOGIA HD" cosa mai sentita prima e non so cosa sia.
In considerazione della scadenza naturale del contratto ho modo di risparmiare qualcosa tenendo gli stessi pacchetti o almeno quelli che vedo di più come sport, cinema e calcio?

Grazie, ciao
 
Ciao a tutti ho il contratto sky in scadenza il 1 dicembre. Intanto vorrei sapere cosa succede, se si rinnova automaticamnte o meno. Poi avendo 5 pacchetti (TV FAMIGLIA CINEMA SPORT E CALCIO) sono stato più volte sul punto di fare un downgrade a causa del costo che con l'aumento dei due euro è adesso di euro 67,00 con un piccolo sconto. Tra l'altro nell'ultima fattura vedo un costo di 5 euro con voce "OPZIONE TECNOLOGIA HD" cosa mai sentita prima e non so cosa sia.
In considerazione della scadenza naturale del contratto ho modo di risparmiare qualcosa tenendo gli stessi pacchetti o almeno quelli che vedo di più come sport, cinema e calcio?

Grazie, ciao

Rispondo che ti stanno facendo pelo e contropelo.:laughing7: Il contratto ormai ti sarà rinnovato in automatico perchè avresti dovuta dare disdetta intorno alla metà del mese scorso. In ogni caso, fossi in te , darei disdetta . Male che vada paghi 11 € di costo operatore e ti rifai un nuovo abbonamento in promo per i nuovi . Comunque con tutti questi pack sei uno di quei clienti che Sky difficilmente si farà scappare !
 
Rispondo che ti stanno facendo pelo e contropelo.:laughing7: Il contratto ormai ti sarà rinnovato in automatico perchè avresti dovuta dare disdetta intorno alla metà del mese scorso. In ogni caso, fossi in te , darei disdetta . Male che vada paghi 11 € di costo operatore e ti rifai un nuovo abbonamento in promo per i nuovi . Comunque con tutti questi pack sei uno di quei clienti che Sky difficilmente si farà scappare !

ciao grazie per la risposta. Mi spiegheresti meglio perchè mi stanno facendo il pelo? Uscendo e rientrando con gli stessi pacchetti pagherei meno come nuovo cliente?
E in pratica come tempi tra la disdetta e la richiesta di nuovo abbonamento quanto tempo dovrei fare passare?
Se sky mi chiama che tipo di proposta dovrei accettare per essere a livello dei nuovi?

Ho letto che per 60 giorni non posso sottoscrivere nuovi contratti a mio nome ed io non posso fare altrimenti
Poichè in realtà vedo solo sport calcio e cinema, mi converrebbe optare per i ticket?

grazie, ciao
 
ciao grazie per la risposta. Mi spiegheresti meglio perchè mi stanno facendo il pelo? Uscendo e rientrando con gli stessi pacchetti pagherei meno come nuovo cliente?
E in pratica come tempi tra la disdetta e la richiesta di nuovo abbonamento quanto tempo dovrei fare passare?
Se sky mi chiama che tipo di proposta dovrei accettare per essere a livello dei nuovi?

Ho letto che per 60 giorni non posso sottoscrivere nuovi contratti a mio nome ed io non posso fare altrimenti
Poichè in realtà vedo solo sport calcio e cinema, mi converrebbe optare per i ticket?

grazie, ciao

Se vuoi risparmiare :
Intanto puoi togliere Famiglia,
Poi ti devi armare di tanta pazienza e non essere frettoloso. Le offerte per i nuovi abbonati ( le trovi un po dappertutto digitando i vari link che sono sul forum) sono sempre più favorevoli del prezzo di listino,( che credo pochi utenti di questo forum pagano). Sempre se vuoi pagare qualcosa in meno , potresti
1) dare disdetta, e vedere se in retention offrono qualcosa di interessante.( possono per esempio proporre dei ticket, visto che li hai nominati) 2) andare in reconnection dove negli ultimi tempi hanno offerto un 25% di sconto sui pack ( senza servizi) e già lì con Skytv e i 3 pack andresti a risparmiare circa 15€ /mese che poi sono 180€/anno (pagheresti 47 invece di 62€) 3) ultima opzione è nuovo abbonamento che è la soluzione peggiore per Sky, ma spesso migliore per l'utente

PS In merito alla richiesta del nuovo abbonamento loro richiedono 60 giorni per lo stesso intestatario, ma si può fare intestandolo ad altra persona di familgia , modificando la modalità di pagamento: per esempio postepay al posto del RID o viceversa

Se poi sei dipendente da Sky ( nel senso buono del termine) e temi di restare al buio, puoi sempre revocare la disdetta e tornare a pagare a listino come adesso ( ti rimborserebbero anche gli 11 € di disdetta anticipata)
 
grazie, inizio a capirci qualcosa anche se ancora non riesco a fare i ragionamenti che leggo qui sul forum per risparmiare. Dunque mi sono fatto un pò di conti su ciò che realmente mi serve. Posso senz'altro togliere Sky Tv in quanto mi serve il pacchetto famiglia per i cartoni, poi cinema e calcio visto che lo sport lo avevo fatto per provare la Formula Uno e nonostante sia soddisfatto delle camere sulle auto posso rinunciarci a meno di qualche offerta conveniente. Non ho ben capito se su sport fanno vedere anche le partite più importanti del campionato nostro e di quelli stranieri perchè in tal caso toglierei calcio e lascerei lo sport (con formula uno) altrimenti farei famiglia, cinema e calcio e sarebbe già un buon risparmio, a listino pagherei 53 euro compreso i 5 di hd. In verità qualche settimana fa avevo chiesto di togliere lo sport e mi hanno chiamato offrendomi di proseguire con uno sconto che a quanto vedo dalla fattura non ha inciso molto. Quindi penso che sfrutterò il fatto che sono prossimo alla scadenza del contratto per disdettare. Non ho capito se le opzioni 1 e 2 che mi hai suggerito sono conseguenti o distinte.....andare in reconnection significa rientrare dopo che la disdetta è avvenuta?
 
Non puoi togliere SkyTV, è il pacchetto base che devi avere per forza, gli altri sono facoltativi.

praticamente adesso pago il listino (68 euro) meno 4 euro.
Ma con lo sport vedo anche le partite di calcio più importanti?

Comunque sono costretto a togliere un pacchetto (calcio o sport dovendo mantenere i canali dei cartoni animati) se voglio risparmiare oppure a fare disdetta e sperare di mantenere questi pacchetti con un buono sconto. Quanto potrebbero scontarmi per adesso per mantenere l'abbonamento attuale (full tranne il 3d)?.....ho letto negli altri thread fino al 25%...
 
leggi QUI, ti puoi fare un'idea di quello che vedi con i pacchetti calcio e sport
 
scusa amico ma come ti è venuto in mente di non fare disdetta? cioè vuoi pagare 67 euro per altri 12 mesi? certo magari te lo puoi permettere e allora mi scuso
 
guardate che la maggior parte degli abbonati paga a listino..ma cosa credete che tutti e i 5 milioni d abbonati o quello che sono stanno tutti li a fare finta disdetta x le retention?
 
guardate che la maggior parte degli abbonati paga a listino..ma cosa credete che tutti e i 5 milioni d abbonati o quello che sono stanno tutti li a fare finta disdetta x le retention?

quoto..
la percentuale di retentionisti é molto bassa rispetto alla maggior parte di abbonati che paga il regolare prezzo di Listino.
 
Parlare di regolare prezzo di listino lascia il tempo che trova.
A listino pagano 1) quelli che non conoscono i meccanismi dei nuovi abbonamenti, dei ticket, delle retention/reconnection
2) quelli per i quali pagare 300 o 800 €/anno è la stessa cosa
:D
 
Parlare di regolare prezzo di listino lascia il tempo che trova.
A listino pagano 1) quelli che non conoscono i meccanismi dei nuovi abbonamenti, dei ticket, delle retention/reconnection
2) quelli per i quali pagare 300 o 800 €/anno è la stessa cosa
:D

Fortunatamente l'80% dei clienti sky non passa le giornate a rincorrere promozioni, o fare finte disdette per avere retention..... La maggior parte non sa nemmeno che esistono le retention :)
o molto più semplicemente... l'80% dei clienti é soddisfatta del servizio e non ritiene eccessivo quello che paga :)
 
Fortunatamente l'80% dei clienti sky non passa le giornate a rincorrere promozioni, o fare finte disdette per avere retention..... La maggior parte non sa nemmeno che esistono le retention :)
o molto più semplicemente... l'80% dei clienti é soddisfatta del servizio e non ritiene eccessivo quello che paga :)

E' semplicemente perchè certe cose non le sanno oppure perchè si possono permettere di pagare Sky a qualsiasi prezzo. Non diciamole queste cose , su ! Ti si riconosce competenza, ma le ultime che hai scritto credo che facciano sorridere un po tutti i frequentatori del forum ....:D
 
Ultima modifica:
scusa amico ma come ti è venuto in mente di non fare disdetta? cioè vuoi pagare 67 euro per altri 12 mesi? certo magari te lo puoi permettere e allora mi scuso

non sono uno di quelli a cui non interessa risparmiare, semplicemente ho anche altri pensieri e altre cose di cui occuparmi per cui non ho calcolato bene i tempi. E poi preferisco informarmi bene prima di fare qualche cambiamento e qui ci vuole tempo pure per capire cosa conviene accettare quando ti telefonano. Diciamo che grazie a voi sto iniziando a prendere confidenza e probabilmente da qui ad un anno troverò il rapporto giusto tra pacchetti e prezzo. Comunque paghero gli 11 euro di disdetta se me li chiedono ma spero di risparmiare una ventina di euro per sky tv e family cinema e calcio (con myskyhd e skygo)
 
Ma guardate che quelli di Sky non sono poi così stupidi, ho amici che dopo 2/3 anni che hanno utilizzato questi giochetti adesso si trovano senza abbonamento perchè dalla direzione non hanno voluto attivargli nessuna offerta.
 
Ma guardate che quelli di Sky non sono poi così stupidi, ho amici che dopo 2/3 anni che hanno utilizzato questi giochetti adesso si trovano senza abbonamento perchè dalla direzione non hanno voluto attivargli nessuna offerta.

Ma a chi vuoi far credere queste cose ? io sono 10 anni che faccio questa manfrina e mi sono venuti sempre a cercare.....fino all'ultimo giorno....
A loro interessa l'abbonato a tutti i costi, altro che .....e poi chi vuole sky comunque, basta semplicemente cambiare nome e modalità di pagamento....non diciamole certe castronerie su !
 
Ma a chi vuoi far credere queste cose ? io sono 10 anni che faccio questa manfrina e mi sono venuti sempre a cercare.....fino all'ultimo giorno....
A loro interessa l'abbonato a tutti i costi, altro che .....e poi chi vuole sky comunque, basta semplicemente cambiare nome e modalità di pagamento....non diciamole certe castronerie su !

Nella mia famiglia gli abbonamenti a Sky si sono susseguiti in questo ordine: dal 2003 al Settembre 2009 a nome di mio padre, da lì al Settembre 2012 a nome di mia madre e infine un contratto terminato lo scorso 1 Novembre (causa ritardo invio raccomandata) di nuovo a nome di mio padre. Caratteristica comune di questi abbonamenti è stato il fatto di avere come modalità di pagamento la stessa e cioè il conto bancario, da cui prelevare, uguale: dite che sia per questo motivo che non ho ancora ricevuto una chiamata ?
 
Nella mia famiglia gli abbonamenti a Sky si sono susseguiti in questo ordine: dal 2003 al Settembre 2009 a nome di mio padre, da lì al Settembre 2012 a nome di mia madre e infine un contratto terminato lo scorso 1 Novembre (causa ritardo invio raccomandata) di nuovo a nome di mio padre. Caratteristica comune di questi abbonamenti è stato il fatto di avere come modalità di pagamento la stessa e cioè il conto bancario, da cui prelevare, uguale: dite che sia per questo motivo che non ho ancora ricevuto una chiamata ?

Io posso portare solo la mia esperienza decennale che mi suggerisce attualmente quanto segue, che a scanso di equivoci esprimo molto serenamente senza rancori o pregiudizi nei confronti di un Azienda di cui mi sono servito per 10 anni:

1) La cosa più importante è dare la sensazione di non fregarsene nulla di Sky e della pay tv, anzi meglio non esserne morbosamente attaccati ( uno/due mesi senza non fanno cadere il mondo)
2) Stare sempre attenti alle offerte per nuovi abbonati , sempre più conveneinti delle attuali ret/reconnection: quando a chi ti contatta fai intendere che rifarai nuovo abbonamento con diverso nome e diversa modalità di pagamento, loro vanno in crisi, perchè un nuovo abbonamento ha dei costi di gran lunga superiore alla riattivazione di uno vecchio a costi da bancarella, e rappresenta quindi per loro una sconfitta commerciale.
3) Farsi sempre contattare e non chiamare mai per primo dopo la disdetta ( quello è un chiaro segno di debolezza)
4) Dare la sensazione di conoscere a menadito il contratto e diffidare delle deroghe proposte ( carta canta !)
5) Pretendere sempre ( sopprattuto in caso di strane promozioni) l'invio di una email. Non credete a chi vi dice che non si può...basta richiamarsi alla trasparenza tra azienda e cliente ....eppoi, se è tutto vero quello che vi propongono perchè non mettere penna su carta ?

Rispondono che si è eccessivamente pretenziosi e ti oscurano ? Bene, ci sono i nuovi abbonamenti e al limite la concorrenza.

Tutto questo se ci tenete a risparmiare qualcosa , e se avete un po di tempo da perdere in merito. Se invece avete possibilità economiche e pagare 300 o 600€/anno non fa differenza, o non siete capaci di stare 1 giorno senza Sky o non avete voglia di contrattare o di perder tempo per pochi euro al mese...prendete ciò che vi passano, però poi lamentarsi lascia un po il tempo che trova.

Io parto dall'avviso che di questi tempi Sky,( come tutte le Aziende) ha bisogno di limitare le perdite in termini di abbonati e cerca in tutte le maniere di contenere i danni...e di conservare tutti i clienti anche quelli che in termini contrattuali valgono poco o nulla.....Non sono solo i soldi che l'abbonato da a Sky,(che siano 21 € o 60€/mese) ma c'è anche l'indotto legato agli ascolti che poi condiziona fortemente i contratti pubblicitari ......... la volatilità è in aumento e lo zoccolo duro diminuisce ......Sky senza gli abbonati va in crisi, l'utente senza Sky vive lo stesso :D Poi ognuno con i suoi soldi fq quello che meglio crede, ma non mi si vengano a raccontare le favole che sono i clienti che pretendono sconti o visioni gratuite, perchè vecchi e nuovi listini , retention reconnection, nonchè contratti favorevolissimi per i nuovi abbonati, sono solo creature di sky che in questa fase si trova aggrovilgliata in una matassa difficile da districare . Buona notte a tutti,
 
Indietro
Alto Basso