• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Moltiplicare cavi Sat

mgiupponi

Digital-Forum New User
Registrato
7 Novembre 2013
Messaggi
3
Ciao,

sono nuovo del forum, e vorrei ringraziarvi fin da subito per la disponibilità.
Vi illustro la situazione.
Abito in un condominio, con multiswitch nel quale, ha quanto mi ha detto il tecnico che è venuto recentemente per dei controlli c'è ancora disponibile una presa. Potrei quindi portarmi un secondo cavo in casa (Naturalmente senza dire nulla al condominio altrimenti non ne esco più ;);)).
La mia domanda dovrebbe essere semplice. Dai 2 cavi separati che mi arrivano in casa è possibile "crearne" 3/4?

Grazie a tutti anche solo della lettura

Marco
 
Ciao e benvenuto sul forum!
Credo si possa fare solo se il multiswitch è del tipo SCR (quelli per Sky per intenderci).
Se il multiswitch è "normale", al di là di farti arrivare il secondo cavo in casa, non è possibile poi sdoppiare ulteriormente il cavo (o i cavi nel tuo caso) sat, vedresti solo alcune frequenze e ne perderesti altre.
Aspetta comunque anche risposte dai più esperti.
Ciao ;)
 
Intanto grazie,

ma se il multiswitch fosse del tipo scr, potrebbe anche non essere necessario fare arrivare il secondo cavo?

Grazie
 
Intanto grazie,

ma se il multiswitch fosse del tipo scr, potrebbe anche non essere necessario fare arrivare il secondo cavo?

Grazie
Credo non sia necessario in quanto potresti dividere il tuo attuale cavo fino a 4, però i decoder eventuali dovrebbero supportare tutti la funzione SCR, altrimenti non vedresti niente.
Spero di non sbagliarmi, io sono solo un appassionato, non un tecnico, per quello ti dico di aspettare anche altre risposte, dato che qui sul forum gli esperti non mancano per fortuna.
Ciao ;)
 
Bisognerebbe capire meglio come è strutturato l'impianto. Ad esempio se al tuo piano esiste un multiswitch a 4 uscite derivate, si potrebbe sostituire con uno a 6 uscite oppure interporre un altro multiswitch (spazio permettendo) a 4 uscite o uno scr (sempre chè i ricevitori utilizzati sono compatibili unicable).
 
Intanto grazie.
Devo indagare meglio. Ma se al momento il ricevitore SkyHD è impostato su 1lnb, vuol dire che l'impianto non può essere scr giusto?
 
Indietro
Alto Basso