• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quale cam per tivusat?

Sai perché? La tessera se la sono tenuta o l'hanno rivenduta. Metti che prendono cam+tessera a 80€, rivendono la cam a 45 e la tessera a 55, guadagnano 20€. Nel tuo caso non avendo ne una e ne l'altra, l'unica soluzione è la cam completa di tessera, da un negozio sicuro che ti arriva nuova imballata e non usata, con la tessera da attivare.
 
Guarda un po', prenderei questa, a meno non ne ho trovato, poi ve ne sono di altre marche a pochi spiccioli di differenza...

https://www.amazon.it/TELE-System-58040110-SmarCAM-TivùSat/dp/B00IGPVM1W

Mi lascia un dubbio questa recensione:
https://www.amazon.it/gp/customer-r...iewpnt?ie=UTF8&ASIN=B00IGPVM1W#R1S6NC2J1BOT9M

Bene lì conferma che è CI+, però mostra le immagini della confezione, sulla quale è misteriosamente scomparto il logo "CI+" che si vede invece in quella in descrizione.
Cosa ne pensate c'è comunque da fidarsi oppure meglio metterci pochi euro in più e andare su altro articolo?
 
Quella è ok ed è una CI+ , si vede bene che cam e tessera sono gialle, dorate.
 
Grande, grazie ancora!

PS.
Ora mi sta venendo qualche dubbio sulla TV... L'ho trovata a 250 euro contro 320, il negozio sembra affidabile è onlinestore, ma la TV ha garanzia del produttore è EUROPA invece che ITALIA.
Va bè non è questa la discussione giusta per parlarne, metto link all'altra nella sezione tv:
https://www.digital-forum.it/showthread.php?199643-Consiglio-nuova-TV&p=6063653#post6063653

Ad ogni modo grazie a tutti coloro che sono intervenuti e un saluto! :)
 
Ciao, mi servirebbe una CAM ci+ per Tivùsat, dove posso trovarla al miglior prezzo online e di sicura compatibilità sia con Tivùsat 4K/HD che con tv Samsung?

Grazie
 
La Cam C.I+ Tivusat é una sola.

Puoi prendere tranquillamente quella marchiata tivusat.

A Ottobre arriva una nuova Cam C.I+ Tivusat.

Leggi in sez tivusat in evidenza
 
Salve a tutti, sono in possesso di questi due televisori:

Samsung UE55RU7170U Smart TV 4K Ultra HD 55" Wi-Fi DVB-T2CS2

TV LED 49" LG 49UH610V Ultra HD 4K HDR Smart TV Wi-Fi Integrato DVB-T2

A causa dello scarso segnale del ripetitore TV (Essendo in un paesino di campagna) sto pensando di installare la parabola sul balcone.

Chi è più esperto di me potrebbe confermarmi la possibilità di vedere i classici canali tivù gratis su entrambi i televisori ma via satellite? (Entrambi hanno, sul pannello posteriore, l’ingresso dell’antenna via cavo e l’altro ingresso, quello a vite, del cavo della parabola. Inoltre hanno entrambi la predisposizione della CAM)

In caso di esito positivo, oltre la parabola, dovrei acquistare due CAM Tivusat. Potreste indicarmi almeno un modello compatibile per ciascun televisore? Grazie mille
 
Puoi prendere tranquillamente la Cam C.I+ 4K Tivusat.

Sono tutte uguali le Cam, anche se di marche diverse, hanno solo l'etichetta, ma il costruttore è sempre lo stesso.
 
Puoi prendere tranquillamente la Cam C.I+ 4K Tivusat.

Sono tutte uguali le Cam, anche se di marche diverse, hanno solo l'etichetta, ma il costruttore è sempre lo stesso.

Grazie della celere risposta.

Mi confermi che entrambi i televisori sono abilitati alla ricezione dei canali? Essendo acquistati entrambi su Amazon, non vorrei che fossero d’importazione e trovare spiacevoli sorprese dopo aver acquistato due CAM :)
 
Il secondo tv verifica che ci sia anche indicato DVB-S2 oltre a DVB-T2, e che abbia l'ingresso per il cavo sat.

Eventualmente puoi prendere una sola cam, la provi su tutte e due e se funziona su entrambe, ne compri una seconda. Adesso dovrebbero costare meno da Mediaworld e da Unieuro.
 
Il secondo tv verifica che ci sia anche indicato DVB-S2 oltre a DVB-T2, e che abbia l'ingresso per il cavo sat.

Eventualmente puoi prendere una sola cam, la provi su tutte e due e se funziona su entrambe, ne compri una seconda. Adesso dovrebbero costare meno da Mediaworld e da Unieuro.

Confermo sia l’ingresso sat sul pannello posteriore, sia la dicitura dvbs2 come potrai vedere tu stesso dalle specifiche tecniche:

https://www.lg.com/it/tv/lg-49UH610V-tv-led

L’unica cosa che ricordo è che, avendolo acquistato su Amazon ho poi scoperto che nonostante la lingua italiana non era destinato alla vendita in Italia e non erano abilitate le funzioni internet tipo Mediaset Play. Di conseguenza, tramite una procedura attraverso un telecomando universale, ho dovuto modificare le impostazioni interne impostando la nazione su Italia. Ecco perché ho il timore che su quest’ultimo possano sorgere problemi.

Che ne pensi?
 
Non dovresti avere problemi, potrebbe non rispettare la numerazione LCN tivusat
 
Grazie, sei stato davvero gentilissimo, ti farò sapere al più presto se ha funzionato
 
anche se forse non è la discussione giusta, volevo sapere una cosa: le Cam premium HD ( non wifi , se ho capito bene) consentono ancora la visione dei canali tivusat con scheda inserita? e le cam I-cam di Sky ? ( mi sembra esiste la versione senza wifi). Lo chiedo perchè volevo usare una delle prime tessere tivusat* su un televisore senza decoder, ma sarebbe una soluzione temporanea in attesa di acquisto cam e tessera 4k ( *quelle card distribuite dalla Rai che consentano la visione dei soli canali sd e HD ).
ad esempio avrei trovato la Cam I cam usata a 13 euro .. credo sia la versione senza wifi
grazie in anticipo per le risposte
 
grazie per le pronte e chiare informazioni. credo che allora forse prenderò la cam tivusat hd ( sorvolando sul fatto di come sia possibile che proprio le card distribuite dalla rai non sono abilitate alla visione di rai 4k).
un ultimo chiarimento: se prendo adesso la cam hd tivusat e poi in futuro prendo la sola card tivusat 4K ( quella x la visione di tutti i canali 4k presenti ) , questa card funzionerà con la cam etichettata hd o no? ... in pratica quello che fa la differenza è il tipo di smartcard e non la cam etichettata HD o 4K, giusto?
( le cam 4k funzionino solo con ci+ 1.4 ma non tutte le tv sono compatibili).
al limite le nuove smart card 4k funzionano nei decoder con firmware alternativi?
grazie in anticipo .. magari sono tutte cose già dette ma cmq queste conferme/chiarimenti possono essere anche di interesse generale..
 
Ultima modifica:
Le card 4K nere vendute con le nuove cam CI+ 4K, funzionano solo in quel tipo di cam.
Comprando una vecchia cam CI+ HD oro sfusa, si può inserire una qualunque tessera di vecchia generazione. Tra queste c'è la tessera oro HD che permette di vedere Rai 4K ma non gli altri canali 4K.

Una tessera nera 4K al momento funziona correttamente solo su alcuni decoder alternativi, i Linux Enigma 2, inserita nel lettore senza cam. O se no funziona in qualunque decoder 4K compatibile con le cam CI+, usando appunto anche la cam. Queste cam funzionano in tutti i tv degli ultimi anni compatibili CI+.
 
Ho una "Samsung Cam Sd" che in passato abbinavo alla scheda tivusat azzurra . Mi sembra che ora permette solo di vedere rai 1 2 3 in sd su tivusat e niente altro

E' corretto ? Posso quindi buttarla via senza rimpianti ?
 
Indietro
Alto Basso