Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 47

Discussione: Quale cam per tivusat?

L'avatar di S7efano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da loremotors Visualizza Messaggio
    io ho l'xdome e la cam tivusat e rai hd lo vedo regolarmente, semmai il problema Ŕ quando passi da un canale sky ad uno tivusat, ma quella Ŕ un altra storia; cmq per come la vedo io Ŕ spiegata male: deve essere predisposto per l'hd sia il decoder che la cam

Saluti
    LA vedi spiegata male perchÚ la vedi da un punto di vista "commerciale".
    Ma le cam di per sÚ NON sono ne HD ne SD. E' come la storia degli "LNB HD ready" Ŕ solo una speculazione commerciale... Ogni LNB Ŕ in grado di ricevere sia HD che SD, in quanto non Ŕ implicato a livello della risoluzione, la quale Ŕ molto pi¨ "a valle" della ricezione dei segnali che Ŕ compito dell'LNB e del disco parabolico ancora pi¨ a monte. Stessa cosa con le cam. LE cam decriptano un flusso dati che non Ŕ collegato alla risoluzione... Il fatto che le cam vendute con marchio SD su alcuni decoder HD non decriptano canali in HD non dipende dalla risoluzione usata... ma da altre incompatibilitÓ (o al limite da ECM volutamente diversi che una gestisce e l'altra no, ma anche in sto caso non c'entra la definizione) alla stessa stregua del problema che hai ricordato con l'Xdome. Cmq nella discussione che ti ho linkato io sento parlare di blocchi veri e prorpio con la cam tivusat su Rai HD (non durante il cambio canale)... e si spera lo "aggirino" lato "trasmissione" .

PS Se vedi sul sito tivusat, Ŕ uscita anche la Cam tivusat marchiata HD... ma Ŕ identica alle cam che non riportano la dicitura HD. E' puramente a scopi commerciali... opure che fai..? butti la tua cam tivusat funzionante e ne compri una " tivusat HD" ? per rispettare la "regola" decoder HD->cam HD? Spero di no
    Ultima modifica di S7efano; 22-09-14 alle 14:05

Digital-Forum Senior L'avatar di loremotors
    LocalitÓ
    Livorno

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da S7efano Visualizza Messaggio
    PS Se vedi sul sito tivusat, Ŕ uscita anche la Cam tivusat marchiata HD... ma Ŕ identica alle cam che non riportano la dicitura HD. E' puramente a scopi commerciali... opure che fai..? butti la tua cam tivusat funzionante e ne compri una " tivusat HD" ? per rispettare la "regola" decoder HD->cam HD? Spero di no
    su questo siamo piu' che daccordo, cmq se per esempio prendiamo il vecchio humax irci5400, vede tvsat con la samsung2 per esempio che non decripta gli hd, non dico che ci sono cam che per definizione sono hd e non hd, ma cmq ci sono cam che l'hd lo vedi e cam che non lo vedi, anche in ragione del fatto che quelle che funzionano sul vecchio 5400 che probabilmente non decriptano l'hd proprio perchŔ altrimenti non funzionerebbero sul irci5400, non so come altrimenti spiegarlo; io tenevo solo a precisare che leggendo quel discorso un lettore puo' pensare: ok mi prendo la samsung2 tanto una vale l'altra, invece poi anche sul deco hd con la samsung l'hd nn lo vedrÓ

saluti

L'avatar di S7efano

Predefinito

Su questo sono pienamente d'accordo anche io... forse non avevo a mia volta capito inteso il senso tuo primo messaggio

Sý non intendevo dire che una vale l'altra in senso assoluto, forse dando troppo peso al cercare di non far cascare nel "tranello" "marchio HD = funziona con HD" e "marchio SD non funziona con HD"(che non vale sempre), ho rishciato di far intendere il significato opposto... per questo per˛ poi specifico sempre che l'ideale sarebbe meglio provare la cam prima di comprarla; e se non si ha questa possibilitÓ Ŕ meglio "rischiare" e prendere la tivusat se il decoder Ŕ recente. Sui pi¨ vecchi invece Ŕ un po pi¨ probabile che vada la samsung, magari non con gli HD(essendo cmq in genere decoder SD), e la tivusat potrebbe su questi non andare per niente o maluccio...(parlo per mia piccola esperienza personale).

Ciao

Digital-Forum Senior L'avatar di loremotors
    LocalitÓ
    Livorno

Predefinito

si, infatti a suo tempo sono rimasto male quando ho preso la smarcam di tivusat per il irci5400, che ho cmq usato poi sull'xdome, non funzionava per niente e dovetti ricorrere ad una samsung2

saluti
    Lorenzo

Digital-Forum Junior

Predefinito

Salve,
    Riporto a galla questa discussione perchÚ ho una domanda: posso acquistare una cam + scheda tiv¨sat sul mio vecchio decoder metronic TwinBox?
    Il decoder ha uno slot CAM ma essendo vecchio sul manuale c'Ŕ solo la dicitura CI (non CI+) e non Ŕ chiaramente HD (ma questo mi importa meno).
    Ha senso comprare la cam o Ŕ preferibile prendere tutto nuovo?
    grazie

L'avatar di S7efano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mm74 Visualizza Messaggio
    Salve,
    Riporto a galla questa discussione perchÚ ho una domanda: posso acquistare una cam + scheda tiv¨sat sul mio vecchio decoder metronic TwinBox?
    Il decoder ha uno slot CAM ma essendo vecchio sul manuale c'Ŕ solo la dicitura CI (non CI+) e non Ŕ chiaramente HD (ma questo mi importa meno).
    Ha senso comprare la cam o Ŕ preferibile prendere tutto nuovo?
    grazie
    La cam CI+ su un slot CI non Ŕ compatibile; viceversa su uno slot CI+ puoi inserire una cam CI.
    Quindi non ha senso comprare la cam CI+ per il tuo "vecchio" decoder... Puoi usarlo solo con una cam CI tivusat (ammesso che non abbia incompatibilitÓ di pi¨ "futili" col tuo modello specifico, sempre meglio prima provarla).
    Ricezione satellitare -> parabola 1: Hotbird 13░ Est + Astra 19,2░ Est + Eutelsat 9░/7░ Est; parabola 2: Astra 28,2░ Est + Astra 23,5░ Est.
    Ricevitori che uso attualmente: Digiquest F777, Humax Tivumax HD-6600s, mVision HD-300 Net, Nokia DVB 9500s (ormai solo per test).
    --
    d2mac from Olympus Satellite

Digital-Forum Junior

Predefinito

Ma si trovano ancora cam CI tiv¨sat? se si, poi posso metterci una scheda tiv¨sat attuale?

L'avatar di ERCOLINO
    LocalitÓ
    Torino

Predefinito

Fondi magazzino.

Si la scheda attuale funziona

Digital-Forum Junior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ERCOLINO Visualizza Messaggio
    Fondi magazzino.

Si la scheda attuale funziona
    Grazie,
    un ultima cosa, come riconosco una cam con interfaccia CI e non CI+?
    Posso accorgermene da una foto? devo chiedere qualcosa quando l'acquisto?

L'avatar di VIANELLO_85
    LocalitÓ
    Pellestrina (VE)

Predefinito

Verifica bene la scatola ci sia scritto CI+

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •