• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Hdmi con ARC

menelaus

Digital-Forum Junior
Registrato
24 Aprile 2011
Messaggi
61
Ciao, una domanda : se collego la tv all'hifi mediante un cavo hdmi-rca riesco ad ascoltare l'audio della TV dalle casse dell'hifi? Grazie.
 
Forse la presa hdmi potrebbe essere solo un ingresso al televisore e non una uscita dal televisore. I cavi (solamente cavi) hdmi - rca sono fatti per un ristretto numero di apparecchi ed in generale un ingresso hdmi è con tecnologia digitale e non analogica come prevedono gli attacchi rca. Meglio un cavetto RCA - RCA se la tua televisione ha l'uscita audio su RCA.
 
Il problema è proprio questo : la mia tv ha solo l'uscita audio ottica, mentre il mio hifi ha solo gli attacchi rca. Ho trovato in commercio un convertitore ottico-rca a 45 euro, potrei provare questa soluzione.
 
Allora è l'unica soluzione possibile. Verifica, prima dell'acquisto se possibile, che non introduca un ritardo apprezzabile.
 
ottico - rca ok, ma hdmi occhio che non sia solo un ingresso, di solito nelle tv e' cosi'.
 
Per funzionare il sistema ARC (Audio Return Channel) deve essere gestito sia dalla Televisione che dal sistema HTS (Home Theater System). Quindi entrambi gli apparecchi devono essere compatibili con il sistema HDMI ARC perché funzioni. Mi risulta che non tutti gli impianti audio, che prevedono i collegamenti hdmi, siano effettivamente compatibili con ARC ma abbiano un "verso di funzionamento".
 
Indietro
Alto Basso