• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

ricevitore gold box senza segnale

story

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
19 Settembre 2007
Messaggi
194
salve raga, sono in possesso di un ricevitore satellitare gold box modello pioneer DBR-S2201 che da ormai 2-3 anni ha perso il segnale, ho stabilito che l'impianto (cavo, spinotti, antenna) sono apposto, l'antenna è centrata con il sat finder, quindi l'unico mio dubbio resta il ricevitore, sapete se è stata fatta qualche modifica (tipo cambio frequenza) e magari devo reimpostare il ricevitore?
 
raga mi date una mano, non riesco proprio a risolvere il problema
 
mi ha trovato un centinaio di canali, canali radio..indiani..giapponesi e basta, come posso riportarlo a 999 canali che prendeva in principio?
 
Scusa ma non ti sintoizza nemmeno i canali rai? Se fosse cosi' credo che ci sia qualche problema sulla parabola visto che le frequenze rai (a memoria) non sono mai cambiate.
 
Scusa ma non ti sintoizza nemmeno i canali rai? Se fosse cosi' credo che ci sia qualche problema sulla parabola visto che le frequenze rai (a memoria) non sono mai cambiate.

La memoria ti inganna la frequenza Rai sd è stata cambiata da 11766 a 10992 e comunque per sfruttare tutta la memoria di quel modello di gold box (999canali)ormai insufficiente consiglio di cancellare tutti i canali poi eseguire una scansione non automatica ma personalizzata ,al termine ordinare manualmente ;)
 
purtroppo anche con la sintonizzazione personalizzata mi ritrova gli stessi canali, 102 per l'esattezza. un fatto strano che noto è che pur segnalandomi il livello del segnale parabola assente, come fa a fare una sintonizzazione??
 
Prima di tutto una domanda: e' puntata su Hotbird 13 Est la parabola? (so che e' scontato, ma leggendo che ha trovato canali giapponesi e indiani :p). Per verificarlo senza Sat finder, scrivi il nome di un canale che ha trovato con la scansione su queso sito: http://it.kingofsat.net/ nella casella cerca. Uscira' un elenco dei canali e la loro posizione!
Dopo cancella tutti i canali, fai una sintonizzazione manuale su una sola frequenza ad esempio rai. Imposta la ricerca con questi parametri: Frequenza 10992 Pol: V S/R 27500 2/3. Se non trova niente imposta la ricerca cambiando la frequenza di qualche numero (ad esempio 10991 o 10990).
Un mio amico aveva un goldbox con lo stesso problema e solo cosi' e' riuscito a risolverlo! ;)
 
La memoria ti inganna la frequenza Rai sd è stata cambiata da 11766 a 10992 e comunque per sfruttare tutta la memoria di quel modello di gold box (999canali)ormai insufficiente consiglio di cancellare tutti i canali poi eseguire una scansione non automatica ma personalizzata ,al termine ordinare manualmente ;)

Guarda che io non ho specificato i tre canali principali,ma ho semplicemento detto che le frequenze (3) sono sempre state quelle (da che ricordi io).
 
Ultima modifica:
Prima di tutto una domanda: e' puntata su Hotbird 13 Est la parabola? (so che e' scontato, ma leggendo che ha trovato canali giapponesi e indiani :p). Per verificarlo senza Sat finder, scrivi il nome di un canale che ha trovato con la scansione su queso sito: http://it.kingofsat.net/ nella casella cerca. Uscira' un elenco dei canali e la loro posizione!
Dopo cancella tutti i canali, fai una sintonizzazione manuale su una sola frequenza ad esempio rai. Imposta la ricerca con questi parametri: Frequenza 10992 Pol: V S/R 27500 2/3. Se non trova niente imposta la ricerca cambiando la frequenza di qualche numero (ad esempio 10991 o 10990).
Un mio amico aveva un goldbox con lo stesso problema e solo cosi' e' riuscito a risolverlo! ;)
no no, non è scontato e hai fatto bene a dirmelo, ho provato a inserire il nome di un canale per poi aprirsi una lista, però non ci capisco niente, non so dirti se la parola è puntata su hotbird 13 est, il nome del canale è ntdtv, per quanto riguarda i canali giapponesi forse mi sbagliavo, sono cinesi :)
 
no no, non è scontato e hai fatto bene a dirmelo, ho provato a inserire il nome di un canale per poi aprirsi una lista, però non ci capisco niente, non so dirti se la parola è puntata su hotbird 13 est, il nome del canale è ntdtv, per quanto riguarda i canali giapponesi forse mi sbagliavo, sono cinesi :)
Sì sono proprio cinesi! Ho controllato il canale in questione e la lista degli altri canali ricevibili. La tua parabola non è puntata su Hotbird 13 est (il satellite che serve l'Italia e l'europa mediterranea) è puntata su Eutelsat 9 est. Ci sono qui canali cinesi, indiani, tedeschi, francesi (codificati), spagnoli, portoghesi (alcuni codificati), greci, ungheresi ecc...
Dovresti spostare un po' la parabola! Se non hai dimestichezza ti consiglio naturalmente di contattare un tecnico!
:)
 
no il tecnico mi costerebbe :)) provo a spotarla io, speriamo non sia troppo complesso, va spostata al millimetro per trovare hotbird est 13? poi un'altra cosa, puntandola su quest'ultimo, riporto il goldbox com'era in principio, cioè 999 canali?
 
no il tecnico mi costerebbe :)) provo a spotarla io, speriamo non sia troppo complesso, va spostata al millimetro per trovare hotbird est 13? poi un'altra cosa, puntandola su quest'ultimo, riporto il goldbox com'era in principio, cioè 999 canali?
Non e' molto difficile! Ci vuole solo un po' di pazienza, comunque non c'e' bisogno di spostarla al millimetro! :)Se hai un Sat finder e' meglio, senza invece bisogna spostare la parabola a poco a poco (da 9 est a 13 est non c'e' molta lontananza) e vedere, facendo una ricerca automatica o mettendo una frequenza (ad es. la Rai) quando c'e' segnale.
I canali trovati puoi anche cancellarli, ma ti consiglio di lasciarne uno (che si veda in chiaro :p) come riferimento!
Spero di esserti stato d'aiuto! Fammi sapere! Ormai sono curioso! :)
Ti ricordo i parametri di ricerca per i canali Rai (i principali): Hotbird 13 est Frequenza: 10992 V 27500 2/3. :)
 
si ho il sat finder, ma il massimo che può fare è suonare quando aggancia il satellite, ma per beccare il 13 est non è di gran aiuto :)
quando dici che i canali trovati posso anche cancellarli, intendi quelli trovati con parabola non ancora puntata su 13 est? scusami ma in materia sono completamente cieco :)
poi a che servono i parametri di ricerca per i canali rai? non mi basta fare una normale sintonizzazione per trovare tutti i canali?
 
si ho il sat finder, ma il massimo che può fare è suonare quando aggancia il satellite, ma per beccare il 13 est non è di gran aiuto :)
quando dici che i canali trovati posso anche cancellarli, intendi quelli trovati con parabola non ancora puntata su 13 est? scusami ma in materia sono completamente cieco :)
poi a che servono i parametri di ricerca per i canali rai? non mi basta fare una normale sintonizzazione per trovare tutti i canali?

Non importa cancellarli,perche quando sarai sul 13E e farai una nuova scansione canali la lista che c'è adesso verra' sostituita.Per curiosita' puoi scrivere i nomi di 4/5 canali dell'attuale lista?
 
Sì intendevo dire i canali trovati prima del puntamento su 13 est! Ti ho dato la frequenza rai perché, se non ricordo male, quando sposti la parabola e agganci una frequenza ci sono delle barre verdi che indicano il segnale (nella ricerca personalizzata). :) puoi anche fare una ricerca automatica ad ogni suono del sat finder (lo so è un po' stressante così). Comunque ricorda di spostare la parabola di qualche grado ad est! :)
 
Penso comunque che quando troverai hotbird con il sat finder te ne accorgerai subito! Il segnale è molto forte! Se non sei sicuro del puntamento esatto, elenca alcuni canali che troverai, così sapremo dirti!
 
Naturalmente quando dico "sapremo" mi riferisco anche agli altri utenti come Mister_No! :)
 
ecco il nome di alcuni canali come richiesto, aaa europe, deepam tv, gtv, newroz, sterk tv, ek ehsas.
ok adesso prendo i consigli e salgo su a spostare la parabola, speriamo di riuscirci :) vi farò sapere
 
Indietro
Alto Basso