Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44

Discussione: ricevitore gold box senza segnale

Digital-Forum Junior Plus

Predefinito ricevitore gold box senza segnale

salve raga, sono in possesso di un ricevitore satellitare gold box modello pioneer DBR-S2201 che da ormai 2-3 anni ha perso il segnale, ho stabilito che l'impianto (cavo, spinotti, antenna) sono apposto, l'antenna Ŕ centrata con il sat finder, quindi l'unico mio dubbio resta il ricevitore, sapete se Ŕ stata fatta qualche modifica (tipo cambio frequenza) e magari devo reimpostare il ricevitore?

Predefinito

raga mi date una mano, non riesco proprio a risolvere il problema

Digital-Forum Senior Master L'avatar di Mister_No

Predefinito

Fai una nuova scansione dei canali e guarda cosa ti trova.

Predefinito

mi ha trovato un centinaio di canali, canali radio..indiani..giapponesi e basta, come posso riportarlo a 999 canali che prendeva in principio?

Predefinito

Scusa ma non ti sintoizza nemmeno i canali rai? Se fosse cosi' credo che ci sia qualche problema sulla parabola visto che le frequenze rai (a memoria) non sono mai cambiate.

Digital-Forum Gold Master L'avatar di cieffesat
    LocalitÓ
    TOSCANA

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mister_No Visualizza Messaggio
    Scusa ma non ti sintoizza nemmeno i canali rai? Se fosse cosi' credo che ci sia qualche problema sulla parabola visto che le frequenze rai (a memoria) non sono mai cambiate.
    La memoria ti inganna la frequenza Rai sd Ŕ stata cambiata da 11766 a 10992 e comunque per sfruttare tutta la memoria di quel modello di gold box (999canali)ormai insufficiente consiglio di cancellare tutti i canali poi eseguire una scansione non automatica ma personalizzata ,al termine ordinare manualmente

Predefinito

purtroppo anche con la sintonizzazione personalizzata mi ritrova gli stessi canali, 102 per l'esattezza. un fatto strano che noto Ŕ che pur segnalandomi il livello del segnale parabola assente, come fa a fare una sintonizzazione??

Predefinito

Prima di tutto una domanda: e' puntata su Hotbird 13 Est la parabola? (so che e' scontato, ma leggendo che ha trovato canali giapponesi e indiani :P). Per verificarlo senza Sat finder, scrivi il nome di un canale che ha trovato con la scansione su queso sito: http://it.kingofsat.net/ nella casella cerca. Uscira' un elenco dei canali e la loro posizione!
    Dopo cancella tutti i canali, fai una sintonizzazione manuale su una sola frequenza ad esempio rai. Imposta la ricerca con questi parametri: Frequenza 10992 Pol: V S/R 27500 2/3. Se non trova niente imposta la ricerca cambiando la frequenza di qualche numero (ad esempio 10991 o 10990).
    Un mio amico aveva un goldbox con lo stesso problema e solo cosi' e' riuscito a risolverlo!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cieffesat Visualizza Messaggio
    La memoria ti inganna la frequenza Rai sd Ŕ stata cambiata da 11766 a 10992 e comunque per sfruttare tutta la memoria di quel modello di gold box (999canali)ormai insufficiente consiglio di cancellare tutti i canali poi eseguire una scansione non automatica ma personalizzata ,al termine ordinare manualmente
    Guarda che io non ho specificato i tre canali principali,ma ho semplicemento detto che le frequenze (3) sono sempre state quelle (da che ricordi io).
    Ultima modifica di Mister_No; 12-11-13 alle 19:30

Digital-Forum Gold Master L'avatar di cieffesat
    LocalitÓ
    TOSCANA

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mister_No Visualizza Messaggio
    Guarda che io non ho specificato i tre canali principali,ma ho semplicemento detto che le frequenze (3) sono sempre state quelle (da che ricordi io).
    OK ho pensato avessi scritto erroneamente al plurale

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Disattivato