• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

ricevitore gold box senza segnale

allora, ho spostato la parabola e ho fatto una nuova sintonizzazione manuale, quella automatica non me la fa fare, mi dice di controllare il puntamento della parabola, mentre invece quella manuale mi fa scegliere tra sky 1,2,3, ecc, quest'ultima mi ha trovato solo 16 canali tra cui solo 4 tv che vi elenco, speranta tv, ct 24, u tv, realitatea, presumo che non l'ho beccato 13 est
 
allora, ho spostato la parabola e ho fatto una nuova sintonizzazione manuale, quella automatica non me la fa fare, mi dice di controllare il puntamento della parabola, mentre invece quella manuale mi fa scegliere tra sky 1,2,3, ecc, quest'ultima mi ha trovato solo 16 canali tra cui solo 4 tv che vi elenco, speranta tv, ct 24, u tv, realitatea, presumo che non l'ho beccato 13 est
Infatti ora ti sei spostato un po' ad ovest! Sei su 0.8 W per la precisione! Riprova :)
 
quindi devo spostare ancora verso ovest oppure tornare indietro verso est?
 
la parabola devo spostarla solo desta e sinistra? oppure anche su e giù?
 
la parabola devo spostarla solo desta e sinistra? oppure anche su e giù?
Devi spostarla verso est! verso la direzione opposta di dove l'hai spostata (visto che ora è ad ovest e Hotbird è su 13 gradi est) per quanto riguarda su e giù, credo che ci siamo; se usi il sat finder regolati con il fischio. Purtroppo non è facilissmo, ci sono molti satelliti vicino ad Hotbird (ad esempio Astra, il satellite che utilizzano in Germania e in europa centrale che è solo a 19 gradi est). Comunque per il momento muoviti solo a destra e sinistra (ricorda di andare verso la direzione opposta ora! :)) ma non esagerare, vai gradatamente! Buona serata e in bocca al lupo!
 
ok va bene, appena posso seguirò i PREZIOSI consigli, cmq facendo la sintonizzazione trovo rai 1..2..3 ecc, significa che ho agganciato il 13 est? o non c'entra niente? :)
 
si certo che la voglio ti ringrazio :) praticamente in questa lista ci sono delle frequenze giusto? però non so se nel mio goldbox è possibile inserirle
 
si certo che la voglio ti ringrazio :) praticamente in questa lista ci sono delle frequenze giusto? però non so se nel mio goldbox è possibile inserirle
Si' ci sono le frequenze e il genere del canale (musicale, notizie, ecc...) Mi sembra di ricordare che dopo la scansione automatica puoi farla anche manuale :)
 
il mio fa solo quella manuale, l'automatica non parte, mi dice di controllare il puntamento dell'antenna, appena preso funzionava anche quella automatica ma da qualche anno non più, anche il livello segnale della parabola risulta azzerato anche se il segnale c'è, boh
 
il mio fa solo quella manuale, l'automatica non parte, mi dice di controllare il puntamento dell'antenna, appena preso funzionava anche quella automatica ma da qualche anno non più, anche il livello segnale della parabola risulta azzerato anche se il segnale c'è, boh
La ricerca automatica parte (mi sembra di ricordare) quando c'e' un segnale forte
 
ah ok non lo sapevo :) non appena trovo il 13 est vediamo se parte, cmq ho controllato le impostazioni per vedere se trovavo qualcosa per inserire le frequenze, praticamente c'è la schermata "eutelsat" e un'altra "altri" in quest'ultima mi da la possibilità di modificare dei parametri compresa la frequenza, penso sia qui che si inseriscono, giusto?
 
ah ok non lo sapevo :) non appena trovo il 13 est vediamo se parte, cmq ho controllato le impostazioni per vedere se trovavo qualcosa per inserire le frequenze, praticamente c'è la schermata "eutelsat" e un'altra "altri" in quest'ultima mi da la possibilità di modificare dei parametri compresa la frequenza, penso sia qui che si inseriscono, giusto?

si', dovrebbe essere li'
 
eccomi di nuovo :) allora, ho spostato la parabola e mi ha trovato 920 canali usando la sintonizzazione manuale, quella automatica non ne vuol sapere di partire, vi posto i primi 9 canali della lista: ahl al bhait, .viva l'italia c, made in italia, 1+1 internationa, news 7, daystar tv, ariana tv, loveworld tv, tv9 spero di aver centrato il 13 est
 
Ultima modifica:
eccomi di nuovo :) allora, ho spostato la parabola e mi ha trovato 920 canali usando la sintonizzazione manuale, quella automatica non ne vuol sapere di partire, vi posto i primi 9 canali della lista: ahl al bhait, .viva l'italia c, made in italia, 1+1 internationa, news 7, daystar tv, ariana tv, loveworld tv, tv9 spero di aver centrato il 13 est

Si' ce l'hai fatta!!! A breve ti daro' la lista delle tv!!;)
 
ok grazie mille, aspetto la lista allora :D
Ecco, come promesso, la lista delle tv più interessanti di Hotbird! Ti elenco le frequenze e le tv in chiaro disponibili (cioè visibili gratuitamente!) cominciamo con le tv in italiano, le ho divise per Bouquet; a volte potrebbero esserci le stesse frequenze ripetute! Ti elencherò poi le tv straniere più interessanti!

GENERALISTI

Rai 1, 2, 3 Freq. 10992 V 27500 2/3
Rete 4, CANALE 5, Italia 1 Freq. 11373 H 29900 3/4
Rai Storia, TV 2000, Camera Deputati 11804 V 27500 2/3
Rai Scuola, Senato 11766 V 27500 2/3
Rai Gulp e Rai Nettuno Sat 1 11804 v 27500 2/3
Class TV 12111 V 27500 3/4
DMAX, QVC e HSE24 11541 V 22000 5/6
Real Time 11958 V 27500 3/4
Real Time +1 (lo stesso canale posticipato di un'ora) 10775 H 29900 5/6
Nuvolari 10853 H 29900 5/6
SMTV San Marino 12149 V 27500 3/4
TV K-C (Tv Koper-Capodistria, Slovenia) (canale 23 ore in italiano, 1 ora in sloveno quasi sempre visibile) 12520 V 27500 3/4

NOTIZIE

Rai News 24 10992 V 27500 3/4
TGCOM24 11373 H 29900 3/4
Euronews (canale di notizie europeo multilingue, anche in italiano) 12596 V 27500 3/4
Rai Med 11766 V 27500 2/3
TG NORBA 24 12322 H 27500 3/4

SPORTIVI

Rai Sport 1 e Rai Sport 2 11804 v 27500 2/3

MUSICALI

RTL 102.5 TV 11623 V 27500 3/4
Radio Italia Tv 12111 V 27500 3/4
RADIONORBA TV 12322 H 27500 3/4

Purtroppo ora non posso continuare! Ma questa sera e nei prossimi giorni ti elencherò le altre!
Fammi sapere se incontri difficoltà! Ah! potresti non riuscire a cercare i canali con frequenza 29900, sui vecchi Gold Box non esiste, prova a mettere AUTO!
 
Ultima modifica:
ti ringrazio, qualcuno mi sembra di averlo visto nella lista tra i 920 canali trovati, tipo rai1..2..3..4
che intendi quando dici di provare a mettere in auto?
 
Indietro
Alto Basso