Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 44

Discussione: ricevitore gold box senza segnale

Digital-Forum Junior Plus

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dttlover Visualizza Messaggio
    Prima di tutto una domanda: e' puntata su Hotbird 13 Est la parabola? (so che e' scontato, ma leggendo che ha trovato canali giapponesi e indiani :P). Per verificarlo senza Sat finder, scrivi il nome di un canale che ha trovato con la scansione su queso sito: http://it.kingofsat.net/ nella casella cerca. Uscira' un elenco dei canali e la loro posizione!
    Dopo cancella tutti i canali, fai una sintonizzazione manuale su una sola frequenza ad esempio rai. Imposta la ricerca con questi parametri: Frequenza 10992 Pol: V S/R 27500 2/3. Se non trova niente imposta la ricerca cambiando la frequenza di qualche numero (ad esempio 10991 o 10990).
    Un mio amico aveva un goldbox con lo stesso problema e solo cosi' e' riuscito a risolverlo!
    no no, non è scontato e hai fatto bene a dirmelo, ho provato a inserire il nome di un canale per poi aprirsi una lista, però non ci capisco niente, non so dirti se la parola è puntata su hotbird 13 est, il nome del canale è ntdtv, per quanto riguarda i canali giapponesi forse mi sbagliavo, sono cinesi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da story Visualizza Messaggio
    no no, non è scontato e hai fatto bene a dirmelo, ho provato a inserire il nome di un canale per poi aprirsi una lista, però non ci capisco niente, non so dirti se la parola è puntata su hotbird 13 est, il nome del canale è ntdtv, per quanto riguarda i canali giapponesi forse mi sbagliavo, sono cinesi
    Sì sono proprio cinesi! Ho controllato il canale in questione e la lista degli altri canali ricevibili. La tua parabola non è puntata su Hotbird 13 est (il satellite che serve l'Italia e l'europa mediterranea) è puntata su Eutelsat 9 est. Ci sono qui canali cinesi, indiani, tedeschi, francesi (codificati), spagnoli, portoghesi (alcuni codificati), greci, ungheresi ecc...
    Dovresti spostare un po' la parabola! Se non hai dimestichezza ti consiglio naturalmente di contattare un tecnico!

Predefinito

no il tecnico mi costerebbe ) provo a spotarla io, speriamo non sia troppo complesso, va spostata al millimetro per trovare hotbird est 13? poi un'altra cosa, puntandola su quest'ultimo, riporto il goldbox com'era in principio, cioè 999 canali?

Predefinito

no il tecnico mi costerebbe ) provo a spotarla io, speriamo non sia troppo complesso, va spostata al millimetro per trovare hotbird est 13? poi un'altra cosa, puntandola su quest'ultimo, riporto il goldbox com'era in principio, cioè 999 canali?
    Non e' molto difficile! Ci vuole solo un po' di pazienza, comunque non c'e' bisogno di spostarla al millimetro! Se hai un Sat finder e' meglio, senza invece bisogna spostare la parabola a poco a poco (da 9 est a 13 est non c'e' molta lontananza) e vedere, facendo una ricerca automatica o mettendo una frequenza (ad es. la Rai) quando c'e' segnale.
    I canali trovati puoi anche cancellarli, ma ti consiglio di lasciarne uno (che si veda in chiaro :P) come riferimento!
    Spero di esserti stato d'aiuto! Fammi sapere! Ormai sono curioso!
    Ti ricordo i parametri di ricerca per i canali Rai (i principali): Hotbird 13 est Frequenza: 10992 V 27500 2/3.

Predefinito

si ho il sat finder, ma il massimo che può fare è suonare quando aggancia il satellite, ma per beccare il 13 est non è di gran aiuto
    quando dici che i canali trovati posso anche cancellarli, intendi quelli trovati con parabola non ancora puntata su 13 est? scusami ma in materia sono completamente cieco
    poi a che servono i parametri di ricerca per i canali rai? non mi basta fare una normale sintonizzazione per trovare tutti i canali?

Digital-Forum Senior Master L'avatar di Mister_No

Predefinito

si ho il sat finder, ma il massimo che può fare è suonare quando aggancia il satellite, ma per beccare il 13 est non è di gran aiuto
    quando dici che i canali trovati posso anche cancellarli, intendi quelli trovati con parabola non ancora puntata su 13 est? scusami ma in materia sono completamente cieco
    poi a che servono i parametri di ricerca per i canali rai? non mi basta fare una normale sintonizzazione per trovare tutti i canali?
    Non importa cancellarli,perche quando sarai sul 13E e farai una nuova scansione canali la lista che c'è adesso verra' sostituita.Per curiosita' puoi scrivere i nomi di 4/5 canali dell'attuale lista?

Predefinito

Sì intendevo dire i canali trovati prima del puntamento su 13 est! Ti ho dato la frequenza rai perché, se non ricordo male, quando sposti la parabola e agganci una frequenza ci sono delle barre verdi che indicano il segnale (nella ricerca personalizzata). puoi anche fare una ricerca automatica ad ogni suono del sat finder (lo so è un po' stressante così). Comunque ricorda di spostare la parabola di qualche grado ad est!

Predefinito

Penso comunque che quando troverai hotbird con il sat finder te ne accorgerai subito! Il segnale è molto forte! Se non sei sicuro del puntamento esatto, elenca alcuni canali che troverai, così sapremo dirti!

Predefinito

Naturalmente quando dico "sapremo" mi riferisco anche agli altri utenti come Mister_No!

Predefinito

ecco il nome di alcuni canali come richiesto, aaa europe, deepam tv, gtv, newroz, sterk tv, ek ehsas.
    ok adesso prendo i consigli e salgo su a spostare la parabola, speriamo di riuscirci vi farò sapere

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato