• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

I Delitti del BarLume | la miniserie toscana su Sky Cinema 1 HD

Ho letto vari romanzi del Malvaldi e non mi perderò questa mini serie...
 
Ieri, lunedì 11 novembre, 9.620.617 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 5,7%. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 1.645.984 spettatori con il 5,8% di share. Rende noto Sky. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 5,9%. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, è stato del 6,2%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 5,2%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 6,8%. Per i canali Cinema, share del 2,1% in prime time. In particolare, la produzione originale Sky, con Filippo Timi, “I delitti del BarLume”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, Sky Cinema Hits e su Sky On Demand, ha raccolto davanti alla tv 517.102 spettatori medi complessivi, con una permanenza del 57%, superando grandi prime tv americane come “Hunger Games”, “Prometheus”, “G.I.Joe: La vendetta” e blockbuster italiani come “Vacanze di Natale a Cortina” e, più di recente, “Viva l’Italia”. Inoltre, il film “Nemico pubblico”, dalle 22.35 circa su Sky Cinema 1/+1 HD è stato seguito nel complesso da 113.597 spettatori medi complessivi.

Per l’Intrattenimento, l’appuntamento con “X Factor – Daily”, in onda dalle 19.45 circa su Sky Uno/+1 HD, è stato visto in media da 166.819 spettatori medi complessivi. La quinta puntata della quarta stagione di “The Walking Dead”, dalle 23 circa su Fox HD/+1/+2, è stata seguita nel complesso da 229.478 spettatori medi, sugli stessi canali il nuovo episodio della serie “The Big bang Theory”, in onda dalle 20.30 circa, è stato visto in media da 169.123 spettatori medi complessivi. Per lo Sport, la finale dell’ATP World Tour Finals di Londra tra Nadal e Djokovic, in onda dalle 21.30 circa su Sky Sport 1 HD, è stata vista da 200.236 spettatori medi. Nell’intera giornata, sono stati 1.656.742 gli spettatori unici raccolti da Sky Sport24 HD. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con “Affari di famiglia”, dalle 20.35 circa su History HD/+1, è stato visto da 38.735 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, sono stati 2.212.360 gli spettatori unici per le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24.

Fonte: ilvelino.it
 
Premesso che non sapevo niente di niente di questo "caso" letterario, che di Filippo Timi mi ricordo soltanto una sua intervista radiofonica dove mi colpì per la balbuzie, premesso ciò la prima puntata mi è piaciuta. Sembra una trasposizione di Montalbano in riviera toscana, un rilavaggio nell'Arno del dialetto di Camilleri, tuttavia credo che una serie del genere rappresenti meglio il cinema italiano (o la sua declinazione fiction TV) piuttosto che tante altre esperienze televisive che non mi hanno catturato in passato.
Ottimo Timi, una specie di Javier Bardem italiano.
Gradevolissima la fotografia ben satura a parte le scene oniriche in stile "300 Movie".

Voto: 7 e mezzo

Ciao Carlo Monni, ci hai lasciato la tua ultima zampata!
 
non so ho guardato oggi l'episodio di ieri sera e forse non l'ho seguito attentamente ma a me non dice niente
 
È l'effetto della toscanita... A qualcuno ai tempi non diceva nulla la bellissima fiction sul mostro di Firenze. La Toscana se non la vivi non la puoi capire come io non potrò capire dei racconti ambientati nel napoletano a meno che non li condiscano di luoghi comuni a quel punto mi farebbe schifo a prescindere.
 
le mie origini sono grossetano/livornesi e quindi comprendo bene il vernacolo, però ho letto diversi romanzi del malvaldi e devo dire che la trasposizione cinematografica non mi ha entusiasmato affatto e la presenza di Massimo Viviani nei romanzi ha ben altra struttura rispetto al personaggio interpretato da Timi...Oh, senza offesa per nessuno eh?
 
Il secondo film della serie I Delitti del BarLume - La carta più alta, sarà trasmesso su Sky Cinema 1 Domenica 17 novembre alle 21.10 e su Sky Cinema Hits alle ore 21.40.

Di conseguenza:

RED LIGHTS diventa il lunedì premiere del 18 novembre
CODE NAME: GERONIMO esordirà mercoledì 20 novembre
 
Questo mese il palinsesto sembra non trovare proprio pace. I cambiamenti che la programmazione sky cinema sta avendo da inizi novembre sembrano quelli di Rai/Mediaset ad inizi settembre... :(
Io nei prossimi giorni darò una chance al primo film.
 
Il fatto che abbia fatto ottimi numeri (oltre il mezzo milione, calcio e F1 a parte, ultimamente ci va solo X factor) ha spinto probabilmente Sky a buttarlo a domenica sera, in assenza del calcio e con la F1 svuotata di interesse.

Anche se domenica sera in teoria un prodotto forte la piattaforma già l'avrebbe (il docufilm inedito su Kennedy su NGC)...
 
Meno male che c'è qualcosa di ITALIANO bello o brutto che sia, per me la sezione cinema è piena di troppe americanate che per i miei gusti non vanno proprio. Spero facciano più serie o film italiani o europei.
 
Meno male che c'è qualcosa di ITALIANO bello o brutto che sia, per me la sezione cinema è piena di troppe americanate che per i miei gusti non vanno proprio. Spero facciano più serie o film italiani o europei.

ma se nn abbiamo attori in grado e soldi per fa film cosa vorresti vedere ???
 
ma se nn abbiamo attori in grado e soldi per fa film cosa vorresti vedere ???

più che attori e soldi...mi pare che manchino proprio le idee le sceneggiature sono troppo spicce e la gente per evadere e divertirsi non va a vedere la solita storia d'amore o il solito caso umano...vanno a vedere le americanate e i soldi vanno a loro e non al cinema italiano. è un circolo, cmq se fanno una cosa diversa in genere funziona...se continuiamo con moccia e compagnia smielata mi sparo
 
ma se nn abbiamo attori in grado e soldi per fa film cosa vorresti vedere ???

Non ci sono soldi perchè hanno tagliato tutto, però io ho detto belli o brutti che siano (che poi è fortemente soggettivo il bello o brutto).
In fin dei conti siamo pur sempre in Italia ed in Europa ed io preferisco guardare film con attori italiani od europei ambientati e con sceneggiature italiane od europee perchè mi attirano di più quei genere di film e ripeto belli o brutti che siano che poi sarò io da spettatore a giudicare se mi piacciono oppure meno.

Io il genere americanata non riesco a guardarlo forse perchè è un tipo di cultura che non mi appartiene, che ci devo fare.

Ho solo espresso una mia personalissima opinione, poi siccome sky cinema non la vedo solo io e ci sarà pure a chi gli piace il genere "americanata" in tutto e per tutto, per carità, facciano pure anche quelli. ;)
 
sono romano e non toscano quindi magari non avro' colto alcune cose... pero' mi è sembrato abbastanza scadente come film... oltre al fatto che dura solo un ora e 15 minuti ma quello ci puo' stare essendo una miniserie o quasi... di due puntate... pero' sicuramente come libro renderà molto di più perché come film lho trovato lento molto lento per quanto poi a me timi non mi dispiaccia come attore. Non so quindi se vedro' la seconda parte... magari la trovero' migliore... sicuramente non la migliore produzione sky ho preferito i due film di natale degli anni scorsi e sicuramente mi aspetto molto da diabolik il prossimo anno ;)
 
Quest'anno non ci sarà il film di natale targato Sky, hanno prodotto il film per San Valentino, ad aprile invece ci sarà la serie 1992. ;)
 
Quest'anno non ci sarà il film di natale targato Sky, hanno prodotto il film per San Valentino, ad aprile invece ci sarà la serie 1992. ;)

si infatti non avevo avuto ne trovato ancora notizie su un film di natale quindi avevo capito che non ci sarebbe stato... diabolik invece ci sarà a maggio vero? avevo sentito cosi'... ;)
 
Indietro
Alto Basso