• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

I Delitti del BarLume | la miniserie toscana su Sky Cinema 1 HD

si infatti non avevo avuto ne trovato ancora notizie su un film di natale quindi avevo capito che non ci sarebbe stato... diabolik invece ci sarà a maggio vero? avevo sentito cosi'... ;)

no è presto per Diabolik.

le prossime produzioni Sky sono il film di San Valentino, Amore e Oggi e poi ad aprile la serie 1992.
 
senz'altro il libro sarà migliore(non l'ho letto) xkè devi caratterizzare i personaggi descrivendoli (senz'altro ci saranno + rimandi alla toscanità della costa)...gli attori che li interpretano li conoscevo già e qualcuno visto anche a teatro.
 
Non mi è dispiaciuto. L'ho visto ieri sera per passare un'oretta rilassata e devo dire che mi ha lasciato con una buona impressione.
Sapevo di non dovermi aspettare più di tanto :)
 
senz'altro il libro sarà migliore(non l'ho letto) xkè devi caratterizzare i personaggi descrivendoli (senz'altro ci saranno + rimandi alla toscanità della costa)...gli attori che li interpretano li conoscevo già e qualcuno visto anche a teatro.

Confermo. I libri sono tutt'altra cosa, ma credo sia normale, non ho ancora visto una trasposizione cinematografica di qualche libro che non abbia tradito le attese...E' un luogo comune, no?
 
Dunque, ho guardato ieri la seconda puntata.
Non ho letto i libri di Malvaldi quindi non mi permetto di fare paragoni, ma secondo me detto che il cast mi sembra un buon cast (se i personaggi sono quelli caratterizzati) il punto debole mi pare proprio la sceneggiatura, sfilacciata, lenta, raffazzonata. Che per un giallo non è esattamente un bene, ma magari questo stile sfumato nei tempi e nei passaggi è proprio quello dei libri e allora taccio.

Mi permettete un'altra considerazione?
La ragazza, Enrica Guidi, l'ho vista anche a teatro è una discreta attrice, ma mi chiedo: nei due film le due scene di nudo erano necessarie?? Cioè capiamoci non è che dispiace vedere il decollete della ragazza, ma mi sembra proprio una cosa sbattuta lì, e chiedo a chi ha letto i libri: i sogni del barista sono proprio così o è stata una scelta solo per il film?
 
Vista anche la seconda puntata e devo dire che mi è piaciuta più della prima. Come avevo già scritto in un mio precedente post io non ho letto i libri di Malvaldi e nemmeno sapevo niente di questa fortunata saga letteraria.
 
Salve , nel mi tv l'audio non era chiaro e cristallino, forse dipende dalla presa diretta, specialmente in esterno....per le scene di nudo in effetti sembravano messe lì apposta per catturare l'attenzione dello spettatore, A me piace di più la commissaria.....la trovo molo più sexy.....
 
Dunque, ho guardato ieri la seconda puntata.
Non ho letto i libri di Malvaldi quindi non mi permetto di fare paragoni, ma secondo me detto che il cast mi sembra un buon cast (se i personaggi sono quelli caratterizzati) il punto debole mi pare proprio la sceneggiatura, sfilacciata, lenta, raffazzonata. Che per un giallo non è esattamente un bene, ma magari questo stile sfumato nei tempi e nei passaggi è proprio quello dei libri e allora taccio.

Mi permettete un'altra considerazione?
La ragazza, Enrica Guidi, l'ho vista anche a teatro è una discreta attrice, ma mi chiedo: nei due film le due scene di nudo erano necessarie?? Cioè capiamoci non è che dispiace vedere il decollete della ragazza, ma mi sembra proprio una cosa sbattuta lì, e chiedo a chi ha letto i libri: i sogni del barista sono proprio così o è stata una scelta solo per il film?

Non ricordo che sui libri si enfatizzassero i sogni erotici di Massimo Viviani...quindi se citazione c'è stata, si è trattato di un qualcosa non degna di memoria...
 
Prima puntata migliore della seconda (speriamo non vadano a scemare fino all'ultima...).
Nella prima, la successione degli eventi e il finale, per quanto mi lasci eticamente perplesso, hanno un'originalità degna di nota.
Nella seconda, invece, la soluzione basata su una sciocca intuizione inficia una sceneggiatura che avrebbe meritato un maggiore sforzo creativo.

Mi auguro che questa serie non finisca per farsi apprezzare solo per le tette della barista.
 
Prima puntata migliore della seconda (speriamo non vadano a scemare fino all'ultima...).
Nella prima, la successione degli eventi e il finale, per quanto mi lasci eticamente perplesso, hanno un'originalità degna di nota.
Nella seconda, invece, la soluzione basata su una sciocca intuizione inficia una sceneggiatura che avrebbe meritato un maggiore sforzo creativo.

Mi auguro che questa serie non finisca per farsi apprezzare solo per le tette della barista.

la serie al momento è finita. in effetti era un programma per tutta la famiglia tutta (non si vedono budella per intenderci)...e poi c'hanno messo le tette della barista...inoltre questa serie volendo vedere il target rilevato dall'auditel di montalbano...è parecchio femminile quindi...boh

un bel vedere un po' gratuito
 
Il nuovo episodio della serie originale Sky con Filippo Timi, “I delitti del BarLume – La carta più alta”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, dalle 21.40 circa su Sky Cinema Hits HD e su Sky On Demand , ha raccolto davanti alla tv 392.728 spettatori medi complessivi*.
 
Mi auguro che questa serie non finisca per farsi apprezzare solo per le tette della barista.
... e che comunque abbiamo apprezzato tutti!!! :badgrin: :laughing7: :icon_bounce: :D :)
a parte le battute, a me la serie è piaciuta, soprattutto perchè a me piace molto filippo timi, uno dei migliori attori italiani in circolazione oggi in italia, imho (per chi non l'ha visto, consiglio "come dio comanda" di salvatores).
molto leggera, ma piacevole, anche la simpatia dei 4 "vecchietti".
che sia per famiglie, in effetti è un po' strana la scelta riguardante quanto indicato nel messaggio quotato, e, la "sboccataggine" dei dialoghi... cioè non per fare il bacchettone :D, ma ad un bimbo di 6 anni (ad esempio) non mi sembra poi così indicato... poi è chiaro che sicuramente è fedele al romanzo...
 
Anche a me è piaciuta ... Carina sia la Serie che la Barista ehheheheh:eusa_whistle::D:lol:
 
Ho visto solo la prima puntata. Gli attori sembrano bravi ma credo che la sceneggiatura non gli rende merito. La storia lenta( ma non lentissima)..non ha una linearita' da vero giallo. Mi ha dato l'impressione di un taglia e cuci su alcune situazioni che non mi sono piaciute.
Come ha gia' scritto da un' utente e' una storia slegata..gli manca qualcosa..( non ditemi cosa...:D ).
Voto: 6+

Sicuramente meglio questo che altre brutture italiche e straniere che passano........sulle nostre tv
 
non siamo sboccati siamo ruspanti...o semplicemente ganzi, alle cose non ci giriamo intorno andiamo al nocciolo che spesso è meno nobile di quello che vuole il parlato forbito

dimenticavo...della serie la colonna sonora e la sigla sono veramente belle :D
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso